Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Belli veramente :D :!:

Com'è andata la muta? Sono emersi veramente tutti quei problemi di aggressività  con gli imprintati ora che li state abbassando? :?
 
menzacapo ha scritto:
Com'è andata la muta? Sono emersi veramente tutti quei problemi di aggressività  con gli imprintati ora che li state abbassando? :?

Da quello che ho visto fino ad ora e dai voli che le ho fatto fare al logoro direi che è avvenuto proprio il contrario... L'anno scorso era giovane ed era un po' fuori di testa, quest'anno evidentemente è maturata pure di testa e 0 aggressività  (verso l'uomo intendo :twisted: )
 
Re: ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

alessiog ha scritto:
azzo è stupendo il mitico astorello, magnifica muta :D :D :D

tanto ormai ho già  capito.....anche l'inimitabile sanremo61 si è dato al basso volo.. uèèèèèèè :cry: :cry: :cry:

alla fine farete venire anche a me la voglia di prendere un astorino.....

Ma de che alessio, io amo l'alto volo (spece i pellegrini) xo sono arrivato a capire che se vuoi cacciare selvatico vero dalle mie parti, solo con l'astore catturi (quasi tutti i gg)
Con l'alto volo le catture le conti sulla punta delle dita, in un anno :)
Ciao Ale, ci si vede presto.
Ps con un astorello ti c vedo :wink:
 
hehe lo sapevo che quel tuo "amico spagnolo" con tutte quelle foto di catture a raffica ti aveva proprio convinto :mrgreen:

prima o poi...ma non avrei modo di seguirlo come vorrei, quindi aspettero qualche altra muta dei falchi (me sto toccand..ci siamo capiti :lol: ) e quando si parlerà  di riproduzione allora sarà  il momento di esplorare a fondo il mondo del basso volo :wink:
per ora resto lettore con molto piacere :D
 
Oggi visto che dovevo vedermi con Wapity ho colto l'occasione per portarmi dietro l'astore e verificare con lui per l'ennesima volta se questo temibile imprintato avrebbe scatenato la sua ira funesta su tutti i presenti (Wapity, figli e me).
Prendo il falco dal trasportino, metto radio e campanello e via che faccio un giro per il campo per vedere le reazioni... Falco molto attento a ogni singolo filo d'erba... strilli? mmmm 0
Passo il falco a Wapity e mi allontano di circa 70-80 m guarnisco il logoro, mi giro, estraggo il logoro e non faccio in tempo a fare un fischio completo che il falco è già  in volo che pompa a manetta verso di me, logoro in aria e falco in verticale che va a prenderlo.
Mangia tranquillamente sul logoro mentre io armeggio tra le sue zampe con la mano nuda per prendere un geto e agganciarla al guanto, finisce la sua coscetta di doc e salta sul guanto; altro giro e ripasso il falco a Wapity. Secondo volo scena identica alla precedente.
Visto che le milioni di zanzare stavano pasteggiando con tutti noi decidiamo di far finire il resto del pasto vicino alla macchina per poi ripartire verso casa... anche qui muovevo tranquillamente le mani vicino alle sue zampe senza problemi.
CONCLUSIONI: "Vada via el cö" come si dice dalle nostre parti a tutti quelli che sparano a zero sugli imprintati dicendo certe amenità  che sicuramente non direbbero se realmente avessero imprintato un astore secondo i dettami di chi l'ha fatto prima di noi...
Quest'anno a caccia ci sarà  da divertirsi, settimana prossima proveremo la femmina di Wapity ma sono sicurissimo che andrà  anche meglio della mia :D
 
meglio''' non so proprio.
Devo dire che è andata meglio di quello che mi aspettassi, veramente bene, che dire.....il gran lavoro dell'anno scorso ha dato i suoi frutti.
Unico punto dolente, la quantità  di zanzare che hanno fatto letteralmente fuggire in auto :x l'anno scors ci hanno spolpato.
 
Rinnovo i complimenti , io credo di liberarlo tra 2 giorni, oggi gli ho fatto fare una trentina di salti, in filagna, dal mio giardino, al primo piano, salti quasi in verticale sicuramente quei poki cm di collo di tacchino ke gli ho dato li ha bruciati tutti, peso 630 gr
be staremo a vedere.
un salutone
 
Fulmine ha scritto:
Oggi visto che dovevo vedermi con Wapity ho colto l'occasione per portarmi dietro l'astore e verificare con lui per l'ennesima volta se questo temibile imprintato avrebbe scatenato la sua ira funesta su tutti i presenti (Wapity, figli e me).
Prendo il falco dal trasportino, metto radio e campanello e via che faccio un giro per il campo per vedere le reazioni... Falco molto attento a ogni singolo filo d'erba... strilli? mmmm 0
Passo il falco a Wapity e mi allontano di circa 70-80 m guarnisco il logoro, mi giro, estraggo il logoro e non faccio in tempo a fare un fischio completo che il falco è già  in volo che pompa a manetta verso di me, logoro in aria e falco in verticale che va a prenderlo.
Mangia tranquillamente sul logoro mentre io armeggio tra le sue zampe con la mano nuda per prendere un geto e agganciarla al guanto, finisce la sua coscetta di doc e salta sul guanto; altro giro e ripasso il falco a Wapity. Secondo volo scena identica alla precedente.
Visto che le milioni di zanzare stavano pasteggiando con tutti noi decidiamo di far finire il resto del pasto vicino alla macchina per poi ripartire verso casa... anche qui muovevo tranquillamente le mani vicino alle sue zampe senza problemi.
CONCLUSIONI: "Vada via el cö" come si dice dalle nostre parti a tutti quelli che sparano a zero sugli imprintati dicendo certe amenità  che sicuramente non direbbero se realmente avessero imprintato un astore secondo i dettami di chi l'ha fatto prima di noi...
Quest'anno a caccia ci sarà  da divertirsi, settimana prossima proveremo la femmina di Wapity ma sono sicurissimo che andrà  anche meglio della mia :D


Fulmine mi fa molto piacere che la tua femmina di astore imprintata non sia diventata come si sosteneva in altro topic. Evidentemente, anche con tutti i limiti, il metodo McD. non è proprio cattivissimo :wink: Mi fa molto piacere :!: :D

Giacomo e la tua per quanto riguarda l'aggressività ?
 
mezza !!!!!! la mia è ancora grossa come un bufalo cafro all'ingrasso per adesso com meno 200 gr nulla di nuovo.

Vedremo
 
Bene roby sono contento per te.... te lo meritavi :wink:
Cmq per la cronaca: dalle nostre parti non si dice : va de via el cö ( questo lo dicono i finti milanesi) :evil: :lol: , ma va dal via al cö :D :D
Un saluto

Davide

Ps: x jago e fulmine: se domenica 26 avete bisogno di un battitore, fate un fischio :wink:
 
Fulmine ha scritto:
CONCLUSIONI: "Vada via el cö" come si dice dalle nostre parti a tutti quelli che sparano a zero sugli imprintati dicendo certe amenità  che sicuramente non direbbero se realmente avessero imprintato un astore secondo i dettami di chi l'ha fatto prima di noi...

permettimi fulmine di fare un po il "reazionario", il critico o altra roba simile ma...vorrei puntualizzare una cosa: per fare una "statistica" seria occorrerebbe imprintare NON uno ma alcuni accipiter..se poi, con tutti, il risultato finale è lo stesso, con le stesse caratteristiche di uno uguale all'altro, allora puoi fare simili affermazioni (va dal via al cu) ma avendo lavorato soltanto con uno e solo uno di accipiter mi sembra un po "forte" la tua esternazione !!
come ben sai e sappiamo tutti ci sono i pro ed i contro in ogni animale allevato secondo certe caratteristiche e cio che ha di pregio uno non lo ha l'altro e viceversa

detto questo, voglio altresì precisare che se ho scritto tutto cio non è perchè mi sono sentito tirato in causa, no no, ho solo voluto "annaffiare i tuoi bollenti spiriti" :wink:

anche se io preferisco i "naturali" apprezzo pero gli imprintati anche se non sono di mio gusto
 
ricopio pari pari
permettimi fulmine di fare un po il "reazionario", il critico o altra roba simile ma...vorrei puntualizzare una cosa: per fare una "statistica" seria occorrerebbe imprintare NON uno ma alcuni accipiter..se poi, con tutti, il risultato finale è lo stesso, con le stesse caratteristiche di uno uguale all'altro, allora puoi fare simili affermazioni (va dal via al cu) ma avendo lavorato soltanto con uno e solo uno di accipiter mi sembra un po "forte" la tua esternazione !!
come ben sai e sappiamo tutti ci sono i pro ed i contro in ogni animale allevato secondo certe caratteristiche e cio che ha di pregio uno non lo ha l'altro e viceversa

detto questo, voglio altresì precisare che se ho scritto tutto cio non è perchè mi sono sentito tirato in causa, no no, ho solo voluto "annaffiare i tuoi bollenti spiriti" :wink:

anche se io preferisco i "naturali" apprezzo pero gli imprintati anche se non sono di mio gusto[/quote]
buon volo
 
Concordo con Toscano e aggiungo: per una valida statistica, dovrebbero essere allevati pure dalla stessa persona! A prescindere dal carattere individuale di ogni animale, subentra anche la quotidianeità  dei gesti del falconiere che dovrebbero essere eguali su tutti i 10 rapaci... :roll:
Sono pero contento per fulmine che ha seguito alla perfezione il metodo Mc D. con ottimi risultati anche se credo che l'imprinting continuerà  ad aumentare con l'aumentare dell'addestramento. :) In bocca al lupo per la nuova stagione entrante e che sia ricco di prede Vere! :mrgreen:
 
RAGAZZI.....MI STA SALENDO LA PRESSIONE!!! :twisted: :p :mrgreen:
Non vedo l'ora di vedere in azione anche la mia... E' ancora da abbassare a kg 1020 non salta nemmeno al pugno quella vigliacca!
Certo, per me la caccia è lontana...(con l'astore ovviamente :mrgreen: :mrgreen: ), ma in ogni caso non vedo l'ora di fare sul serio con l'addestramento!
PS. Giacomo, Fulmine...che dire: complimenti :!:
R
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto