Sono appena rientrato.
Rispondo ad Andrea, e parlo di me, se cito Amad si arrabbia, è troppo suscettibile per questo gli voglio bene.
su questo forum ci sono persone che cacciano coi pellegrini da moltissimi anni, hanno cacciato in Scozia, in Spagna in Ungheria ecc, ecc.
Io personalmente non scrivo cazzate, altrimenti mi faccio prendere per il culo da questi grandi falconieri, alcuni scrivono anche sul forum, (Come Giovanni india) altri no, se io dico una cazzata, posso prendere per i fondelli Efrem che ancora non conosce bene i tipi di caccia, ma di sicuro non prendo in giro Giovanni che sa come si cacciano le pernici.
Quindi cerco sempre di essere abbastanza preciso nel descrivere le cacciate, poi come i pescatori possiamo mettere mt piu, mt meno, ma in linea di massima la cacciata è quella.
il mio pellegrino è nato a maggio, i primi 2 mesi sta con la madre, poi lo prendo io e ci metto altri 2-3 mesi per farlo volare, e farlo alzare bene.
A questo punto mi rendo conto che il mio pelle è abbastanza bravo e decido di portarlo a caccia alle rosse, a questo punto io non capisco un caxxo di come si cacciano perché in materia non sono bravo, in piu non sono un gran cacciatore col falco, perché prima di andare in Spagna, non ho mai catturato un selvatico con la mia pellegrina, tranne qualche piccione che ha fatto di testa sua, o ha inseguito qualche fagiano sempre di testa sua, ai raduni va bene, quindi decido vado in Spagna con sta pellegrina che vola da 3 ,mesi tutti i giorni (non ha mai fatto selvatici)
Arrivo in Spagna e mi trovo le pernici come noi abbiamo le galline, il pellegrino i primi 3 giorni non ci capisce niente , non sa su che pianeta si trova, dopo 3-4 giorni impara da solo e sa che se non prende quota, non si cattura, e incomincia a salire sempre sopra i 150 200 mt e da quel momento incomincia a catturare.
Poi mi rendo conto che se fossi stato 50 giorni, avrei fatto 50 pernici, perché in Spagna i falconieri legano al 99%dei voli.
Quindi ho dedotto che se io neofita, il mio falco neofita, catturiamo ste pernici non sono poi cosi difficili, il difficile è solo i primi 3-4 giorni una volta capito il sistema, cattura anche mia sorella che non ha mai preso un falco sul pugno.
Se poi io in un altro post mi mettessi a dire che una pernice è molto piu difficile di un germano, be qua mi farei prendere per il culo per sempre, perché dimostrerei di non sapere assolutamente come si caccia un selvatico, ops pardon un germano.
A questo punto per non farmi deridere direi: se 10 germani escono da un canale lungo che so 100 met be verrebbero catturati tutti e 10, se invece i stessi 10 germani si trovano in un canale lungo piu o meno un km, be di quei 10 non ne prendi neanche uno, perché caro Andrea (mi ero dimenticato che parlavo con te) sono 2 mesi, cioè 60 voli che faccio, e non ne ho preso manco uno, quindi non mi sembrano piu facili delle pernici :wink:
Assolutamente non voglio sminuire la cattura di Amad, gia che è andato in spagna, ci ha messo impegno, in piu ha catturato con la sua pellegrina, è da ammirare vuol dire che ho fatto un buon lavoro a monte.
Questa pellegrina a mio avviso ha delle buone possibilità di diventare un grande falco, ma ad ora è una pellegrina normalissima, non mi monto la testa perché ha catturato una pernice, prima di dire che è un falco da caccia, e bravo, aspetto l'anno prossimo, quando avrà 2-3 mute all'ora posso dire che è un falco da caccia--
:lol: :lol: Amad a lavare il ciuccio sardo, ci si perde il tempo, e il sapone....
Questo non vuol dire che ti ho dato dell'asino
Vuol dire solo che sei de coccioooooooooooo
io non ti attacco sempre, ma mi piace essere preciso e non raccontare una cosa per un altra :wink:
W La Spagna e le sue pernici rosse, non vedo l'ora di ritornarci, poi mi faccio anche la Scozia, e vedro se parlare della difficoltà delle craus :mrgreen: :mrgreen:
Un abbraccio, mi piacerebbe sentire il parere di qualcun'altro