Falco Pellegrino 2011/12

La notizia bella è che nei canaletti della pianura si cominciano a vedere anatre anche d'inverno. Spero non sia solo una casualità . CIAO INDIA

Scusate l'assenza, ma fra lavoro, figli e animali sta settimana ho dormito reiterate volte sulla tastiera del PC...
MARTEDI: avevo quasi sperato che avrei potuto fare a meno di nascondermi nel bosco invece quando la faccio volare con me bello in vista, si ricomincia con le passate rasoterra... che penuria... :cry: Ma non mi do per vinto. Un rapido conciliabolo con Jery e Alessiog e si riparte piö motivati che mai
MERCOLEDI': si riparte con un po' di quota. Rafforziamo il concetto. Servo facile in salita e via
GIOVEDI': Fighissimo. Reattiva come una molla, si gira ad ogni tipo di rumore possibile. Parte, si allarga molto per sallire di quota ma rientra precisa e si centra: poi l'imprevedibile.
3 picchiate rispettivamente su
- Ghiandaia: esce allo scoperto passando da un albero all'altro. Arether fa il pelo ai rami e poi risale
- Cornacchia grigia: è un po' lontana ma lei parte ad inseguirla comunque, poi capisce che quella in fuga le da le pappe e dopo circa 100mt torna
- Gabbiano reale: ne vede uno sorare ad un'altezza indefinibie e lei inizia a pompare per salire ma dopo 15 battiti la servo e chiudo perchè ha un fiatone da polmone d'acciaio.
Bellissima giornata, fa ben sperare

VENERDI': Nebbione da paura, buon riposo....

non avevo mai letto questo 3d bravi c'è da emozionarsi con i pelle, forse l'anno prossimo ci provo pure io :roll:
la palla sarà  trovare homing, homer ecc

RYOSAEBA ha scritto:
non avevo mai letto questo 3d bravi c'è da emozionarsi con i pelle, forse l'anno prossimo ci provo pure io :roll:
la palla sarà  trovare homing, homer ecc

homing, homer ecc Fossero tutti questi i problemi :lol:

pandion ha scritto:
FInalmente si vola! Dopo due giorni di nebbia stamani la visibilità  è eccellente!
Vento forte a raffiche, abbastanza irregolare. Aether a 900gr.
Arriviamo al campo di volo e sembra una scolaretta al primo giorno di scuola. Scatta ad ogni movimento. Vede una grigia e ne osserva attentamente i movimenti... :twisted: Mi viene spontaneo pensare che forse è giunto il momento di portarsi dietro la macchina fotografica :twisted: Alla prossima.
Lancio la pellegrina, vado a "giocare a nascondino" e lei inizia a salire. Fa una gran fatica a domare il vento, in quanto davvero molto irregolare... ma ci sta dando dentro. Partendo dal presupposto che presto vorrei smettere di fare il ninja, esco allo scoperto, ma come un babbeo non mi ero accorto che infognato nel canaletto di irrigazione stava rintanato un germano. Il genio parte quasi ad angolo retto rispetto all'acqua e non faccio a tempo a girarmi verso la pellegrina che sento l'aria tagliata dalla picchiata. Sarà  l'agitazione, sarà  che non ci stavo capendo niente, insomma, non so come cavolo abbia fatto ad evitare la picchiata, ma so che la pellegrina lo ha mancato di poco.
Lui si è immediatamente rilanciato in mezzo agli aberi per cercare di raggiungere l'acqua e lei dietro. Dopo alcuni secondo mi trovo con le felci ad altezza ascelle e Marshall spianata alla ricerca del falco. Appena la trovo noto che a terra c'è del piumino e mi viene un colpo... vuoi mai... Aether chioccola (sapete quel verso che fanno quando catturano...non so come lo chiamate voi...) e dico.. o porca...
Mi avvicino,tiro fuori il logoro, lei molla e aggancia e a quel punto scopro... NNOOOOOOOOOO :evil: solo qualche piuma.... Ci avevo quasi sperato... Coscetta di pulcino, cappuccio casa. Dopo circa un'ora mezza quaglia e buon riposo...
Raga forse ci siamo!!!!
...

...Credo che con 30 gr. in meno , diverra' piu' agile , manovriera e.."cattiva" :wink:

Bellissimo Pandion. Una quasi cattura su geremano con altovolo e` una cosa deglna di lode senza dubbio. Bravo e continua ad insistere! Sono sicuro che arriveranno i risultati.

Grazie menza. Sicuramente in altre mani sarebbe già  molto avanti. Il mio impegno è costante, è vero, ma consolidare i fondamentali sbagliati significa non rimuoverli piö... ogni tanto mi capita di pensarci, quando non vola come vorrei... :|

Ieri giornata da incorniciare... la belva parte come una scheggia dal pugno e va a mettersi in ala a circa 20mt da me e.... torna in cul levè a due colombacci....
Ovviamente non è nemmeno vicina dal prenderli... hanno un battito d'ala da vogatore olimpionico, ma lei non demorde e si allarga un attimo salendo un po' piö di loro che sono in volo rettilineo... poi prova a convergere, ma loro sono sempre piö avanti ed allora lei rientra.
Servizio facile, anche perchè ridendo e scherzando si è sparata un rettilineo di almeno 600mt da ufo.... e non è ancora pronta per la maratona di New York...
Ha un fiatone che tra un po' le escono i sacchi aerei dalle orecchie... :lol:
Dai e dai vedrai che ce la facciamo...

Dopo 3 interminabili giorni di nebbia impenetrabile finalmente oggi si vola.
GIornata di un azzurro ceruleo non da sottovalutare. Assenza pressochè totale di vento a terra e sembra idem in quota. Passano diversi stormi di piccioni e storni in volo altezza 80mt circa.
Lancio al belva, fa per salire ma non va molto in su... Circa 30mt...
e non sale piö :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tra un'imprecazione e l'altra tiro fuori il logoro e servo lanciato a terra (di proposito)... sul logoro trova una zampa di pulcino. A casa 1/2 quaglia. Non mi sono sentito di servirla bene per non passarle il concetto che seppure non stia salendo, la zuppa arriva comunque...
Quello che mi fa girare di piö le scatole è chje già  questa nebbia mi sta logorando, in piö se facciamo ste belle uscite..... :evil:

pandion ha scritto:
Io non ci credo che sono l'unico a volare un pellegrino.... gli altri dove sono spariti??????
..

...Evidentemente farei "magre" figure rispetto ad i tuoi progressi..se il pellegrino non ha un po' di vento ,e non è ben muscolato, stenta a prender quota :)

Mavalà  Pinuzzo..... come hai potuto leggere di cappelle ne ho fatte parecchie eppure le ho raccontate tutte... d'altronde troppo facile raccontare solo i successi :wink:

mentre continuo a cercare, col binocolo vedo una coppia di germani
sto per uscire con Frullino quando mi dico fra me e me, ma ho la pellegrina dietro, all'ora mi sbrigo incappuccio frullino, metto il trasmettitore alla pellegrina sono a circa 200 mt dai germani distanza ottima, scappuccio e metto in volo Nikita, incomincia a battere e a salire dopo qualche giro se ne va, va a prendere il vento dopo pochi minuti, forse 3-4 la vedo a circa 300 mt di distanza altezza circa 70-80mt decido di chiamarla, giro il mio bel guantuccio, e come per magia Nikita rientra immediatamente nonostante fosse alta di peso, quando vedo che è quasi sopra di me, nel frattempo mi ero avvicinato, a quel punto mi metto a correre fischio e faccio involare, i germani escono sul campo aperto Nikita si chiude e picchia, come se le avesse sempre fatte, dopo pochi secondi vedo, e sento il botto presa ( in legata) la porta giu, io corro e rido come uno scemo gia mi immaginavo le foto sul forum ecc. ma..... porca trota a pochi mt da terra gli scappa noooooooo.
Rimango molto male, cmq la pellegrina gli va dietro e quasi la riaggancia, ma dopo un po li perdo dalla mia vista, credevo l'avesse presa, perché x un paio di minuti non è rientrata quando mi stavo decidendo di andare a cercarla, ho sentito il campano in aria.
Emozione stupenda l'azione piu emozionante della stagione.
Peccato non averla portata a casa

Oh là , così mi piaci Eugenio!! Se ti legge Alessio gli da un infarto. Come dici germani inizia a venirgli l'orticaria.... :lol: :lol:

pandion ha scritto:
Oh là , così mi piaci Eugenio!! Se ti legge Alessio gli da un infarto. Come dici germani inizia a venirgli l'orticaria.... :lol: :lol:

Le Flap, Flap non sono un cruccio solo di Alessio :lol:
Io mi sveglio la mattina, e gia penso come poterle insidiare, chi è venuto con me, sa di cosa parlo :lol:
Sono sicuro che prima finisce la stagione, qualcuna la prendero :wink:

sanremo61 ha scritto:
pandion ha scritto:

Le Flap, Flap non sono un cruccio solo di Alessio :lol:
Io mi sveglio la mattina, e gia penso come poterle insidiare, chi è venuto con me, sa di cosa parlo :lol:
Sono sicuro che prima finisce la stagione, qualcuna la prendero :wink:
..

..sicuramente ! I presupposti non mancano :!: :!: :)

Ieri seconda splendida giornata di fila. Cielo ancora piö sereno di mercoledì ma con in piö una piacevole brezza fresca da nord-est. Di notte gelata su tutti i campi.
Lancio la pellegrina che parte subito decisa. A differenza di mercoledì mi infratto nel solito boschetto (quando finirà  sta storia? mi sento tanto stupido...) e lei sale decisamente...
attendo ancora qualche secondo, poi inizio ad incamminarmi in campo aperto, e vedo che lei chiude le ali e picchia... sul nulla... :cry:
Scende a livello terra, rasoterra, e mi viene dietro... :evil: :evil: :evil:
Allora torno correndo nel mio boschetto.
E lei risale nuovamente. Ed inizio a giocare a nascondino. Lei va a destra della fila di alberi, io a sinistra, e viceversa... e piö faccio così piö lei sale.... Ma so che mi intravede perchè resta sempre nella solita zona...
Allora cerco di creare un "imprevisto".... siccome ho gli stivali, mi butto nel canaleed inizio a camminare nell'acqua... (porca.... se è gelata!!! :evil: :evil: ) .
Lei sale ancora. Non so quanto e non mi interessa, è piö alta del solito.
Ad un tratto arrivo sotto un albero di noce gigantesco... e partono nell'ordine 2 ghiandaie, 1 grigia e 2 amiche mie...
Purtroppo per una di loro, Livia :lol: , non c'è niente da fare, perchè la pellegrina piega le ali e la becca in testa. Certo Livia non è una bella ragazza, lo so... ma è comunque una ragazza selvatica... e in guerra e in amore ...ogni buco diventa trincea...
La posso accendere come cattura numero 1?
I parenti di Livia chiedono che per le esequie eventuale "GRANA" sia tramutata in "GRANO" che verrà  distribuito ai parenti dalla Caritas...

pandion ha scritto:
Oggi seconda splendida giornata di fila. Cielo ancora piö sereno di ieri ma oggi piacevole brezza fresca da nord-est. Stanotte gelata su tutti i campi.
Lancio la pellegrina che parte subito decisa. A differenza di ieri mi infratto nel solito boschetto (quando finirà  sta storia? mi sento tanto stupido...) e lei sale decisamente...
attendo ancora qualche secondo, poi inizio ad incamminarmi in campo aperto, e vedo che lei chiude le ali e picchia... sul nulla... :cry:
Scende a livello terra, rasoterra, e mi viene dietro... :evil: :evil: :evil:
Allora torno correndo nel mio boschetto.
E lei risale nuovamente. Ed inizio a giocare a nascondino. Lei va a destra della fila di alberi, io a sinistra, e viceversa... e piö faccio così piö lei sale.... Ma so che mi intravede perchè resta sempre nella solita zona...
Allora cerco di creare un "imprevisto".... siccome ho gli stivali, mi butto nel canaleed inizio a camminare nell'acqua... (porca.... se è gelata!!! :evil: :evil: ) .
Lei sale ancora. Non so quanto e non mi interessa, è piö alta del solito.
Ad un tratto arrivo sotto un albero di noce gigantesco... e partono nell'ordine 2 ghiandaie, 1 grigia e 2 amiche mie...
Purtroppo per una di loro, Livia :lol: , non c'è niente da fare, perchè la pellegrina piega le ali e la becca in testa. Certo Livia non è una bella ragazza, lo so... ma è comunque una ragazza selvatica... e in guerra e in amore ...ogni buco diventa trincea...
La posso accendere come cattura numero 1?
I parenti di Livia chiedono che per le esequie eventuale "GRANA" sia tramutata in "GRANO" che verrà  distribuito ai parenti dalla Caritas...

:lol: :lol: Bravissimo avoja se la puoi contare come cattura N°1
Vedrai Che piu avanti imparerà  a stare in ala anche se ti vede :wink:

Manco da un po' ma aggiungo i miei risultati...pellegrino austriaco 500 gr peso volo sta cominciando ora a centrarsi e alzarsi come mi piace ma mi sta dando buone soddisfazioni..carniere di due starne pseudo selvatiche(quanto meno trovate sul campo :wink: ).Un po' piccoletto per metterlo ad anatre ma non c'e' male,quello che e' certo che dopo qualche anno con gli ibridi che ancora volo con soddisfazione il mio ritorno ai pelle puri mi ha fatto riscoprire il piacere del loro perfetto ed innato stile...imbattibili!Per questo ho chiuso con gli ibridoni!Il pellegrino maschio un bel po' piu' grossetto a cui affidavo le speranze e' ancora a casa dell'allevatore italiano a causa dei tempi burocratici per consegna cites..che peccato!Ma il piccolo austriaco si batte bene!
Ciao a tutti..e soprattutto al buon Eugenio!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto