Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
?.RYOSAEBA ha scritto:ieri ho dato la buonanotte agli astorieri e oggi do il buongiorno ai falconieri fatevi un girettosu questo f 117 nighthawk la camera balla giusto un po in picchiata :lol:
[youtube:3pmvq91o]http://www.youtube.com/watch?v=S2YLeQkPr0s&feature=related[/youtube:3pmvq91o]
stefano ha scritto:e mi vien da vomitare fatemi scendere
buon volo
Grazie Vito, si bei ricordi molto emozionantimenzacapo ha scritto:Che bei ricordi eh Eugè? :wink:
Bravissimo(ora per allora)
hawk73 ha scritto:Dedicato al mio amico eugenio che ama così tanto i PATOSSSSSSSS....... :lol: :lol:
[youtube:30hdwael]http://www.youtube.com/watch?v=F4jsOzZQ8cI[/youtube:30hdwael]
menzacapo ha scritto:Stì spagnoli sono er mejo der mejo :wink: Da queste arti giungono voci che in Spagna ci sono paradisi faunistici 8)
pandion ha scritto:Nonostante le temperature da primavera inoltrata, c'è chi i falchi li muove ancora.... e come li muove!!!! Oggi ho avuto l'onore di vedere una femmina di pellegrino giunta alla sua seconda muta (che sta facendo in volo ed è già alla terza remigante persa) arrivare ad un'altezza che non voglio dire perchè disquisiremmo 3 ore inutilmente. Vi dico solo che seguirla seppure io vada a vedere l'altro volo sempre binocolo alla mano, era veramente difficile. I dati che piö mi hanno colpito è che non ha preso una termica che fosse una, ha fatto volo battuto ininterrotto, è stata centrata in modo sbalorditivo... Osservarne la picchiata, verticale, ininterrotta, lineare ha altrettanto reso emozionante il momento. Un vero sincero grazie al falconiere che l'ha addestrata. Non faccio il nome per ora perchè essendo persona riservata potrebbe non gradire. Se mi autorizzerà lo faro volentieri ma penso che qualcuno sul forum sappia di chi sto parlando![/quote
...non mi meraviglio affatto ! nella mia piccola esperienza, ancora i falchi li sto volando, certo di penne non ne hanno ancora perse, ma sto molto piu' attento al peso che ho diminuito dal 15 per cento al 20 del peso pieno , le temperature piu' alte e l'arrivo della primavera , con le sue correnti termiche, li rendono troppo autonomi e per scender giu' , son quasi loro a decidere quando e' il momemto, ieri la pelle se n'e' stata un' oretta a sorare per i c. suoi , a circa, 1 kil. Di distanza , non volendosi centrarsi se non quando ha visto battere le ali al yolli che ho tirato dalla giberna
.jery ha scritto:Menza, a volte invece le cose vanno al contrario...... io sto volando una decina di falconi ( lanari, pellegrini,sacri ed un gheppio) oltre a gufi e avvoltoi, e strano ma vero quest'anno ho problemi solo con gli harris....... :lol:
ne ho 3, ed apparte il giovane, gli altri 2 mi stanno dando problemi col fatto ce pur essendo al blocco e volando tutti i giorni, il maschio fa il nido da una parte della voliera e la femmina fa le uova dall'altra e sono estremamente pigri e sconcentrati in volo.........