Falco Pellegrino 2011/12

Ma che complimenti... non vedi quanto devo imparare ancora??!?!?!?!
Sicuramente col muscolo di oggi ed il grasso della muta oggi sarebbe 1050 o piö...
Ma il muscolo ha sostituito il grasso e siccome il grasso pesa meno..... :wink:

pandion ha scritto:
Ma che complimenti... non vedi quanto devo imparare ancora??!?!?!?!
PIuttosto il fatto è questo. Col muscolo di oggi ed il grasso della muta oggi sarebbe 1050 o piö...
Ma il muscolo ha sostituito il grasso e siccome il grasso pesa meno..... :wink:
...
..Gran bell'animale..credo peregrinus o forse , lo potrai scoprire dopo la muta una "calidus" ?..Muscolo o non muscolo , grasso o non grasso , è una soddisfazione volarala a questo peso !! :) :) ..Pensa che l'anno scorso, volalo un gyrpell. a non piu' di 850 gr. ed un gyr.pell.lan ad 800 . Se li alzavo anche di 15 gr. in piu' , dovevo cercarli con la radio e recuperarli , il piu' delle volte, all'alba seguente ! :(

Spero insieme a lei di portare a termine un bel lavoro!!
[attachment=0:2l868fjk]Aether 2.JPG[/attachment:2l868fjk]

e qui9ndi si presume che sapesse già  fare quello che fa adesso, comunque sopra gli 880 è un grna bel peso.
buon volo

Stefano presumi male visto che è stata solo al blocco/voliera per anni senza fare niente presso un altro falconiere. per questo tante difficoltà  a capire come lavorarci. se ora si alza è solo merito di Iacopo e dell'impegno che ci sta mettendo.

Terzuolo: peso stabilizzato tra 620 e 630 g, dopo il radicchio di domenica :roll: il giorno seguente si è alzato bene , bell'inseguimento incaxxato ed è tornato bello alto davvero, tuttavia ho optato per il logoro e un gozzo non eccessivo.

stefano ha scritto:
e qui9ndi si presume che sapesse già  fare quello che fa adesso, comunque sopra gli 880 è un grna bel peso.
buon volo
..

..Ma è possibile quel che asserisce Alessio ?..secondo te è possibile che un rapace del genere, tenuto fermo per 6 anni (..ed a quanto ho capito mai "volato" ) sia addestrabile ed arrivare a certi livelli :eek: ?? Pensa che ho rifiutato un'occasione, per poche centinaia di euro , un amico (in "crisi economica") mi voleva cedere una "peregrinus" , peso di muta kg.1050 , ed ho rifiutato allorche' ho saputo che entrava nel terzo anno di vita , ed in pratica non era mai stata messa in volo . L'ho solo vista saltare e mangiare sul pugno !!..che pensi , lo contatto e provo a "metterci mano " ?? :roll: :roll:

alessiog ha scritto:
Stefano presumi male visto che è stata solo al blocco/voliera per anni senza fare niente presso un altro falconiere. per questo tante difficoltà  a capire come lavorarci. se ora si alza è solo merito di Iacopo e dell'impegno che ci sta mettendo.

Terzuolo: peso stabilizzato tra 620 e 630 g, dopo il radicchio di domenica :roll: il giorno seguente si è alzato bene , bell'inseguimento incaxxato ed è tornato bello alto davvero, tuttavia ho optato per il logoro e un gozzo non eccessivo.
..

..E' bravo Iacopo e preparatissimo chi lo segue..e sicuramente ben reattiva e predisposta la pellegrina !..Ma credo sia questo un caso piu' unico che raro...maneggiare e mettere in volo un rapace tenuto al blocco/voliera per tanti anni , per quanto ne sappia e' un'impresa, forse, impossibile ! 8O :!:

Pinuzzo ha scritto:
alessiog ha scritto:

..

..E' bravo Iacopo e preparatissimo chi lo segue..e sicuramente ben reattiva e predisposta la pellegrina !..Ma credo sia questo un caso piu' unico che raro...maneggiare e mettere in volo un rapace tenuto al blocco/voliera per tanti anni , per quanto ne sappia e' un'impresa, forse, impossibile ! 8O :!:

Posto che la FALCONERIA si faceva con falchi catturati di passo, abiti giovanili o haggard, al di la delle problematiche (superabili per carità ) di tipo fisico, quali dovrebbero essere le condizioni che impediscono di mettere in volo un rapace diurno di qualsiasi età  ed esperienza ? si posssono addestrare benissimo a caccia anche falconi da riproduzione a fine carriera, animali di 15 o 16 anni :!: :!: :!: :!: :!:

Grazie troppo gentili. Anche perchè in realtà  dovreste farli a Voi stessi i complimenti. Sto riscontrando da parte di molti di voi una disponibilità  che a volte, nelle righe del forum, avevo sottovalutato. GRAZIE GRAZIE GRAZIE :oops:

Peso di oggi 894gr.
Ore 9.30. Cielo pieno di foschia ma alto si nota il sole.
A sprazzi si apre il cielo. Fa caldo ma un po' di brezza c'è.
Lancio Aether come al solito spalle al bosco. Lei parte, inclinazione 45gradi rispetto a terra. Pompa da morire e in un battibaleno non riesco piö a vedere il colore del piumaggio ad occhio nudo. E'una sagoma scura nel cielo. Nonostante sia già  bella alta, continua incessante un bel volo battuto. Vedo col binocolo che butta spesso l'occhio verso il basso.
Appena noto che il numero di battiti diminuisce, esco dalle frasche e servo con un fischio.
PIcchiata. Non so a che altezza fosse ma ha chiuso le ali ed ho contato fino a sei prima che fosse a terra.
Sto godendo come un riccio. Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando assistenza per trasformare un falco da circo in falco da caccia!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto