Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Herry, Ti ho detto no qual'è la mia teoria....ascolta me, vai in un posto senza gentaglia di Trezzano e la tua bimba inizierà  a catturare!!! :D :D :D
 
hehehehe Roberto non è questione di fortuna ma Classe, Preparazione, Esperienza, Senso del selvatico !!! :D

scherzi a parte; sabato peso Erin è a 1040 peso che secondo calcoli vari reputiamo il giusto peso, una piccola prova in campo con il logoro...... eccellente!!!!!!, andiamo verso la zona di caccia crchiamo in lungo e in largo soloo Erin fa un volo ma i rovi sono talmente fitti che nulla di fatto.
Dopo una lunga camminata decidiamo di andare in macchina per andare in un altro posto, arriviamo nelle vicinanze dalla strada che parte una mini da una stoppia di grano :cry: i falchi legati tentano un attacco, peccato avremmo visto un bel volo :cry:
Arriviamo nel campo r mi metto a battere i rovi dopo 20 m parte Erin non facio in tempo a capire che succede in 1 m di spazio sento la mini, salto il fosso e vado a servire Erin,
Coninuo il roveto dove parte una mini bell volo ma nulla, tocca a Fulmine che pur cercando nulla, i rovi e le erbacce gli arrivano fin sulla testa, ad un tratto dice ...."faccio quella riva!!" io sono con Erin legata, ad un tratto vado in una depressione con un po di vegetazione, batto e parte un a mini attraversa 40 m di campo ..... cerco di slegare il falco ma non faccioin tempo :cry: occasione stupenda persa.
Contento decido di chiudere la giornata.

Domenica provo con il mascho ma capisco che è leggermente alto di peso, provo in posti intonsi, presenza di mini buono ma l'erba è troppo alta, vado nel vecchio posto vedo un bell attacco con tuffo nell'erba altissima ma nulla la mini scappa, poi capisco che non è proprio giornata richiamo al logoro e via a casa.
Il pommeriggio ci troviamo con Fulmine peso Erin e .......nooooooo terribile 1080 troppo alta di peso :( vabbeh andiamo ugualmente e vedremo.
Arrivati in loco vedo che la femmina è molto attenta scruta sotto i rovi ha l'atteggiamento del falco pronto alla partenza dal suo ramo preferito.
facciamo un largo giro, ma nulla sicuramente sono passati con i cani, ad un tratto eri tira e vedo una mini distante da noi che si infila nell'erba alta, rapida tattica di attacco, Roberto continua sul pulito e io vado nelle erbe che mi sommergono, io questa volta tengo eri in sicura ma non legata, incominciamo a battere , ad un tratto sento un fruscio, continuiamo e vediamo dalla mia parte l'erba muoversi erin parte, inseguimento di 2 m sulle erbe alte una pausa in spirito santo poi esplode la potenza di volo in un attacco che finisce con la mini tra gli artigli del falco, decido di chiuderla li, il falco si nota che è alta di peso copre piu del solito ma di aggressività  nei miei confronto 0 anzi quando servo il falco si calma e nel frattempo mestolo anche con la mano senza guanto e mi lascia fare, sono proprio contento di come sia, la grande esperienza accumulata l'anno passato le ha fatto fare cose che il primo anno mi sarei sognato. :p

Due gran belle giornate di grande soddisfazione soprattutto per il lavoro svolto l'anno precedente.

Robi non prendertela bisogna continuare è perseverare !! :wink:

ciao Giacomo

p.s. sabato cera un testimone su come sono terribili questi imprintati, anche dopo la prima stagione :mrgreen:
 
Bene questi astorelli.... pero se posso rompervi un po le palle, togliete le batterie alle bilancie ogni tanto :wink:

Un peso alto una stagione, puo essere molto basso quella sucessiva, per una moltitudine di motivi......
 
Grandiiiiii,... complimenti, ottimo..... :D :D :D ..


Saluti, Dom.

PS: Eugè ho impegni sino ad oltre la metà  di ottobre,.. poi vi raggiungo.. :) :wink: .
 
Ah ah Giacomo la prossima volta il testimone si porta tappi per le orecchie perchè veramente questi IMPRINTATI mi hanno spaccato i timpani..super urlatori,coprono e tirano in faccia non alle mini! Sono rimasto sorpreso a vedere Erin così determinata,è un astore stupendo nelle giuste mani,idem x shadow e Roberto.Prossimo week end sono ancora dei vostri intanto che la mia è ancora in filagna mi lustrero gli occhi con un po dei vostri voli! hey complimenti ancora x la birra!!Ottima!Salutoni Ale
 
Allora oggi non contento esco ancora e vado nell'altro atc quello mio di residenza (ho due atc per quest'anno) partiamo al mattino io e due miei amici adepti :lol: :lol: :lol: :lol: Facciamo tutta la mattina a camminare ma niente un sacco di buchi nel terreno di tane di coniglio, ma conigli allo scoperto proprio zero... Rientriamo, mangiamo e alle 15 siamo di nuovo fuori facciamo altri campi e altri boschetti, ancora tane un sacco di tracce e conigli in giro nulla... Verso le 18 mentre camminiamo allegri la mia adepta mi fa: "c'è un coniglio la in fondo", era uscito da un boschetto ad angolo tra due campi aperti, mi avvicino un po' ed a circa 50m mollo Shadow, lei parte a bomba e BAM! CATTURA!! Corro ad aiutarla, mentre lei mi aspetta con la sua preda.

A furia di perseverare alla fine l'abbiamo spuntata noi! :D
 
Finalmente un po di gloria anche x il tuo astorello bravo Roby, e bravo anche giacomo. :wink:
Oggi dopo 5-6 gg decido di riportare fuori l'astorello, dopo quasi una settimana di stop, l'ho dovuto rimettere in forse nn attaccava + andava in pianta e stava mezzora prima di scendere, oggi 595 il suo peso, vado sul campo ma avevo una fretta bestiale, xe Amad mi aspettava su un altro campo x l'alto volo, avevo dietro anche la pellegrina.
Vedo due grigie + una un po + isolata decido x le 2 anche se la distanza era un po troppa ma decido lo stesso, nn faccio in tempo a prepararmi che il disgraziato, mi parte da solo, fa un inseguimento pazzesco, le grigie salgono in verticale, l'astore fa l'alto volo e le insegue fino alla cima di un calipso, ma ad un certo punto molla le due iniziali, e fa una picchiata sulla singola, ke andava dietro all'astore, la singola scarta come un viaggiatore quando gli fa la picchiata un pelle, a quel punto, virata stretta senza mai smettere di battere, un grandissimo inseguimento che mi ha lasciato senza fiato, molto, ma molto intenso alla fine l'ha presa da sotto ad una altezza di una decina di mt, e meno male che nn è muscolato a dovere, è stato il + bel volo ke ho visto fino ad ora.
Un caro saluto
Dai Domenico, un salutone
Ciaooooo :)
 
Eugenio, veramente emozionante, non vedo l'ora di incontrarci, aspetto che i falconi siano un po piu' avanti, poi andiamo nella nostra riserva.Complimenti ancora,e complimenti anche Fulmine e Wapity, per i loro racconti e risultati.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara. E' da un po di tempo che seguo il forum e finalmente oggi per la prima volta scrivo!! Vado a caccia da 5 anni, ma non ancora col falco purtroppo... ho la passione per la caccia e per i falchi penso da sempre, per quello che posso ricordare fin da piccola guardavo i falchi a bocca aperta, emozionata e senza parole...e ho iniziato a svogliare libri sui rapaci qualche anno fa! La passione per la caccia è di famiglia, è qualcosa che mi ha trasmesso mio papà  facendomi entrare nel suo mondo fin da quando ero piccola...ma la passione per i falchi è nata senza che nessuno me la trasmettesse, l'ho sempre avuta punto e basta. Da un paio di anni ho iniziato a documentarmi sulla caccia col falco sperando un giorno di poterla praticare...so bene che non è uno scherzo avere un falco e che richiede tempo e inpegno, ma credo che quando si ha passione si farebbe di tutto! Chiaramente un falco non si puo comprare così, senza prima fare un po di gavetta...e per mia grandissima fortuna oggi ho iniziato la mia gavetta!!! Infatti oggi ho accompagnato a caccia Fulmine (sono io una dei due adepti :D )... abbiamo cercato conigli tutto il giorno e alle 18 la nostra fatica è stata appagata trovando un coniglio...e il resto lo avete letto da lui... L'emozione di vedere il volo e la planata con presa vincente dell'astore è inspiegabile, davvero...non ci sono parole per descrivere quanto fossi felice ed emozionata e quanto fosse bella Shadow con il suo coniglietto tra gli artigli!!! :lol:

Chiara
 
E bravo ad Eugenio che continua a martellare ste povere cornacchie... :wink: .

Complimenti a Roby per la prima cattura fatta "in casa"... :) ,.. e benvenuta a Chiara... :) .. su questo forum.


saluti, Dom.

PS:
caro Roby,.. Harry detto..
ho la strana sensazione..
che dietro quell'aspetto..
da simpatico maghetto..
si nasconda uno stregone,.. :wink: ..
.. e se male non ho letto..
.. tu vai a caccia con Hermione.. :wink: ..
.. piccolo amico,.. ma grande marpione.. :wink:
 
HAHAHAHAHAHAH domenico mi fai morire dal ridere; sei un fenomeno come sommo poeta :wink: adesso pensa agli ungulati

fortunatamente Roberto e la sua spennacchiata astore :mrgreen: :mrgreen: hanno catturato stavano incominciando a deprimersi; incominciavano ad avere la stessa faccia :wink:

certo che ci voleva il battesimo alla ungherese hihihih anche se non cera la carabina sarebbe andata bene ugualmente.

Chiara ben venuta nel forum e nel topic degli sfegatati astorieri, sei rivinata :twisted: :twisted:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto