Falco Pellegrino 2011/12

Renato Vitelli dice: Se il falco lega, fai carniere se stocca, porti a casa molto, ma molto meno.
:wink:
Ieri mattina la mi a femminuccia, si alza una 90ina di mt, grandissima picchiata su maschio di germano grandissima stoccata, dove il germano cade intontito in acqua, ma si riprende e se ne va, se avesse legato, come gli altri tre, ora ne portavo un altro a casa.
Incappuccio e la porto in macchina.
Esco con frullino e dopo una mezzoretta, fa la cattura 58.
stasera foto di rito :)

alessiog ha scritto:
comunque si, resto dell'idea che il godimetro segna stoccata 100 punti legata 50.

oh yea !
abituato al ibrido che faceva rimbalzare le starne pero penso con un po di altezza in piö e con qualche homer forse impara a stoccare ;)

onlythebestone ha scritto:
alessiog ha scritto:
comunque si, resto dell'idea che il godimetro segna stoccata 100 punti legata 50.

oh yea !
abituato al ibrido che faceva rimbalzare le starne pero penso con un po di altezza in piö e con qualche homer forse impara a stoccare ;)

:lol: :lol: Amad un conto le pernici e starne stupide di rilascio, un conto i selvatici veri :wink:
Ti sei dimenticato che il tuo ibrido nn andava sui fagiani??
I pellegrini devono cacciare selvatici veri per poter imparare le tecniche per abbattere certi animali.
a mio avviso diventano bravi dopo qualche anno di caccia vera :wink:
I troppi rilasci rovinano il falco.
salutoni

infatti come si vede bene nel video ci gioca altro che allenamento, prende con una facilità  incredibile i torraioli di rilascio presi qualche ora prima ;)

Ma che dici ?! a heru era scappato solo il primo Tenebroso perché una volta raggiunto aveva tintinnato vendendo il bestione, ma poi ne aveva fatti e come, altro giorno ho svuotato il pozzetto perché da ormai quasi un anno erano li dentro.
Le tecniche di " abbattimento " le imparano " abbattendo " facendo esperienza e per farlo non c'è miglior cosa che il successo nella cattura !

infatti come si vede bene nel video ci gioca altro che allenamento, prende con una facilità  incredibile i torraioli di rilascio presi qualche ora prima ;)

Ma che dici ?! a heru era scappato solo il primo Tenebroso perché una volta raggiunto aveva tintinnato vendendo il bestione, ma poi ne aveva fatti e come, altro giorno ho svuotato il pozzetto perché da ormai quasi un anno erano li dentro.
Le tecniche di " abbattimento " le imparano " abbattendo " facendo esperienza e per farlo non c'è miglior cosa che il successo nella cattura !

Ma che dici ?! a heru era scappato solo il primo Tenebroso perché una volta raggiunto aveva tintinnato vendendo il bestione, ma poi ne aveva fatti e come

Avro perso gli ultimi rilasci, e di selvatici che hai incontrato quanti ne ha presi??
prima di portare la pellegrina in spagna, ho comprato 10 pernici che volano come se avessero i razzi al cxxo, le ha prese tutte e 10, 3 fagiani sempre di rilascio, presi tt e tre, all'ora adesso che vado in spagna, faro una stragge???
in Spagna, di pernici vere non ne prenderà  neanche una :wink:

ehehee, non prenderà  una mazza perché è scarsa !!! :p come il mio ibrido non aveva preso nulla di selvatico perché non gli ho alzato mai sotto uno di fagiano ;)

di piccioni selvatici sul campo ne aveva presi 4 + uno dei tuoi viaggiatori ^^

dimmi un po quanti piccioni selvatici ha preso la tua pellegrina perché di attacchi li fanno sui piccioni sono da per tutto ? hehe scherzo ;)

un abbraccio e divertitevi in Espaà±a

ehehee, non prenderà  una mazza perché è scarsa !!! :p come il mio ibrido non aveva preso nulla di selvatico perché non gli ho alzato mai sotto uno di fagiano ;)

dimmi un po quanti piccioni selvatici ha preso la tua pellegrina perché di attacchi li fanno sui piccioni sono da per tutto ? hehe scherzo ;)

Amad il mio viaggiatore aveva un gozzo che toccava per terra, e ti dissi subito che l'avrebbe preso :wink:
Cmque si parlava di bravura di un falco a caccia vera, la mia non è scarsa, deve solo imparare, e imparerà  solo portandola a caccia vera.
i rilasci servono solo a fargli capire quello che devono fare, e per muscolare l'animale, poi bisogna mollare e fare caccia vera, perche il selvatico, non si fa prendere dalla tua e mia pellegrina, (x il momento) poi piu avanti si vedrà  :wink:

sanremo61 ha scritto:

Amad il mio viaggiatore aveva un gozzo che toccava per terra, e ti dissi subito che l'avrebbe preso :wink:
Cmque si parlava di bravura di un falco a caccia vera, la mia non è scarsa, deve solo imparare, e imparerà  solo portandola a caccia vera.
i rilasci servono solo a fargli capire quello che devono fare, e per muscolare l'animale, poi bisogna mollare e fare caccia vera, perche il selvatico, non si fa prendere dalla tua e mia pellegrina, (x il momento) poi piu avanti si vedrà  :wink:

mi immagino l'esplosione con schegge di granturco :twisted:

In Spagna oggi c'è una rossa in meno, quando tornerà  Eugenio racconterà  di persona.
che avventura ragazzi !!!
é stata un' esperienza stupenda !!! :D

ben tornato eugenio con la pellegrina un selvatico, a sto punto potevi portarti anche l'astore, no?
buon volo

certo che ...alla fine un po di falconeria vera qualcuno la fa 8) mitici :D

torno un attimo... coi piedi per terra :wink: per aggiornare le avventure del superkattivissimo terzuolo 2011. purtroppo ultimamente l'avevo volato pochissimo, lo tenevo sui 630 max 640, già  bello cicciotto. poi l'altro giorno parlando con andrea mi dice che sta volando il suo a 670 g... ma si, provo anch'io...lo ingrasso come un pinguino... ultimi voli a 660-670g... maremma se sale..e chi lo ferma piö :D per fortuna il lavoro al logoro e il condizionamento assiduo precedenti si fanno sentire e la correttezza resta. è un piacere un falchetto dell'anno coi controcaxxi :wink: anche se la cosa che per ora si avvicina di piö alla caccia vera sono pochi voli con cane e starne liberate in riserva :| altro che Spagna :oops:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto