Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
alessiog ha scritto:purtroppo Eugé è proprio così, se il canale ha abbastanza acqua non le pigli perchè fanno 10 m e poi si ributtano, così come in qualsiasi fiume. l'unica è trovarle in un canaletto con pochissima acqua oppure essere in due e attaccarle partendo uno da una direzione e l'altro in direzione sulla sponda opposta, cercando di involarle sottovento (se il falco ci capisce qualcosa dovrebbe stare sopravento di suo), in questo modo le ho costrette quasi sempre a volare sul campo, ma c'è da sperare che non trovino né un altro canaletto, né un tubo di quelli che passano sotto le stradine di campagna , perché ci infilano dentro e non le tiri piö fuori se non hai un bassottino a pelo duro che va a prenderle :wink: .
anche se volano su un laghetto dev'essere piccolo, una pozza, altrimenti è uno SPLASH dopo l'altro..il falco si demoralizza e molla.
credo che claudio si riferisca alle germanate stanziali, un po piö grosse dei germani selvatici di passo. ma non per questo piö facili a mio modo di vedere. sicuramente piö rissose a terra rispetto al germano vero con la testolina sottile, che spesso si paralizza per la paura. un maschio di queste germanate per poco non mi affogo la pellegrina nella fanghiglia.
per fare molte catture ci vogliono un falco esperto, il posto giusto e tanto, tanto .....cul.... de canard :wink:
india ha scritto:Come ti avrà detto anche Renato,tutti questi voli sono utilissimi perché a ognuno di essi il falco impara le tecniche di difesa delle anatre e quando romperà il ghiaccio i voli saranno sempre piö spettacolari e proficui. Il vero problema sarà costringere le anatre ad abbandonare l'acqua,forse dovrai farti aiutare. Nel medioevo usavano i tamburi per costringere le anatre a involarsi,non credo tu lo possa fare. CIAO INDIA
fra ha scritto:Bravo Eugenio :!: :!:
Altro che caccia da cavallo :!:
Per involarli comprati uno springer :wink: