Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

:p Aaaaaaa....... che goduria leggervi....... :twisted:
This is Falconry!!!! :roll:
Bravi Tutti!!
 
Che dire Aricomplimenti, bravi, bravi.
:)
Il mio oggi ha fatto lo stronxo, al peso di 585, e temperatura alta, nn ha voluto saperne l'ho lanciato, ma ha fatto finta di niente ed è andato in pianta, io credo che nn ci è andato xe l'ultima volta ha buscato, cmq dalla pianta si è fiondato su un pollaio, x fortuna un oca lo ha fatto ripartire, mi scuso col contadino, e riparto, lui vede un fagiano che insegue fino a che il fagiano si rimette in un folto rovo lui entra, ma nulla di fatto, io arrivo gli butto il logoro in terra e lo recupero, a casa 2 pulcini vedo di abbassarlo una decina ancora, visto che nn mi risponde a logoro, e nn viene al pugno :(
oggi nada de nada :(
 
effettivamente Eugenio, ho notato che con il maschio a differenza della femmina si deve stare molto piu attenti al peso, troppo alto vul dire penare nei richiami, troppo basso debilitarlo.
comunque dai non sempre puo andare bene, vedrai che si rifarà  presto !!!
 
Fantastica mattinata passata in compagnia di jago e roby :p
Devo ammettere che cacciare in quell'ambiente è veramente cosa molto difficile. L'astore va lasciato partire sempre, altrimenti se si aspetta di vederle noi il gioco nemmeno comincia!!
Faccio i complimenti a giacomo per le catture e a robi per i bei voli fatti dalla sua bestiaccia :twisted: :!: :!:
Buon volo :)

Davide
 
Che dire la mattinata a parte i bracconiercacciatorifucilieri non è andata malissimo, Shadow ha fatto circa 6-7 voli su mini sempre nell'erba alta con un paio di belle picchiate purtroppo pero con solo erba negli artigli.. devo dire pero che la bimba sta imparando la tecnica di caccia in quell'erba, tecnica come si puo ben leggere già  consolidata dalla femmina di Giacomo :D

Nel pomeriggio purtoppo nessun volo xchè non s'è vista neanche una mini.. va beh sarà  per la prossima :D
 
Complimenti a tutti i cacciator-falconieri... è troppo soddisfacente leggere questo topic!!!
Roby, dai che mercoledì le facciamo fare una bella cattura su cuniculus a Shadow!!!... speriamo... :lol:
 
Che vuoi farci harry succede quando si caccia in casa di un'altro.....le avrà  sicuramente addestrate quelle mini :lol: :lol: :lol:
Vai a conigli nel tuo posto che è meglio anche perchè sai bene che i Trezzani sono pessima gente!!!
 
Roberto, direi che la tua femmina è andata benone bei voli, il falco sta carburando, sicuramente mancano ancora di muscolatura e poi un pizzico di fortuna non guasta mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Roby nn ti far fregare Giacomo gioca in casa, sempre bravi, roby ho visto un astorello super muscolato, gli fa dai 6 - a 8 viaggiatori al gg ora è una scheggia, io credevo che il mio era veloce, ma mi sono ricreduto dopo che ho visto l'astorello di Federico.

Be torniamo a noi, oggi metto la pellegrina in macchina con l'astorello, sono intenzionato a far volare prima la pelle, ma arrivato sul campo nn resisto,vedo un sacco di selvatico all'ora dico a Gianluca che lo avrei richiamato a breve, l'avevo al cell, decido di farlo andare su tre cornacchie il problema era che: erano circondate di gabbiani specie protetta cmq lo indirizzo sulle grigie, ma il disgraziato mi insegue un gabbiano, che x mia fortuna lo lascia dopo un po, improvvisamente lo vedo virare spettacolo poke battute e prende in volo una grigia, foto di rito e richiamo Gianluca cattura in diretta :lol:
Oggi pesava 10 gr in meno, e tempo piovoso, mi hanno aiutato, e fatto andare meglio il killer
(18)
 
Il bravo nn sono io, è l'astorello che fa tutto da solo, poi ho la fortuna di avere 4-5 campi pieni di robetta, quindi li posso usare a girare.
Mi sono reso conto che parecchi amici, hanno problemi seri a trovare dei selvatici, se ne trovano un paio al giorno sono fortunati. :)
 
Ragazzi, bisogna arrangiarsi qua in italia.....se si hanno problemi di prede bisogna imparare a crearsi dei territori di caccia!
Per esempio trovare dei posti dove i cacciatori per problemi di distanze non possano esserci e là  rilasciare prede e avere pazienza che diventino numerose!
So che in molti posti catturano gazze in sopranumero e potreste (invece di farle uccidere) cercare di farvele dare e liberarle nella vostra "riserva"!
Idem per i conigli(ma non fatevi vedere dai contadini :twisted: :evil: )!!!
Dopo basta avere un po di pazienza e la natura farà  il suo corso e voi sarete il regolatore della popolazione tipo caccia di selezione!
 
L unico modo per arrangiarsi è andare in riserva lì le prede ci sono sempre poi se sono vere o false a voi la scelta ... purtroppo le distanze con le auto non sono un problema da quì vanno ovunque e da ovunque vengono a caccia quì...impazzirsi a creare delle zone ripopolate e adatte all alto volo è un suicidio dopo la prima settimana di caccia anche i muri hanno occhi e orecchie per sentire e vedere dove si nasconde qualcosa heheeh con Eugenio abbiamo fatto un giretto alla fine ha lanciato l Astore su una Gazza che stava a 80 metri e a 100 aveva un folto cespuglio.... vi lascio immaginare l esito della cacciata.
Per l alto volo poi io personalmente non amo la caccia alle Cornacchie la trovo dispersiva per il falco e anche abbastanza pericolosa.
Quindi se si escludono le zone di divieto dove non si puo andare e raccontare nulla quindi .... rimangono le riserve dove pero la cattura di una Pernice o Fagiano spesso non è piö spettacolare di un rilascio !
Comunque sabato rimetto in aria una delle due Pellegrine anche se ha ancora la p10 da fare quindi spero di raccontare qualcosina anche io nell apposito topic.
Nel frattempo vi leggo anch io con molto interesse bravi e avanti così.
 
ieri sono uscito con la femmina, un po bassina di peso rispetto al solito, incontri ci sono stati ma uno solo fattibile, mi è sembrta lenta ma temo che l'anno scorso ero leggermente viziato :x oggi vedremo se riesco !!
 
rieccomi :evil: :evil: :evil: oggi pochi incontri, l'unico servito su un piatto d'argento Erin si accorge solo tardi della preda che insegue bene ma in ritardo, ragazzi che stanchezza menomale che domani è venerdì :( riposo.
anche oggi troppo bassa 1020 domani pappa doppia per portarla a 1040/1050 qest' anno è il suo peso ideale !!

speriamo in sabato !!! :wink:
 
Tutti i gg una avventura

Giacomo anche io oggi nada, de nada ho passato il tempo a recuperare l'astore, ormai ho capito che con questo si tribola, oggi si butta su un gruppetto di cornacchie, ma nel volare ha fatto alzare un mare di gabbiani quindi si è mescolato, è l'ho perso alla vista, il disgraziato ha attraversato il Tevere, quindi sono dovuto andare a casa, lasciare la macchina, e prendere lo scooter, fare 15km x andare a Fiumicino e attraversare il Tevere, rifare altri 15 km, e trovarlo con il bui vicino l'aeroporto di Fiumicino, ho illuminato il logoro con la torcia, e astore sopra,nel frattempo mi perdo il cappuccio quindi ho fatto 30 km con l'astore al pugno, mano sx e con la destra guidavo, na vergogna mi guardavano tutti.
Sul pugno stava buono xe era intento a rosicchiare il collo di tacchino
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto