Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

eugenio mi stai perdendo colpi oltre che il cappuccio, pero dev'essere stato uno spettacolo unico vederti in scooter con l'astore sul pugno, se ti beccava la stradale che gli raccontavi? almeno il casco ce l'avevi?
buon volo
 
stefano ha scritto:
eugenio mi stai perdendo colpi oltre che il cappuccio, pero dev'essere stato uno spettacolo unico vederti in scooter con l'astore sul pugno, se ti beccava la stradale che gli raccontavi? almeno il casco ce l'avevi?
buon volo

Alle 10 di sera chi mi beccava, ho trovato solo 2 semafori rossi con gente che mi guardava, in strada lo tenevo attaccato al mio petto, se no col vento mi si spennava tutto :lol:
Il casco all'andata nn l'avevo altrimenti nn sentivo il segnale
 
per la cronaca, visto che qualcuno dubitava chissà  quali intrighi vista la mia "latitanza", ebbene, l'astora dopo 10 gg dalla uscita dalla voliera chiusa di muta, è tornata nuovamente sul campo, piö incazzata che mai !!!! tremate gente, tremate :wink:

P.S.
seppur, come di norma, timida come sempre, rifuggente la confusione ed i concentramenti di gente, viene già  al logoro spontaneamente al primo colpetto di fischietto ed insegue piccioni con regolarità ...avanti con l'allenamento che la stagione di caccia è lunga e ci attende impazientemente :wink:

ora pero, visto che qualche tordo sta già  arrivando, l'ottobre lo dedico tutto al fucile (almeno il mattino)
sveglia giornaliera alle 5,30 e canto degli uccelli nelle orecchie ad allietare la mattinata...che ci sia il sole, vento, nuvole o pioggia mi troverete sempre nel bosco al mio appostamento :wink: :wink:
 
Ero partito a palla, ma qua nn si cattura + niente, mi si è ricoglixxto l'astorello, oggi una grigia a venti metri nn l'ha presa, e oltretutto a mollato l'inseguimento, un altra nn difficile, la inchiodata x terra, ma anche questa è scappata, e nn ha messo impegno x inseguirla, 570gr ora mi tocca fermarmi altrimenti questo poi nn si regge in piedi.
Stavo pensando anke di fermarlo una settimanella x farlo recuperare :cry:
 
Euge, questa idea te la condivido, vedrai ripartira' piu' potente di prima, ieri ho incotrato Andrea e tra 10gg facciamo una gionata tutti insieme qui da me.
 
Oggi full immersion a caccia...il mattino a Tordi presso il mio appostamento (stamani buone catture :wink: ) ...in tarda mattinata, dopo aver smontato dalla cacciata e riposto i richiami nella panda 4x4, rimasto nei dintorni dell'appostamento sito nel bosco mediterraneo ed in mezz'ora poco piö ho raccolto un buon paniere di porcini (quelli neri, gli scopaioli, ed ovoli :wink: )

e nel pomeriggio... BINGOOOOOOOOOOOOO !!! :wink: :wink: :wink:

stroncata al primo vero attacco :wink:

unico difetto, sempre paurosa del cane...cercheremo di rimediare e farglielo accettare
 
Io oggi sono andato fuori porta, il mio amico Spinosi lo voleva vedere all'opera, i 2 ore niente di niente incomincio a pensare che sono io a portare sfiga, cmq alla fine mentre si tornava a casa vediamo 2 grigie al di la di una rete, distanza abbastanza corta nn Piö di 30 mt l'amico parte, con facilita oltrepassa la rete e presa in terra, nn è stata entusiasmante, ma almeno il digiuno sembra finito :D
(19)
 
bene giovani hai tirato fuori dalla naftalina la femmina bravo!!

Qua da noi è diventata davvero dura anche oggi sono uscito 4 mini imprendibili, speriamo che con il freddo qualcosa migliori !! :x :(
 
Io con questo astorello nn ci capisco + niente, oggi al peso di 570, è stato molto bravo al primo lancio ha catturato una grigia,(ho un sacco di richieste)quindi la tolgo viva e cortesia ricomincio e nn c'è stato piu niente da fare, dopo poco mi abbandona l'inseguimento, 6 lanci una sola cattura.
Ora devo capire se è troppo fiacco, o è paraculo, xo oggi era molto reattivo a logoro, scendeva subito :)
Grazie Massimo
(20)
 
Prova a salire 10gr e stai attento alle temperature di questi giorni, se è troppo caldo si rifiutano di lavorare per la temperatura e non per il peso.
 
Lo so Gianluca, ma posso stare davanti al meteo x far volare un astore? oppure prima di alimentarlo sentire le previsioni del gg dopo? :lol:
Mi diventerebbe troppo complicato, e io nn ho tutta questa pazienza :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto