Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

sabato pom ho "catturato" la vecchietta dalla voliera di muta

un vero e proprio haggard !! timida, sclerotica, incazzosa, paurosa, e chi piö ne ha piö ne metta !!

questa sera si è decisa a mangiare, direi pure con gran foga !!

rifatto il becco, tagliato e limato, accorciato un poco le unghie posteriori (troppo lunghe)

se la pazienza mi sorregge ancora ( ne ho molta meno di una volta !!) penso e spero che nel giro di una settimana max 10 giorni di liberarla sul logoro...l'importante è che risponda al richiamo, l'ammansimento vero anche se avverrà  dopo molti giorni non mi importa nulla, l'importante è che risponda, dopodichè, CACCIA



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Fulmine ha scritto:
Beh per non parlare del cacciatore che ci ha visti e fa: "cosa sono?" "Li usate come richiami ?!" :lol: :lol: :lol: :lol: Si si, io tengo il falco sul guanto e le minilepri gli saltano addosso :p

:lol: :lol: :lol:
 
Belle foto giovanni :)
Mi piace soprattutto la prima anche per lo sfondo sulla sinistra :mrgreen:
E' la femmina non imprintata? Di quanto pensi di scendere ( per cacciare ) dal peso massimo?
Un saluto

Davide
 
Ragazzi l'ho già  fatto in passato e non posso fare a meno di fare di nuovo i complimenti a tutti voi astorieri, cacciatori VERI. è un piacere leggere i vostri racconti di caccia, spero nel mio piccolo di poter essere presente anche con uno solo dedicato all'alto volo ma è duraaaaaaaaaa :D

siete forti 8)
 
il peso di muta non lo so in quanto già  da 10 gg provvedevo a razionarla in voliera
quando l'ho "catturata" l'ho pesata (nella bilancia che si vede a dx nella prima foto) ed era 980 g

ieri sera era 920 g...questo dovrebbe già  essere il suo peso di caccia..almeno lo scorso anno era questo...contero di portarla un pochino piö bassa per "sbloccarla" un po e poi farla risalire piö o meno a quel peso

pioltelli, la tua sparviera come procede? :wink: :wink:
 
Ciao a tutti gente!
Il buon Wapity mi ha tirato gli orecchi perchè sebbene la mia Astorella imprintata sia già  pronta e in volo da piö di 2 settimane non ho ancora scritto niente nel forum!!!
Allora...il primo giorno di caccia in laguna è stato molto bello con una decina di attacchi a conigli ma l'erba alta li ha aiutati a fregarla alla grande :evil: !
Poi mi sono capitati letteralmente tra i piedi per ben 3 volte dei fagiani che purtroppo puntualmente hanno fatto "la mossa dell'Ombrello" al mio falco bruciandolo dopo i primi 40 metri!
Il giorno dopo mi ripresento là  e finalmente riesco a prendere una bella coniglia!
Oggi peo è stato un giorno fantastico con un primo coniglio che è riuscito a infilarsi nel buco sebbene lei lo stesse tenendo e quando l'ho recuperata(non pensando piö al coniglio) il furbastro è partito a tutta birra riuscendo a ripararsi nell'erba alta prima che lei si fiondasse su di lui!
Cambi posto e appena mia avvicino ai rovi parte una coniglia e la inchioda in tre metri :p ed era bella grossa!
Poi parte una fagiana che riesce a sfuggirgli :( ma dopo pochi passi parte un maschio di fagiano che riesce a prendere ma mia accorgo che è molto debilitato(probabilmente impallinato) e decido di lasciarlo alle poiane!
Infine in riva al mare parte un coniglio che si fionda nell'acqua sperando di fuggire ma gli imprintati non perdonano!!!
E domani si ripete!!!
ciao a tutti
 
Complimentissimi!!! Ma dove vivi in Paradiso??? :roll:
Beato Te! :)
Se dalle mie parti ci fossero tali opportunità  volerei a giorni alterni... :p
 
E' il bello della laguna che seppur piö avanti si trovera decisamente meno "roba" c'è abbastanza "sporco" da permettere a qualche animale di salvarsi dai cacciatori non come nei campi che a causa del mancato hapitat(campi arati e scoline diserbate!) non si possono salvare nemmeno i topi!!!
Inoltre non esistono predatori li e gli animali si riproducono abbastanza bene!
Ciao
Ps: Stamattina niente fagiani ma ho beccato altri due conigli!! :p :p :p
PPs:Qualcuno vorrebbe provare?
 
Bravo Ivan!
Invece per me ieri giornata sfigatissima in fatto di incontri! :cry:
Falco perfetto, reattivo guardava bene nei rovi... ma non ho incontrato neanche mezza minilepre...
Come l'altra volta ero fuori a caccia con Wapity e come sempre ci diamo i turni per volare questa volta ho scelto i turni e i luoghi sbagliati :lol: :lol: Io andavo da una parte e le mini erano dall'altra (cioè dove passava Giacomo)
Niente, giornata schifida, purtroppo anche questo fa parte del "gioco"
Mentre la sfiga ieri mi accompagnava per mano.. a qualcun'altro non l'ha nemmeno degnato di uno sguardo.. vero Giacomo!?!?!? Meglio aspettare i suoi racconti che sono piö interessanti :D
 
Secondo me Wapity passa sempre prima che arrivi tu e ricatta le mini come un dittatore: "Se anche una di voi si fa prendere estinguero tutta la sua famiglia...ricordatevi che voi siete tutte mieeeeeee, oahahahah :twisted: :twisted: :twisted: !!!"
ahahahahaa
Ps:Insisti Harry usa la tua magia!
ciao
 
Bravo Ivan sono contento x te, finalmente si rilegge di astori a caccia, Robby nn demordere, ora parlero io con Giacomo, vedrai che arriverà  anche x te il carniere pieno.
Domani tocca all'astorello, lo portero fuori dopo qualke gg di riposo, la prima settimana gli ho fatto fare il tourdeforce, aveva bisogno di riposo.
Dai forza :)
 
Ragazzi, che dire....................non so da chi iniziare..................complimenti a tutti gli astorieri=cacciatori :!: :D :!: :!:
Oggi Dom ed io abbiamo fatto un giretto dalle nostre parti per valutare un po' come siamo messi.............................che roba............................ :( :roll: :cry: :!:

Un saluto
Claudio
 
complimenti a tutti oggi per me svariati incontri su gazze, ma pochi lanci uno solo era quasi andato a buon fine e si è fatto fregare all'ultimo porcaccia la miseria :cry:
un lancio su cornacchie, ma nemmeno ci ha realmente provato, erano troppo lontane...
non lo so era ancora 10 gr su, ma al di fuori di questo non ha pompato bene, penso di averlo stressato troppo oggi domani riposo
 
Domenico sto aspettando il tuo racconto, be ancora nn lo vedo.
Dai su scrivi facci sapere come si è comportato l'amico.
Un saluto a tutti :)
 
Anche oggi giornata di M come ieri... :lol: :lol: :lol: :lol:
A sta sfiga gli sto proprio simpatico.... :cry: Mentre qualcun'altro fa... "Roby, stai li, io batto qua sopra i rovi, se parte verso di te molli tu se parte verso di me mollo io... indovinate da che parte è andata la mini................... :evil: :evil:
Ma lascio il racconto a chi amoreggia con la fortuna anche detta C..O :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto