menzacapo ha scritto:
hawk73 ha scritto:
Qui ho visto una cosa degna di nota che ho visto fare a pochi falchi, Nikita ha ripreso a salire sempre di piö ,visto il fallito tentativo precedente, ed è andata ad una quota molto superiore (credo sui 150 m). Questa volta la picchiata è stata spettacolare e quasi verticale sulla preda ma ahime queste stronzette sono davvero scaltre e quindi niente cattura.
:wink:
Alla prossima 8)
La caratteristica del falcone di fare piö picchiate in successione viene considerata da Frank Beebe una capacità fondamentale e, non comune a tutti i falchi, per cacciare le anatre con successo. Complimenti.
Ps. ma per le prede che hai tu non sarebbe meglio un gyr-pelle?
Vito Come ti ha detto Claudio, non c'è meglio di una pellegrina.
Cmq per l'anno prossimo, ho preso un girpelle, e una scottish.
Ho preso questi due falchi perché voglio avere 2 alto volo buoni per la caccia, non sempre un alto volo ti viene bene, cosi ne ho presi 2 sperando che almeno uno venga come Nikita, con 2 falconi posso andare in Spagna, e posso fare piu voli, qui a volte riesco a fare un solo volo, perché magari non ho il tempo x fare riposare Nikita x poter fare il secondo volo, 2 numero perfetto.
Oggi giornata di merxa.
ieri do un buon gozzo a Nikita perche oggi non dovevo volare, mia moglie mi dice che la partita della bimba è stata spostata alle 17 all'ora dico mi vado a fare un volo velocemente peso la piccola e ... caxxarola 26 grammi in piu con 17 gradi, uno normale non ci avrebbe pensato 2 volte a non volare, io invece essendo un cretino, la metto in ala dopo aver avvistato 2 germani, manco a dirlo se ne va in celo, 2-300 mt dal'ezza e scollegata non c'era verso di farla centrare anche se non si allontanava dalla mia vista.
Dopo una 15ina di minuti si centra a quel punto corro e appena sono sul bordo inciampo e grido ma oltre che a fare 2-3 ruzzoloni i germani non si involano..... perché non c'erano piu io non mi ero accorto che nel frattempo che litigavo col Nikita, si erano dati.
Conclusione, 2 Jolli rotti schiacciati dal mio peso dentro la trisacca, e una lussazione alla spalla dx.
La pellegrina ricomincia a salire e non cera verso di farla scendere, per mia fortuna dopo un po si è stancata ed è andata a posarsi su un albero ed è scesa al piccione morto.
Oggi non dovevo assolutamente volare ho sbagliato tutto, ma soprattutto ho fatto una caxxata far fermare la pellegrina su un albero cosa sbagliatissima :evil: