Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

grazie a tutti :D :D :D
menza hai ragione ma non so come autocensurarmi :) sono ancora poco esperto :lol:
una birra virtuale per tutti
 
RYOSABAAAAAAAAAAAAAAAA sono contento per te, ma da domenica con l'apertura devi cambiare il tuo stato.......... vai a caccia con il falco ? SI

ciao Jago
 
menzacapo ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
Oggi seconda uscita, nn volevo uscire in quanto ieri ha fatto buon gozzo, ma poi è arrivato Amad, e voleva vedere l'amico a l'opera, nonostante i 15 minuti sotto un albero, la giornata è finita con un altra bellissima cattura.
Angelo come già  ti ho detto, questo è solo l'inizio, una volta che capiscono come fare, sarà  un susseguirsi di catture, COMLIMENTI e bravo :)

Ragazzi, so che è complicato raccontare senza doversi autocensurare ecc... ma se non lo fate voi che fate caccia vera allora quì rimangono solo le polemiche e la pet-terapy con i rapaci.

Dai, dai :)

Complimenti anche a te Eugenio :D 8)

ciao Vito il problema è che su questo forum, ci sono persone a cui da fastidio cacciare, e nn vogliono neanche sentire certe cose quindi figurati se c mettiamo a raccontare i particolari, che tipi di prede, e come cacciamo, (chi vuole apprendere, sa come fare) cmq in MP c si racconta.
Nn te la prendere a male. Ciao Eugenio
Cmq facciamo prede cacciabili, e si va in ZAC
 
frenate i bollenti spiriti, ancora qualche giorno e potrete raccontare con dovizia di particolari ogni cosa, magari anche facendo riferimento ad esperienze antecedenti tale data ma che cmq sono da considerarsi fuori norma...............pero vi state divertendo e questo è bene!!!
buon volo
 
Certo, ma rispondevo a Stefano.
Ribadivo che era chiaro che le catture fossero tutte in ZAC poichè la caccia è ancora chiusa fino a domenica :)
 
onlythebestone ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
Roby, è già  stato specificato che le catture sono avvenute in ZAC
Un saluto :)

potrei capire che per qualcuno diventi una noia leggere le stesse storie ma quella di ieri va raccontata, che aspetti :!: :?:

Tra ieri e oggi in ZAC.


Sinceramente si cade in monotonia, e poi credo che chi nn ha astori che cacciano, faccia fatica a credere che ogni uscita, cioè tutti i giorni, questo animaletto fa una cattura, ebbene si è cosi :)
ieri ho allungato i metri xe altrimenti nn mi diverte +, le catture sono troppo brevi.
ieri l'ho lanciato ad una distanza impensabile nn avrei mai pensato che legava, anche questa volta è andato ad agganciare ad una ventina e Piö metri d'altezza e la portata giö una accellerazzione impressionante. :wink:
Oggi ho deciso di mettere il campano x dare modo alle prede di accorgersi e involarsi prima x vedere un inseguimento piö intenso e lungo, ma nn è servito, oggi doppio strike ne ha fatte due.
5 uscite 7 catture,sta a vedere che faccio 365 quest'anno :)
(dura a credere)
Un caro Saluto
 
Grande Angelo,.. :D .. complimentissimi per la 1° cattura.. :D ... la 1° prima di una lunga serie.. :wink: , ne sono certo :!:

Ad Eugenio ho poco da dire,.. :D .. l'albero seminato e curato con fatica e sudore, sta dando i suoi frutti,..
il falco giusto, nelle mani giuste.. usato in uno dei modi piö redditizi,.. :wink: ..
E' vero che quelle tecniche di caccia .."portano pane a casa",.. e che l'astore usato in quel modo NON HA RIVALI se non i suoi cuginetti (spar, coop. ....),.. ma come dico sempre,.. nella caccia con il falco NULLA E' SEMPLICE se parliamo di selvatici,.. ed addestrare un falco come quello di Eugenio a fare quello che fa NON E' FACILE,.. ma una volta riusciti,.. e trovando i posti giusti, il carniere si riempe.... :wink: .
Ci sarebbe un sistema ancora piö redditizio,.. :wink: .. in certi orari.. anche se in questo campo gli harris non hanno rivali,.. ma l'astore si difende benone.
E poi come prede stai catturando "roba tosta" al limite per l'astore maschio,... :wink: ... bravo falco,.. bravo falconiere.

Anche se, amio parere, una cacciata fatta sul campo, magari dopo chilometri di ricerca fra boschetti e pratoni, fra pioggerella e vento fresco.. ha un altro sapore,.. seppur infinitamente meno redditizio... magari con l'astore che segue/anticipa su pianta (tecnica a me tanto cara.. :) )... :) ..

Un sincero "in bocca al lupo" a Giacomo, Claudio, Ioannis, Roby, Giovanni, Rocco, Federico e tutti gli astorieri di questo forum per l'ormai vicinissima apertura.. :) ..



Un saluto, Dom.

PS: io per ora sono indaffarato con ottiche, telemetri, curve balistiche, ricariche, rosate,... ma fra non molto smetto di fare lo sniper.. ( :roll: .. :lol: ..) e torno a fare il falconiere.. :wink:
 
Hops.. dimenticavo..

.."Sinceramente si cade in monotonia"...
sei un falsooooooooo.... :lol: .... ma quale monotonia,.. quando catturi una preda forte e furba come quella ti si drizzano i capelli,.. il ritmo cardiaco sale alle stelle.. e tu faresti salti di 4 metri... :lol:

Se come dici tu la cattura "troppo breve" ti annoia,.. prova il "long range",.. magari raggiungendo la "location" a piedi,.. :wink: .. il falco deve pompare e spalmarsi a terra ... :wink: .. l'emozione sale metro dopo metro,.. ho visto attaccare Asterix (purtroppo senza cattura per un pelo) ... a 560 m....
(cinquecentosessanta metri),.. e io le distanze non le sparo.. (verificato con google).... e comunque 100 / 300 m. considerate le prede ed il tipo di caccia che faccio per me sono la norma.. :wink:


Un saluto, Dom.

PS: L'ASTORE E' L'ASTORE,...
 
bravo eugenio ottimo inizio, quest'anno vai alla grande.

Forza Domenico molla li il 7 mm e tira fuosi l'astore :p

domani provo la ragazza vediamo !! altrimenti apertura seguendo Fulmine
 
Che dire... COMPLIMENTONI! Una volta che entri o ti portano nel mondo degli astori è difficile pensare ad altro :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq ancora due giorni e anche io e Giacomo saremo in campo! Non ce la faccio piööööö :D
 
GRANDE EUGENIOOOOOO :!: :!: :D

Forza Dom, Giacomo e tutti gli altri astorieri :!: :!: :!:

Io, quest' anno non ho alcuna fretta.............. :roll:

Saluti
Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto