Diario del mio Astore

infatti bisogna adeguare i pesi dei falchi con le temperature. e nn viceversa. abbassala un pochino e veedrai che migliora, poi magari la rialzi di un pochino via via che migliora e aumenta i tempi di volo.
adesso il sacro sta in alto volo una decina di minuti circa, poi lo richiamo gli faccio fare un riposino e una decina di passaggi al logoro e poi mangia.
buon volo

come volevasi dimostrare 10 gr in meno e una temperatura fresca ed è tornata quella dell'anno scorso non serve neanche chiamarla!!!

ciao Jago

che dire, dopo aver divorato questo diario sono sempre piö innamorato degli Astori.
Sì senza ombra di dubbio è il rapace che mi attira di piö. E' stupendo. 8)

beh manfredi auguri di cuore!
fresco? ma dove in toscana di notte c'è 14° e di giorno 24\25° ma che ti rendi conto? e in piö si stanno bacando le olive e verrà  un olio schifoso, e i falchi nn volano bene. x fortuna ieri c'era un po' di brezza altrimenti con il cielo chiuso dalle nubi nn s'alzava in volo nemmeno passeri. io il sacro l'ho rialzato ed è salito molto in alto, e distante,ha fatto un magnifico rientro mentre l'harris ha volato bene purtroppo senza trovare niente da cacciare
buon volo

lasciamo perdere il discorso temperature ste, io personalmente mi sono un po rotto è mai possibile che a metà  novembre ci siano ancora le zanzare? :cry: sembra lo faccia apposta, abbasso perche fa caldo 2 giorni dopo laa!!
una bella ghiacciata ok alziamo il peso..... e così via, MA SI PUO' AVERE UN INVERNO, INVERNO?

un saluto Jago

pare di no almeno fino a metà  dicembre, sto tempo durerà  ancora, niente freddo, l'unica speranza è che rifaccia un po' di funghi.....
buon volo

Ciao a tutti, sono tornato dalle ferie (se così le si puo chiamare).Caro Wapity, purtroppo il problema beccacce quest'anno sono stato costretto a pormelo mooooolto parzialmente; il mio breton, infatti, ha deciso, circa due mesi fa, di farsi investire da un'auto con conseguente paralisi irreversibile e dopo 15 giorni sono stato costretto a sopprimerlo. Considera che durante le ferie sono uscito solo quattro volte, con cani di amici (che le pasticciano) e per ora sono fermo a 3. Per fortuna sono riuscito a riavere un figlio del mio che ha solo 5 mesi e..........se il buongiorno si vede dal mattino......!!!!!! Dovro' sopportare un anno di transizione. Nel frattempo, ho messo in moto, dopo tanto (per via del caldo esagerato che c'e' qui da noi) il mio astorello e.........ieri l'ho volato addirittura a 710. Se cala ancora la temp., come tutti stiamo sperando, c'e' ancora qualche starna e... un conto aperto con gazze e cornacchie !!!!!!
Ciao a tutti, a presto.

Insomma Stefano, mi pare di cpaire che l'Astore è un "brutto cliente". Pero ragazzi che animale. In effetti quasi tutti i falconieri con cui ho parlato mi consigliano di cominciare con un Harris ( e non mi dispiacerebbe)pero l'Astore...che meraviglia!

MI DISPIACE MOLTO PER IL TUO CANE, posso dirti che questo anno anche per mè è una vera M
è incominciato malissimo appena prima dell' apertura e la cosa si è protratta ti basti pensare che solo adesso ho morgana ben muscolata, comunque forza e coraggio la stagione non è ancora finita!!! :wink:

un saluto Jago

Buon Natale a tutti, sappiate che quando ho un po di tempo vi seguo sempre.

Io ed il mio astore (Sean) siamo ormai una cosa sola.... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao e bentornato Francesco... :wink: :lol: gia'... perche' non ci racconti qualcosa di Sean?
Un saluto buone Feste e buoni voli Iuri

NON HO PAROLE 10GR IN+ DI IERI E CON 5° IN MENO
SEMBRAVA SI DOVESSE MANGIARE UN BUE!!!
ANCHE SE E' TARDI VOGLIO L'INVERNOOOOO

BUONI VOLI METEREOPATICI jAGO

Ciao Jago, scusa se ti rispondo in ritardo:
con l'astorello tutto a posto dal punto di vista addestramento; mi segue di albero in albero, non ci sono problemi con il cucciolone (eh......'sti BRETON !!!!!), mangia tranquillamente sul logoro in sua presenza e lui, ormai non ci fa' piu' caso ( ha solo 7 mesi e mezzo ). Il problema, quest'anno e' la caccia: ho provato con le cornacchie ma.....fino ad ora non le considera, anche se basso di peso e nonostante alcune volte sia riuscito ad arrivare loro a distanze "sfruttabilissime". Ho contattato alcuni amici piemontesi per potermene procurare alcune vive. Da domenica, comunque, si comincia in riserva con pernici e fagiani. Con le gazze, ci sono stati problemi di incontri .....poco ravvicinati visto il territorio piuttosto boscoso con ancora un sacco di foglie per le temp. eccessive e.....qualche cacciatore alla prima licenza, di troppo.
Per la prossima settimana, conto di farti sapere novita'.
Ciaaaaooooo!!!

questa la voglio propèrio raccontare, oggi come il resto dei giorni infrasett. pausa pranzo sono andato a volare morgana, ma vista la grande nebbia volevo fare degli allenamenti pertica guanto e logoro a breve distanza, dopo un po che facevo pertica guanto mi allontano per il logoro morgana, al secondo logoro non aspetta il fischio mi giro e vedo un poenter che la segue 8O viene sul logoro e pappa tutto la prendo e vado verso la pertica arriva il padrone scusandosi "il posto sarebbe inibito ai cani" chiacchieriamo un po vedo che morgana sul pungio non se ne fà  ne in qua ne in la il cane stà  a debita distanza, la metto sulla pertica, ad un tratto la vighiacca parte verso il cane "fortunatamente la filagna l'arresta, camminando viene sopra lo scarpone, il cane si avvicina eee via riparte, "la cacnetta" spaventata coda tra le gambe si mette dietro al padrone e vanno via!!

a volte il comortamento di morgana mi lascia molto perplesso :?

ciao Jago

E' una cosa che ho già  visto fare ad altri astori, compreso il mio.
In particolare se sono sulla preda o sul logoro e stanno coprendo.

Purtroppo, Jago, tutto nella norma; gli astori, a sentire anche chi li....... "frequenta" da molti anni, hanno la brutta abitudine di attaccare cani,conosciuti o meno, usandoli come surrogato per i loro attacchi.
Cio', succede infatti in particolar modo, dopo attacco su preda fallito. In uno dei miei ultimi post, ti avevo raccontato che con il cucciolone non c'erano problemi di sorta; manco a farlo apposta, qualche giorno dopo, arrivato in zona di volo, libero Enea che va' a piazzarsi in pianta, mentre il breton perlustra la zona. Mi allontano col cane per vedere se mi segue ma sembra essere interessato ad altro. Arrivato sui 50 Mt., estraggo il logoro e al primo giro, parte come un missile verso di me. Mentre sta' per arrivare, provo a nascondere il logoro (che peraltro il piu' delle volte gli faccio prendere al volo) e presento in alto il pugno. In quel momento, sfiga vuole che, il breton mi passi alcuni metri dietro la schiena e l'astore, in una frazione di secondo, si abbassa improvvisamente passandomi sotto il guanto e effettua una "magnifica presa" sulla schiena del povero Pablo che, fra lo scosso e l'interdetto, dopo un leggero CAAAIIII, se lo lascia letteralmente strappare di dosso e continua a fare il suo lavoro. Faccio una cinquantina di metri con l'isterico sul guanto e decido nuovamente di liberarlo in direzione di alcune piante davanti a me con il cane a una decina di metri sulla mia destra. La "bestiaccia", lascia il pugno e......con rapida virata si dirige come un missile nuovamente verso i lombi del povero breton che con una scrollata se lo leva di dosso.
Nell'ora seguente, avendo l'accortezza le prime due volte, di chiamarlo al logoro con cane fuori dalla sua vista, non ha piu' accennato alcun attacco "anomalo" ma si e' sempre scagliato in presa aerea contro il logoro, e........anche se il cane andava a curiosare mentre si trovava su di esso, lo ha costantemente ignorato.
Ora tu, vacce a capi'!!!!!!!!!
Ciaoooo
Max

oggi tra l'altro si comportava come se fosse a diguno da 1 sett. mentre in realtà  è su di peso 1070, peso di volo di tutta la stagione 1020/1030 comunque veniva benissimo sul logoro e al pugno, ma la cosa buffa era che dopo il tentato attacco al cane non veniva in volo ne sul pugno ne sulla pertica mà , tronfia veniva correndo posizionandosi
sullo stivale stessa scena dopo il secondo attacco era proprio buffa!!!

ciao Jago

invece de' cani dagli fagiani, ieri pom x chiudere in bellezza il mio harris ha preso una bella femmina di quasi 1,5kg, buttala via!
ha perso inizialmente un maschio, poi di punto in bianco si ferma su un palone, scodinzola e con un scivolata di 30mcirca davanti a me passa rasente l'erba alta vira stretto e con sta manovra s'alza la fagiana che viene presa appena partita da terra, finito tutto in pochi istanti, preda spenta, harris trionfante, yarak puro m'ha pure artigliato mentre lo assicuravo al guanto x lasciarlo godere la sua ricompensa. che bel pomeriggio anche se il tempo nn era buono. anche il sacro cosa rara ha inseguito e "quasi" raggiunto un piccione da allevamento, pomeriggio davvero interessante.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto