Purtroppo, Jago, tutto nella norma; gli astori, a sentire anche chi li....... "frequenta" da molti anni, hanno la brutta abitudine di attaccare cani,conosciuti o meno, usandoli come surrogato per i loro attacchi.
Cio', succede infatti in particolar modo, dopo attacco su preda fallito. In uno dei miei ultimi post, ti avevo raccontato che con il cucciolone non c'erano problemi di sorta; manco a farlo apposta, qualche giorno dopo, arrivato in zona di volo, libero Enea che va' a piazzarsi in pianta, mentre il breton perlustra la zona. Mi allontano col cane per vedere se mi segue ma sembra essere interessato ad altro. Arrivato sui 50 Mt., estraggo il logoro e al primo giro, parte come un missile verso di me. Mentre sta' per arrivare, provo a nascondere il logoro (che peraltro il piu' delle volte gli faccio prendere al volo) e presento in alto il pugno. In quel momento, sfiga vuole che, il breton mi passi alcuni metri dietro la schiena e l'astore, in una frazione di secondo, si abbassa improvvisamente passandomi sotto il guanto e effettua una "magnifica presa" sulla schiena del povero Pablo che, fra lo scosso e l'interdetto, dopo un leggero CAAAIIII, se lo lascia letteralmente strappare di dosso e continua a fare il suo lavoro. Faccio una cinquantina di metri con l'isterico sul guanto e decido nuovamente di liberarlo in direzione di alcune piante davanti a me con il cane a una decina di metri sulla mia destra. La "bestiaccia", lascia il pugno e......con rapida virata si dirige come un missile nuovamente verso i lombi del povero breton che con una scrollata se lo leva di dosso.
Nell'ora seguente, avendo l'accortezza le prime due volte, di chiamarlo al logoro con cane fuori dalla sua vista, non ha piu' accennato alcun attacco "anomalo" ma si e' sempre scagliato in presa aerea contro il logoro, e........anche se il cane andava a curiosare mentre si trovava su di esso, lo ha costantemente ignorato.
Ora tu, vacce a capi'!!!!!!!!!
Ciaoooo
Max