Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

HAHAHAHAHA Chiara mi hai fatto venirein mente un ragazzino che mi disse "l'astore non penso sia per me io preferisco il pellegrino.......poi dover finire un coniglio o qualcosa con il pelo mi farebbe impressione" Vidi quel ragazzino qualche anno dopo in austria con le lepri........sembrava Jack lo squartatore :lol: :lol: :lol:

ciao Jago
 
wapity ha scritto:
HAHAHAHAHA Chiara mi hai fatto venirein mente un ragazzino che mi disse "l'astore non penso sia per me io preferisco il pellegrino.......poi dover finire un coniglio o qualcosa con il pelo mi farebbe impressione" Vidi quel ragazzino qualche anno dopo in austria con le lepri........sembrava Jack lo squartatore :lol: :lol: :lol:

ciao Jago

Non so proprio di chi tu stia parlando... :roll: :lol: :lol:
 
Amad cosa intendi per "astore come si deve" ???

Non è questione di mini o conigli,.. l'astore "cattura"..(non "potrebbe catturare") di tutto... corvidi, colombi, tortore, merli, anatre, fagiani, starne, quaglie, pernici, coturnici, gallinelle, folaghe, lepri, tordi,...............................
Non ha bisogno di raggiungere quote o velocità ,.... non ha bisogno di alti alberi da cui partire per prendere un pelo di velocità ....

... l'astore è l'astore... :!: :!: :!:


Un saluto, Dom.
 
Diciamo "non imprintato".

per quanto riguarda il modo di cacciare preferisco quello di lanciarlo dal guanto in modo che sia io a dare inizio al azione !

.....
 
amad io ti posso dire che se tu dovessi cacciare mini non avresti il tempo di lanciare un bel nulla, spesso accade che l'astore parta e catturi e tu hai visto solo l'astore sulla preda, non avrai mai ne i riflessi e nemmeno il tempo per pensare !!!

ma poi che centrano gli imprintati???
 
Amad, giacomo e Domenico hanno ragione, eppure hai visto la velocita dell'astore.
giacomo hai perfettamente ragione, io a volte nn riesco a memorizzare l'azione mi ritrovo l'astore sulla preda, in pochi secondi, ad esempio come ho già  scritto, l'ultimo neanke me ne sono accorto, che già  era partito :)
 
Quindi "l'astore come si deve" sarebbe l'astore non imprintato,..
..evidentemente, invece, gli astori imprintati sono astori "come non si deve"... :roll: :roll: :roll:
sta cosa l'hai letta da qualche parte .. o è una tua idea ???
.... ma vedi un po' quante cose sto imparando oggi...

Sulla tempistica di lancio concordo con gli altri,.. i tuoi riflessi sono troppo lenti rispetto ai suoi, il piö delle volte deve decidere lui quando partire..

Comunque... punti di vista... :|


Un saluto, Dom.
 
giacomo io sono abituato ad una caccia diversa con l'astore ed è quella di trovare la preda(piuma) da molto lontano e avvicinarsi fino ad una distanza ottimale per fare il lancio, sicuramente per le mini è come dici te.

per quanto riguarda i " non imprintati " personalmente preferisco un animale che non sia condizionato dal uomo ai primi mesi di nascita.
 
@Giacomo: :lol: :lol: :lol: mi sa che l'ho conosciuto pure io sto ragazzino... per fortuna che non era per lui aprire conigli!!!!
L'unica cosa é: Jack il coltello affilalo...se no che squarti???? :lol: :lol: :lol:

Chiara
 
@Davide: se hai visto Shadow sicuramente nn ti è nuova :D era troppo bella quella foto, per cui ho chiesto a Fulmine se potevo usarla come avatar!!!
 
@Lanticovolo: da noi nn si va con i cani...ci sono i battitori che urlano di brutto e mandano verso gli appostati i cinghiali... io generalmente sto alla posta... sono anche andata in battuta qualche volta e anche se mi piace di piö, da quando sono caduta, (per colpa della troppa fiducia che avevo in me stessa :evil: ) preferisco stare alla posta...

Chiara
 
Oggi navigando x il web ho trovato questa foto, x gli amanti degli astori. La posto x far vedere di cosa sono capaci questi animaletti :)
 
Noooo..senza le canizze che scovano nn ki piace..i temerari segugi maremmani!!!! :) vuoi mettere...da sabato in poi ne rammendero' una cifra!!!!ke bello :|
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto