Diario del mio Astore

E certo che.....correggerlo al frullo a quell'eta'!!!!!!Ma che cosa aspetti a comprartene un'altro (ci sono dei bretoncini in giro che specialmente sulla lepre sono dei fenomeni; non per nulla i setter-pointeristi ad uso denigratorio continuano a definirlo "un segugio che talvolta presenta il difetto della ferma".......poveri illusi)? Di che razza e'?

per mè cambiare razza è difficile sono innamorato e tale rimarro dei setter irlandesi con cui caccio da 20 anni, pero pensavo ad un kocer ottimo da riporto e anche per scovare!! :D

Un saluto Giacomo

Eh si',il setter irlandese se ti entra nel sangue ci son poche medicine.........! Dove lo hai preso? Ho un'amica che alleva Irish. Per quanto riguarda il cocker, attento alle genealogie: potresti facilmente trovarti con un soprammobile in piu'. Se ti puo' interessare, conosco un allevatore di springer e cocker esclusivamente da lavoro delle tue parti. Specialmente i cocker non hanno che lontanamente le sembianze di cio' che si vede per strada ogni giorno ma, ti posso garantire che sono delle macchine da guerra (genealogie inglesi).
Ciaaaaooo!

è ARRIVATO DALL IRLANDA all. J philips fortunatamente ho un amico irlandese che anche lui alleva irlandesi e posso dirti che sono animali totalmente diversi da quelli che vedi in italia sia morfologicamente che di andature, per il kocher adesso aspetto comunque ovvio che sarà  un animale da lavoro.
comunque grazie Giacomo :lol:

Beh, per fortuna anche qui in Italia qualche cosa sembra si stia muovendo anche se la strada sara' senz'altro lunga.

si muove ma a lenti passi, perche i cani da lavoro vengono modificati fino a snaturarne tutte le caratteristiche? e non parlo solo degli irlandesi, ad esempio mio padre è sempre andato a caccia con i kocher ed erano bravi e anche belli ed ora?

Ciao Giacomo 8O

il fatto è che la moglie come la mando via? la alzo di peso e la faccio volare col vento forte nel mezzo del giorno?
putroppo i miei falchi la moglie nn li tocca dopo che ha preso un artigliata dall'harris....
sui cani purtroppo devo dire che gli allevatori che mantengono una tradizione di lavoro sono pochi, e di solito sono privati che amano la razza in maniera viscerale. il resto putroppo deve fare i conti con il "mercato" e se sei allevatore deve vendere gli animali che allevi, e quindi doversi orientare verso i " gusti" dei clienti che nn sempre son cacciatori. prendi l'esempio del bracco di whimar è bellissimo ma se lo tieni in appartamento nel giro di poco te lo smonta, come è successo ad uno che conosco, bello il cane bello ma fu costretto a metterlo in giardino xchè in casa gliela stava demolendo pezzo pezzo.
buon volo

bravo stefano hai centrato i fatto, infatti in irlanda ghi allevatori "professionisti" sono la minoranza la maggior parte sono grandi appasionati, infatti oltre a vedere cose mirabolanti come ad es. una femmina ferma di autorità  e altri 6 dico SEI cani tutti rossi fermare di consenso inoltre i prezzi per un cane di ottima genealogia sono molto inferiori che da noi!!!!! :cry: :cry:
Allora per la moglie a questo punto ti conviene tenerla
Un saluto jago :lol: :lol: :lol: :lol:

eh si la terro
sicuramente in italia il cane sta diventando uno status symbol, e far di vanto il prezzo che si è pagato....nn tanto la qualità  o l'eleganza ma quanto si è stati disposti a spendere x farsi notare. a me son sempre piaciuti gli spinoni, sarà  xchè le prime esperienze di caccia le ho avute in palude, in barca.
buon volo

buon volo? mi stà  venendo la barba lung come quela di mago merlino, capisco che ha ritardato la muta pero adesso è troppo!!! :? manca ancora una remigante secon. e qualche pumotta, non so se tirrarla fuori o rassegniarmi e aspettare la conclusione!!
:cry: :cry: :cry:

Un saluto

Ciao intanto inizia a rimaneggiarla e a riabbassarla gradualmente in modo da farla volare in filagna cosi quando avra finito completamente la muta sara quasi pronta x il volo libero :lol:
Un saluto Iuri

non si stressa troppo nel ri metterla in pertica con la lunga, adesso è libera in voliera, per quanto riguarda la mia presenza non fà  problemi sono sempre entrato in voliera ed a esempio questa mattina era talmente tranquilla che si lisciava le penne "troppo bella" non curandosi di me.

un saluto e grazie

Ciao ma la vecchia remig è gia caduta e sta spuntando la nuova ? Se è cosi io inizierei a rimetterla al blocco.. :wink: E' la 1 muta che fa? Come gia ti ho detto la mia femmina ad esempio ha gia completato la muta ma una penna della coda non l'ha cambiata ed è riamasta la vecchia che credo oramai non cambiera' fino al prox anno.. :roll: Io ho riiniziato a riabbassarla quando ancora un paio di penne dovevano finire di crescere e ora che ha finito la muta completamente vola libera gia da un po di tempo... :lol:
Un saluto Iuri

si è la prima muta e una remigante è caduta una settimana fà , anche per quello che mene accorgo voglio vedere l' anno prossimo che i colori saranno uguali :?
e comunque anche se sono molto impaziente non vorrei fare cappellate.

la muda è sempre un terno all'otto, xchè basta poco x creare segni di fame, xo va bene così se si vuol far volare in stagione buona x la caccia, anche se c'è in concomitanza quella x i funghi.........2kg di rossi tra castagni ieri pomeriggio...... e poi a volare, anche se l'harris lo batterei nel muro xchè ha attaccato 2 volte ma è rimasto con le penne tra gli artigli e basta, l'ho dovuo richiamare col logoro, guarnito con un piccione intero....
s'era incaponito nella cattura.
buon volo

Ciao il discorso è che se aspetti altri 15-20 giorni che sia mutata del tutto e poi altri 15 giorni x riaddestrarla al volo libero ,quando sara muscolata e a peso di caccia non ti rimarra gran che di tempo utile alla caccia.... :roll: Io inizierei a metterla al blocco ,a maneggiarla e a calarla di peso gradualmente in modo da abbreviare i tempi.
Se fai una cosa graduale non dovresti avere grossi problemi anche perche' oramai il + l'ha fatto e non necessita di tutte quelle sostanze come poteva essere ad inizio muda.
Un saluto Iuri

che aspetto, avrei voluto che completasse, pero giustamente il tempo corre.

ci mettiamo in opera senza altro indugiare :)

un saluto Jago

che fine ha fatto francesco e il suo sean?
mi incuriosiva sapere come stava andando!! :lol:

certo che levare un falco dalla muda adesso è un po' tardi, significa che ce l'hai messa a fine maggio. ti consiglio x la prossima di utilizzare dei sali da dare regolarmente durante la muda, migliorano e velocizzano il tutto, così da avere il falco pronto x metà  settembre. io sto facendo così da un paio d'anni e mi trovo benissimo.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto