Falco Pellegrino 2011/12

France, ovviamente a quel piccione manca qualche penna e quando il Falco vede la preda in difficoltà  non lo molla, poi queste cose si vedono quando sia il predatore che la preda sono piö o meno allo stesso livello, cioè piccione con qualche penna in meno + Falco poco allenato o viaggiatore e Falco ben muscolato.

Raffiche di vento e la pellegrina alla sua altezza media di volo, sembra cominci a combatte il vento come si deve, avro la conferma nei giorni a venire.

menzacapo ha scritto:
Non riesco a vedere, cosa si dovrebbe scorgere zoommando? Falcone a germani, da sogno!

Oggi alle 9 esco ho girato mezzo Lazio, fino alle 15:45 non ho trovato neanche un germano, nonostante tutti i campi erano allagati.
Ho dovuto ripiegare su 3 messaggeri.
Che schifoooooooooooooooooooo
Vito Se zoommi vedi i germani

Stamattina io invece durante la mia solita passeggiata mattutina alla ricerca della pellegrina (io ancora non mollo) ho avuto un sincope nel vedere uno splendido storno di piö di 20 pavoncelle...
Mamma che meraviglia!

RYOSAEBA ha scritto:
pavoncelle :cry: le voglio acchiappare con l'astortella e mi restano a mala pena una ventina di gg per provarci :cry: :cry:

Se ci provi con l'alto volo, è molto ma molto piu emozionante,
Aspetta che ti arriva il pellegrino, poi rifaremo il discorso gia fatto:)

Le capacita' acrobatiche delle pavoncelle sono incredibili.Le ho insidiate piu' volte con i miei alto volo, ma non mai concluso niente.L'azione e' decisamente spettacolare. :)

Barone ha scritto:
Le capacita' acrobatiche delle pavoncelle sono incredibili.Le ho insidiate piu' volte con i miei alto volo, ma non mai concluso niente.L'azione e' decisamente spettacolare. :)

Gianluca, se non le prendi con la pellegrina, figurati con un astore.
cmq aldilà  della cattura, gia ad insidiarla, e vedercela picchiare sopra è fantastico.
io in Spagna ho goduto anche a preparare il volo sulle pernici, poi non ti dico quando vedevo la pellegrina centrata e picchiava su di esse, anche se non lega, o non stocca è ugualmente spettacolare gia mi sento soddisfatto ad arrivarci vicino :wink:

La pavoncella secondo me è uno dei piö bei voi che si puo veere con unfalone, son potentissimee velocissime e in un attimo da terra sono a 150 metri.
quest anno essendomi trasferito in montagna non ho mai volato a pavoncelle coi pellegrini, ma l'anno scorso ne ho insidiate 2 ( una in realtà  è tata catturataa terra, quindi per me non è una cattura......di alto volo)ma con decinee decinedi attacchi andati male (bene per le pavoncelle....:) ).
Non so questa sparviera come caccia, ma sicuramete con il basso volo devi giocre di sorpresa...... o dalla m.......na. altrimeti col cavolo che si laciano raggiungere

Claudio cattura eccezionale sapessi quanto le cerco, ma purtroppo non ne trovo, o non le so trovare :lol:
Comlimenti a chi lha fatta

Eugenio,
non ci sono in tutte le regioni, o meglio, in alcune regioni sono piu' comuni rispetto ad altre dove sono scarsissime.
Sempre da cavallo, senno'.....col cavolo :wink: , se non ricordo male negli ultimi 2-3 anni ne ha prese da 3 a 5; certo complimentissimi a lei e a lui :!:
Nell' ultima pavoncella catturata l' altro ieri (presa in volo), io guidavo il cavallo, quindi ero presente, naturalmente anche questa rilasciata senza danni :!:

Claudio

eugenio ci sono ma non si vedono facile facile, si mettono anche vicino agli stormi di corvidi quando sono poche provero anche col terzuolo l'anno prossimo, ma se per caso prima della fine di gennaio dovessi fare un incontro con l'astorella mica non ci riprovo :roll:

Dalle nostre parti prov. di Salerno, si incontrano spesso. Solitamente si lasciano osservare a lungo dalla macchina ma sono dei razzi terra aria se ti vedono...
In alcuni casi le pavoncelle si trovano anche a 20-30mt dalla strada :wink: e altre volte si trovano alla stessa distanza, in frenesia alimentare, sotto la pioggia :wink: :wink:

Verso le 13 Vedo 3 germani che tranquillamente nuotano, scappuccio la pellegrina e la metto in volo, dopo poco ritorna ma non è un ottima altezza, aspetto ancora un po e dopo poco arriva ad una altezza di 70-80 mt decido di farla centrare lo stesso perché ho frullino in macchina, girata di guanto ed è subito sopra di me faccio involare i germani, la pellegrina picchia, ma io non vedo niente perché mentre correvo e urlavo non potevo vedere la pellegrina, ma vedo i tre germani volare e la pellegrina non la vedo, la richiamo e non viene dopo 3-4 minuti la vedo rientrare, la richiamo e scende a logoro, era zuppa fradicia, ha picchiato su qualcosa ma non so cosa, incappuccio e via.
nel frattempo frullino fa i suoi voli e cattura.
Verso le 16 altri 2 germani, scappuccio la pellegrina, e prego che mi vola, perché nonostante era asciutta, tremava come una foglia.
Si invola e fa un ottima altezza, una girata di guanto ed è sulla mia testa appena mi supera, corro e faccio involare, stavolta vedo tutto quando mancava pochissimo a legare, i furbacchiotti si buttano in acqua, il canale è lungo una chilometrata
La pellegrina risale immediatamente, io mi allontano e faccio tranquillizzare i germani, che ancora sono in acqua Nikita è di nuovo alta girata di guanto ed è di nuovo perfetta, solito urlo e faccio riinvolare i germani di nuovo una bellissima picchiata, e anche stavolta prima di essere legati si rituffano in acqua, animali molto ma molto furbi, e chi li insidia come me, sa di cosa parlo, non escono dall'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
richiamo Nikita, non vuole scendere mi tocca fargli vedere un cioccolatino, allora si decide a scendere.
Prendo il binocolo e vedo i 2 germani 200 mt piu avanti erano impauriti, e immobili uno attaccato all'altro, incappuccio la pellegrina, e decido di prendere frullino, scappuccio e mi incammino quando sono a tiro corro e faccio alzare aspetto un secondino che escano dall'acqua, lancio e cazzarola lo stronzo non ci va, lo avrei ammazzato è andato in pianta.
giornata piena era un po che non facevo il full day come oggi.
Domani mattina mi viene a trovare un amico faremo i germani di nuovo sempre se si trovano :)

Stamane si esce alle 8 un freddo cane 2 gradi.
giro per quasi 2 ore, alla fine col binocolo vedo 6 germani, (dove angelo ha fatto la civetta) ahahh
preparo Nikita, mi metto in cammino faccio circa 800 mt mi mancano ancora 3-400 mt scappuccio la pellegrina e la metto in volo, la signorina sente il freddo e incomincia a salire 287 mt troppo alta (quando deve salire, non sale vacce a capi qualcosa con sti falchi)
cmq la chiamo si centra e.......... splendida picchiata è stata un po indecisa su quale andare, a volte focalizzano uno solo e quello è fino alla fine, stavolta ha cambiato traiettoria all'ultimo momento, ha preso una femmina dandogli una botta pazzesca, e facendola cadere in acqua, azione uguale ad altre 2-3 precedenti, il problema grande è che se il canale è lungo, i germani se lo fanno tutto prima di uscire, se si ha fortuna, di trovare il germano a fine canale all'ora è obbligato ad uscire e li è cattura quasi certa, oppure se si trovano dentro a dei campi allagati dalla pioggia, li l'acqua è bassa e sono obbligati ad alzarsi, cosi l'ho catturato uno, in queste condizioni, si vedranno solo belle azioni ma i germani nel forno, non ci si mettono :)

Ci arrivo sempre molto vicino

Bene Eugenio,
pero' leggo che la pellegrina (giovane :?: ) vola bene e ci va decisa :) , prima o poi la cattura arrivera', sappiamo che l' acqua e' spesso la loro salvezza :( .
Ma le anatre sono selvatiche cittadine o selvatiche che poi spariscono in volo :?:
Io ho quasi sempre visto le seconde, volavano via sparendo come missili.

Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto