Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

.."Grandissimo comlimentoni, ma dove vivete, io x vedere un coniglio devo andare al
supermercato
"..

:lol: :lol: :lol: ...
Altro che coniglio,.. Eugè io per vedere un animale devo aspettare il martedì su rai 1 Superquark di Piero Angela...
:cry: :cry: ... :lol: .

Le cornacchie ormai le hanno estinte con le gabbie,.. di gazze ne ho viste 3 in un mese,.. merli ed uccelletti tutti trasferiti in città ,... (veramente non si vede un passero).. :cry: .. :lol: .. dovrei iniziare a fine mese,.. ma francamente la voglia è poca.
Dopo lo sterminio dell'apertura faticherei a trovare qualcosa anche con il fucile... e per piangere miseria io,.. che in genere qualcosa da cacciare la trovo sempre,.. vuol dire che la situazione è veramente nera.

Grande Ivan,.. mitico.. :wink: .

In bocca al lupo a tutti, Dom.
 
Il toscano a volte dice pure cosette serie :lol: ...cmq Giova' , chi la dura la vince e chi la vince la tiene :wink: nn ti preoccupare che il leone sonnecchia quando e' sazio ma , quando e' affamato nn ce n'e' per nessuno!!! :wink:
 
[youtube:2umpc9ne]http://www.youtube.com/watch?v=xIlFCplDIBA[/youtube:2umpc9ne]
Ecco un piccolo video che sono riuscito a fare giovedì!
 
Che bello questo topic :p :!:
Ancora complimenti e bravi a tutti :!:
Forza Angelo che presto.............. :!:

Confermo cio' che dice Domenico, da noi e' dura fare falconeria..............ti passa la voglia......... :( io sto calando di peso il mio astore Tyger, ma ancora e' alto..............
Il perlin deve ancora finire la muta, non vedo l' ora........... :)

Saluti
Claudio
 
@Gandalf: prima di tutto complimentoni per le catture...spettacolo anche il viedeo...
e in quanto al falconiere...che ci vuoi fare...quello che passa il convento...mi tocca dargli pure retta, mica che poi non mi porta piö!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Chiara
 
dddnnn ha scritto:
.."Grandissimo comlimentoni, ma dove vivete, io x vedere un coniglio devo andare al
supermercato
"..

:lol: :lol: :lol: ...
Altro che coniglio,.. Eugè io per vedere un animale devo aspettare il martedì su rai 1 Superquark di Piero Angela...
:cry: :cry: ... :lol: .

Le cornacchie ormai le hanno estinte con le gabbie,.. di gazze ne ho viste 3 in un mese,.. merli ed uccelletti tutti trasferiti in città ,... (veramente non si vede un passero).. :cry: .. :lol: .. dovrei iniziare a fine mese,.. ma francamente la voglia è poca.
Dopo lo sterminio dell'apertura faticherei a trovare qualcosa anche con il fucile... e per piangere miseria io,.. che in genere qualcosa da cacciare la trovo sempre,.. vuol dire che la situazione è veramente nera.

Grande Ivan,.. mitico.. :wink: .

In bocca al lupo a tutti, Dom.

:lol: :lol:
Domenico nn ti arrendere, ogni tanto passa da me che qualcosa troviamo, poi se vogliamo fare un coniglietto, prendiamo quello di mia figlia, è cosi carino :lol: :lol:
Ma nn hai visto che animali devo fare al mio?
la penultima se nn lo aiutavo trovavo la preda al posto del predatore, aveva il gargarozzo dell'astore nel suo beccaccio, ho fatto anke fatica ad aprire il becco.
Un caro saluto
 
:) :wink: ..

Occhio che se prende troppe mazzate poi non ci va piö,.. fa finta di sbagliarle oppure fa finta di non vederle proprio... conosco il copione.. :lol: :wink: .


un saluto.
 
Almeno di quelli, qualcuno, se ne trova sempre,.. ma in piccoli gruppetti sparsi e che frequentano posti sempre diversi.. e poi spariscono con mezzo starnuto da 200 m...
.. dura la vita.. :wink:


Ciao.
 
Oggi sabato sveglia alle 10, nn se che fare xe devo aspettare l'orario x partire, si cena da Andrea quindi deciso di partire verso le 13 x arrivare alle 15 , vuole provare l'astorello, io x nn fare brutta figura in trasferta decido di andare a testare l'animaletto, arrivo sul campo e vedo subito un gruppetto di grigie che fanno il bano in un irrigatore, decido di farlo partire lui come sempre crea il panico, ma stavolta quando si tuffa x terra rimane con una zolla di terra tra gli artigli,( anche lui ogni tanto sbaglia) va in pianta 3-4 mt lo richiamo al pugno sta x venire quando all'improvviso un carro armato sul bordo strada me lo fa scappare Trattore) ma su di una pianta alta parecchio, sento il segnale , ma nn lo vedo poco dopo poki minuti lo sento eccome se lo sento, stava su una cornakiona che nel frattempo era tornata, zampetta di pulcino e cambio.
Nn ho visto l'azione, ma ho una grigia in Piö + Angelo :wink:
Ora scappo, e spero di aggiungere qualcos'altro stasera :)
(17)
 
eccomi oggi giornata incominciata cosi cosi Parto con il maschio ma è leggermente alto, cerchiamo le gallinelle, ma arrivano cacciatori smettiamo !!
prendiamo Erin che è prontissima, ogni volta che la prendo sul guanto mi trasmette tensione la sento mene è pronta per scattare a ogni movimento che scorge inmezzo all'erba troviamo diverse mini ma purtoppo sono sempre nell' erba alta non riesce mai a fare attacchi incisivi, nel pommeriggio incominciamo altri incontri ma per errori miei nulla di buono :( :( altri bei voli ma nulla di fatto.
Oggi Erin 10 il sottoscritto 4 :cry:
peccato adesso sono leggermente stanchino, quest'anno è piu dura dell'anno scorso
 
Ore 2: 25 trasferta da schifo, fuori dal Lazio, nn si vede neanke un passero :lol:
sona arrivato da Andrea e mentre aspettiamo gli altri, io e Andrea decidiamo di fare due lanci, abbiamo 1 ora a disposizione, primo lancio su una grigia che l'astore nn vede subito, quindi la vede all'ultimo momento e nulla di fatto, dopo un po vediamo una juventina (garza) faccio partire l'astorello che fa un ottima picchiata, e un ottimo inseguimento, ma le garze sono veloci, e furbe, si rimette dentro un alberello l'astore si butta anke lui fanno un po di giro tondo, ma alla fine vince la gazza.
si va tutti a volare, benino i pellegrini anche se nn molto muscolati, bene la sparviere di Enzo Arcioni, che ha preso la sua tortorella, benissimo l'astorello di Federico Arcioni, che ha fatto una decina di lanci, e ha dimostrato quanto è muscolato, benissimo l'ibrido di Amad altezza notevole , ha legato la starna, applausi x lui.
Bellissima giornata, e x finire tutti a cena e grande scorpacciata di Falconeria
:)
Un saluto
 
bene oggi la giornata è incominciata con i peggiori auspici, incominciamo a battere i soiti posti quando dei figuri vedendoci vanno dalla parte opposta e mandano i loro cani a batere lo steso rovo :evil: poi vanno da un' altra parte noi decidiamo di spostarci ma zacc loro si spostano proprio dove siamo noi, quei strani figuri agivano come dei commando sapendo di non rispettare le distanze facevano toccata e fuga :evil: :evil: la cosa mi fece girare parecchio gli zebedei.
Con Robero decidiamo di persistere e presidiare il fortino, con noi c'è anche davide, aspettiamo che il commandos prenda la macchina e vad a colpire altrove.
Dopo cio riprendiamo, Erin fa diversi attacchi ma l'erba alta salva sempre le mini, ad un tratto cerchiamo di fare una mini battuta alla austrica io sono al bordo vedo un rovero piccolo batto e parte una mini.....finalmente all' aperto ma Erin la sbaglia riprende l'inseguimento e questa volta cattura la servo poi riprendiamo 2 metri piu in la mi parte un' altra mini....ma proprio mini !!! :eek: Erin non perdona la servo meritato gozzo per lei è finita.

Il pommeriggio esco con il maschio mi sembra tirato :x diversi attacchi alle gallinelle ma nulla io smetto perche è piuttosto sgradevole, lo alzo di 10 g e vedremo.

per il resto aspetto i loro racconti :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto