Diario del mio Astore

stefano tu non mela racconti giusta, non è che frequenti un allevamento a cielo aperto?

complimenti per la giornata Jago

stefano...ma la fagiana per pesare 1,5 kg cos'era? una "cappona"???????????????
sfido io che l'harris l'abbia presa al volo!!!
grassa e piena di estrogeni com'era manco poteva volare!!! eheheheheeh

cari i miei giovanotti, vado a far volare l'harris ai limiti di un'azienda venatoria, nn avendo il fucile, posso avvininarmi a quei fagiani sopravvissuti e selvatici x davvero, e la fagiana pesava piena da starnare 1,4kg (pesata a casa) xchè l'ora era tarda. altro che estrogeni, fagiani selvatici veri ne vedete pochi ..........il mio harris quelli di rilascio nn li guarda nemmeno!
buon volo

signori si nasce e lui modestamente lo nacque!
domani pom. si rivà  a vedere che c'è.
nn andro al raduno di urbino, xchè la moglie altrimenti mi carda bene bene.
magari la mattina vado a funghi!
buon volo

8O occhi lo stagione è finita al 31/01 rimane solo la caccia di selezione! vagli a spiegare che stavi cercando un capriolo!! :wink:

ciao Jago :mrgreen:

Se è x questo visto che ancora non ha il porto d'armi la stagione non dovrebbe essere mai iniziata..... :roll: :lol:
Un saluto Iuri

infatti io pratico la caccia di selezione, i fagiani sani e forti e furbi....riescono a liberarsi mentre x quegli altri c'è il tegame!
il porto d'armi lo paghero la prossima stagione se il futuro falcone avrà  carte in regola x cacciare, intanto è questione di poco e poi si inizia la muda visto la stagione che avanza.
buon volo

hahahah francesco credevi di sfuggire maaa NO io sono curioso di sapere cosa hai combinato con il tuo astorello la passata stagione a caccia come è andata? caspita facci sapè

ciao Jago

ciao, Fra; bentornato.
Sono anch'io ansioso di sapere come è andata la stagione; avrai letto come purtroppo è finita la mia.
Ciao
Max

tuco ha scritto:
ciao, Fra; bentornato.
Sono anch'io ansioso di sapere come è andata la stagione; avrai letto come purtroppo è finita la mia.
Ciao
Max

Eccomi tuco e wapity
Essendo che sean aveva un carattere molto ma molto difficile, con la D MAIUSCOLA, l'anno scorso non lo usato per la caccia,
oggi lo volo un giorno si, uno no, lui mancia uno si uno no, mentre lo volo uso dei piccioni vivi legati in filaga (spago di 100mt) ed lui li cattura, pero non gle li faccio mangiare, li do la cortesia, se il piccione rimane vivo lo uso per la prossima volta se muore (quasi spesso)lo congelo lo uso come cortesia ho pasto futuro,poi lo chiamo al pugno un paio di volte facentolo pia piano mangiare, quando vedo che il gozzo e quasi pieno non lo faccio piö volare, li faccio completare il restante banchetto, poi tutti via a ninna.
faccio tutti questi sacrifici (per tanti,per me puro piacere)cosi io e Sean quando apre la caccia siamo una bella coppietta molto affiatata.
Adesso sono impegnato ha costruire un'altra voliera e che voliera, deve ospitare una Reggina di Harris.

tuco, a te come ti è andata a finire, scusa non ti ho potuto seguire, mi potresti fare un piccolo riassunto?

hai provato altri animali, "selvatici" se si come si è comportato e anche in ambienti nuovi, la mia quando vado in un posto nuovo pare inebetita!!!

ciao Jago

x Francesco: quest'inverno ho seguito Claudio (Tiger) in molte battute di caccia con l'astore maschio e credevo di avere le idee abbastanza chiare sui pesi di volo. Dai 740 g. in su non dava sempre il massimo, anzi qualche volta lasciava perdere il fag. Attorno ai 730 g. era gia piö costante, (l'ultima volta, a questo peso, ha fulminato un fag. da 1.6 Kg...), sotto i 720 g. inseguiva qualsiasi cosa si muovesse... fosse stato anche uno struzzo.... :lol:, senza sbagliare. Ho letto che tu voli a 607 g. :roll:, ma si tratta di un soggetto un po' piö piccolo (forse la sottospecie sarda) o sei tu che lo tieni molto basso?
Ho ordinato anch'io un astore :wink: .

Ciao e grazie, Dom.

domenico bello
come sai, in tutte le speci animali, uomo compreso, i soggetti non sono tutti uguali, quindi anche negli astori ci sono differeze di taglia e quindi di peso pur essendo della stessa sottospecie (senza considerare le differenze di pigmentazione del piumaggio)
il mascho di astore che avevo lo scorso anno volava a 580 - 590 g
sicuramente ci sono soggetti che provenienti da una determinata zona o regione sono un poco diversi come taglia rispetto ad altri, pur essendo della medesima sottospecie;
per esempio, gli astori ungheresi ( ma anche gli spagnoli ed i sud francia) molto spesso si reperiscono di taglia molto piccola, potendo arrivare ad un peso di caccia di poco superiore ai 500 g

I pesi che indica Domenico del mio astore "Tyger" sono compresi di un sonaglio e girella piccola ma senza cappuccio, non l' ha mai messo.

Ciao, Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto