Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
demmy78 ha scritto:Manco da un po'
Thanks! :wink:onlythebestone ha scritto:demmy78 ha scritto:Manco da un po'
ben tornato
demmy78 ha scritto:Manco da un po' ma aggiungo i miei risultati...pellegrino austriaco 500 gr peso volo sta cominciando ora a centrarsi e alzarsi come mi piace ma mi sta dando buone soddisfazioni..carniere di due starne pseudo selvatiche(quanto meno trovate sul campo :wink: ).Un po' piccoletto per metterlo ad anatre ma non c'e' male,quello che e' certo che dopo qualche anno con gli ibridi che ancora volo con soddisfazione il mio ritorno ai pelle puri mi ha fatto riscoprire il piacere del loro perfetto ed innato stile...imbattibili!Per questo ho chiuso con gli ibridoni!Il pellegrino maschio un bel po' piu' grossetto a cui affidavo le speranze e' ancora a casa dell'allevatore italiano a causa dei tempi burocratici per consegna cites..che peccato!Ma il piccolo austriaco si batte bene!
Ciao a tutti..e soprattutto al buon Eugenio!!!
..sanremo61 ha scritto:Oggi alle 10 arrivo al solito posto e vedo 9 germani, scappuccio e metto in volo la signorina sale, e si allunga fino a sparire, dopo un po la rivedo rientrare sempre molto alta e sempre le cornacchie che gli vanno addosso, cmq si centra molto bene, a quel punto faccio involare e la signorina picchia a modo sta per toccare una femmina, quando questa si tuffa nell'acqua, anche se è molto bassa, la pellegrina gli fa 2 passate e si invola, a quel punto mi metto a correre per far involare il germano, ma ho sbagliato io perché è rivolato quando la pellegrina era di spalle, logoro e non scende troppo grassa, dopo un po la recupero :mrgreen:
Incappuccio e mi dirigo in un altro posto, col binocolo vedo 2 germani, parcheggio e mi incammino, involo la pellegrina e qui le cornacchie erano a centinaia un baccano da rompere i nervi, cmq mi rientra a circa 70-80 mt, molto centrata faccio involare la coppietta, ma la pellegrina non ci va, mi è preso un colpo, ma mi ha confermato che a 735 è grassa, mo sono caxxi suoi oggi ha solo mangiato una testa di pernice con fegatino e cuoricino della stessa, domani dovrebbe perdere una decina, e se non basta giovedì altri 10 gr.
terzo volo sui germani non lho potuto fare, perché si sono involati quando ancora non l'avevo scappucciata.
poi ho cominciato con Frullino dove poteva fare 4 catture, ma 2 ha deciso di mollare e ha fatto solo 2 grigie :wink:
Pinuzzo ha scritto:..sanremo61 ha scritto:Oggi alle 10 arrivo al solito posto e vedo 9 germani, scappuccio e metto in volo la signorina sale, e si allunga fino a sparire, dopo un po la rivedo rientrare sempre molto alta e sempre le cornacchie che gli vanno addosso, cmq si centra molto bene, a quel punto faccio involare e la signorina picchia a modo sta per toccare una femmina, quando questa si tuffa nell'acqua, anche se è molto bassa, la pellegrina gli fa 2 passate e si invola, a quel punto mi metto a correre per far involare il germano, ma ho sbagliato io perché è rivolato quando la pellegrina era di spalle, logoro e non scende troppo grassa, dopo un po la recupero :mrgreen:
Incappuccio e mi dirigo in un altro posto, col binocolo vedo 2 germani, parcheggio e mi incammino, involo la pellegrina e qui le cornacchie erano a centinaia un baccano da rompere i nervi, cmq mi rientra a circa 70-80 mt, molto centrata faccio involare la coppietta, ma la pellegrina non ci va, mi è preso un colpo, ma mi ha confermato che a 735 è grassa, mo sono caxxi suoi oggi ha solo mangiato una testa di pernice con fegatino e cuoricino della stessa, domani dovrebbe perdere una decina, e se non basta giovedì altri 10 gr.
terzo volo sui germani non lho potuto fare, perché si sono involati quando ancora non l'avevo scappucciata.
poi ho cominciato con Frullino dove poteva fare 4 catture, ma 2 ha deciso di mollare e ha fatto solo 2 grigie :wink:
..Dal peso sara' una Brookei..se , le femmine , al primo anno non si tengono a regime alimentare stretto , attorno ai 700-710 gr . ,c'è sempre l'ansia di dover ricorrere alla radio per recuperarle, inoltre non affrontano la preda con la giusta "grinta" ! Dopo la I muta si puo' "osare" volarle a 750 gr....sei d'accordo ?
sanremo61 ha scritto:Pinuzzo ha scritto:..sanremo61 ha scritto:Oggi alle 10 arrivo al solito posto e vedo 9 germani, scappuccio e metto in volo la signorina sale, e si allunga fino a sparire, dopo un po la rivedo rientrare sempre molto alta e sempre le cornacchie che gli vanno addosso, cmq si centra molto bene, a quel punto faccio involare e la signorina picchia a modo sta per toccare una femmina, quando questa si tuffa nell'acqua, anche se è molto bassa, la pellegrina gli fa 2 passate e si invola, a quel punto mi metto a correre per far involare il germano, ma ho sbagliato io perché è rivolato quando la pellegrina era di spalle, logoro e non scende troppo grassa, dopo un po la recupero :mrgreen:
..Dal peso sara' una Brookei..se , le femmine , al primo anno non si tengono a regime alimentare stretto , attorno ai 700-710 gr . ,c'è sempre l'ansia di dover ricorrere alla radio per recuperarle, inoltre non affrontano la preda con la giusta "grinta" ! Dopo la I muta si puo' "osare" volarle a 750 gr....sei d'accordo ?
é una Brookei pura, questa estate è stata fatta dai 700 ai 730 al peso di 700 gr ha ammazzato 7 cornacchie , per mia fortuna sono riuscito a non farcela piu andare, per il momento anche a questo peso, non se né mai andata, anche se si faceva i fatti suoi.
Ora è molto centrata e attenta, a tutto cio che è sotto di lei a 715.gr
a questo peso ha legato il germano che poi gli è scappato.
sanremo61 ha scritto:...é una Brookei pura, questa estate è stata fatta dai 700 ai 730 al peso di 700 gr ha ammazzato 7 cornacchie , per mia fortuna sono riuscito a non farcela piu andare, per il momento anche a questo peso, non se né mai andata, anche se si faceva i fatti suoi.
Ora è molto centrata e attenta, a tutto cio che è sotto di lei a 715.gr
a questo peso ha legato il germano che poi gli è scappato.
menzacapo ha scritto:Non posso parlare di esperienze personali in merito...pero c'era un brookei maschio di Lanatà che stoccava ed uccideva i fagiani maschi!!!
Tanax ha scritto:menzacapo ha scritto:Non posso parlare di esperienze personali in merito...pero c'era un brookei maschio di Lanatà che stoccava ed uccideva i fagiani maschi!!!
Puo succedere di trovare un individuo particolarmente forte, ma se devi andare a caccia di fagiani maschi, non compri un maschio di Brookei... e se vuoi andare a caccia di germani reali non compri una pellegrina di piccola taglia.
Mi auguro che la femmina di Eugenio gli dia grandi soddisfazioni con i germani.
Ma tu volevi soltanto sottolineare che dicevo una cosa opinabile, vero Menza...? :mrgreen:
Sei proprio un furbacchione !! :lol: :lol:
PS: chiedi a Massimo (Lanatà ) se ti da piö fiducia... e salutamenlo molto, siamo "cresciuti" insieme... dal punto di vista della falconeria, mi conosce bene. :wink:
alessiog ha scritto:anche se vorrei vedere cosa farebbero con fagiani nati liberi.
..onlythebestone ha scritto:alessiog ha scritto:anche se vorrei vedere cosa farebbero con fagiani nati liberi.
ce ne sono.