Pinuzzo
Falconiere Esperto
..Tanax ha scritto:pandion ha scritto:Peso di oggi 894gr.
Ore 9.30. Cielo pieno di foschia ma alto si nota il sole.
A sprazzi si apre il cielo. Fa caldo ma un po' di brezza c'è.
Lancio Aether come al solito spalle al bosco. Lei parte, inclinazione 45gradi rispetto a terra. Pompa da morire e in un battibaleno non riesco piö a vedere il colore del piumaggio ad occhio nudo. E'una sagoma scura nel cielo. Nonostante sia già bella alta, continua incessante un bel volo battuto. Vedo col binocolo che butta spesso l'occhio verso il basso.
Appena noto che il numero di battiti diminuisce, esco dalle frasche e servo con un fischio.
PIcchiata. Non so a che altezza fosse ma ha chiuso le ali ed ho contato fino a sei prima che fosse a terra.
Sto godendo come un riccio. Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando assistenza per trasformare un falco da circo in falco da caccia!
Era un bel po' che non leggevo e vedo che hai risolto i problemi della pellegrina...
Ti aspettavo a 810... ed invece sei salito a 894 !!! meno male che non hai seguito i miei consigli altrimenti chissà cosa sarebbe successo..., pero... pero non ho mai visto una pellegrina che muta a 950, andare alta ed essere corretta a 894 !! Stiamo parlando di una diminuzione di peso del 6% o giö di lì... e non so se qualcuno su questo forum abbia raggiunto risultati con i pellegrini abbassandoli soltanto del 6% ... Le mie esperienze e quelle che ho visto dal vivo non rientrano in questo range di "abbassamento"... eppure qualche falcone alto l'ho visto... La norma prevede che con un abbassamento di questo misura il pelle se ne vada felicemente in giro per lo spazio, facendo cio che gli pare... oppure io ho vissuto in un altro mondo. Credo che sia un caso piö unico che raro...
Scusate, ma non ho letto tutti i post dell'ultima settimana, magari sto ripetendo un ragionamento già fatto...
..E' vero ?! Anche a me sembra incredibile che voli a quel peso !! La mia sta volando col 15 per cento in meno , così come tutti i miei falchi.... (altrimenti devo recuperarli con la radio )solo su Harrys e Codarossa ho buona reattivita' col 10 per cento in meno !