Tanax ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
...é una Brookei pura, questa estate è stata fatta dai 700 ai 730 al peso di 700 gr ha ammazzato 7 cornacchie , per mia fortuna sono riuscito a non farcela piu andare, per il momento anche a questo peso, non se né mai andata, anche se si faceva i fatti suoi.
Ora è molto centrata e attenta, a tutto cio che è sotto di lei a 715.gr
a questo peso ha legato il germano che poi gli è scappato.
Eugenio i germani sono grossi e forti (soprattutto i "pasturoni" che spesso sono incrociati con quelle di allevamento) e chi li caccia abitualmente sceglie femmine di Pealei o incroci fra pellegrine di taglia grande, il piö armate possibile.
Una femmina di 710 grammi deve essere molto forte e brava (e questo rende ancora piö soddisfacente la scommessa... :wink: ), puo avere qualche possibilità con le femmine di germano o con le anatre piö piccole (marzaiole, alzavole, canapiglie etc), ma con i grossi maschi di germano è dura... o ha la fortuna do stoccarli alla testa (succede di rado e di culo) oppure lo spesso strato di piumino di solito le fa rimanere con un pugno di piume. Ho visto germani stoccati perdere un cuscino di piume da ricoprire lo specchio d'acqua e andarsene alla velocità della luce... :mrgreen:
Ma la Falconeria è questo...
Quando catturi un'alzavola con il pelle, le cornacchie, ne avessi prese 100, non te le ricordi neppure piö !
In bocca al lupo... vedrai che con le occasioni e la costanza che hai, prima o poi un becco arancione cade...
Sante parole Amedeo, oggi mi chiama il mio amico spagnolo, e mi racconta la mattinata, lui ha la sorella della mia pellegrina, anche lui la vola a 720, la scappuccia, e la pellegrina si mette subito in ala, il vento forte se la porta via, ma dopo un po gli rientra sempre ad una altezza di una 80ina di mt, in fine si centra su manolo, il forte vento la tiene in ala a modi gheppio, a quel punto il mio amico fa involare una decina di germani la pellegrina si chiude, poi si riapre aggiustandosi la traiettoia e sbeng.... oltre alla stoccata, la lega portandola a terra, il mio amico salta il fosso ma i suoi 100 kg si fanno sentire, quindi non riesce ad arrivare dall'altra parte, si cappotta in terra facendo 2-3 capriole, si rialza ma è ancora scoordinato e perde di nuovo l'equilibrio altra capriola alla fine arriva a pochissimi mt dai due che nel frattempo combattono, ma come un film gia visto, la femmina si libera, e scappa, la pellegrina gli va dietro, e il germano si tuffa in un canale dopo circa 60 mt d'inseguimento il il mio amico a provato a farlo rialzare, ma alla fine si è data, andandosi a buttare in un canale molto piu profondo, a quel punto si sono arresi.
La mia analisi, è come quella tua , c vuole una femmina con zampa piu grande, oppure dopo un po di attacchi deve imparare a prendere al collo se proprio non vuole stoccare.
:lol: :lol: mi viene da ridere, perché anche lui come me ci si sta ammalando :lol: