Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

dddnnn ha scritto:
Hops.. dimenticavo..

.."Sinceramente si cade in monotonia"...
sei un falsooooooooo.... :lol: .... ma quale monotonia,.. quando catturi una preda forte e furba come quella ti si drizzano i capelli,.. il ritmo cardiaco sale alle stelle.. e tu faresti salti di 4 metri... :lol:

Se come dici tu la cattura "troppo breve" ti annoia,.. prova il "long range",.. magari raggiungendo la "location" a piedi,.. :wink: .. il falco deve pompare e spalmarsi a terra ... :wink: .. l'emozione sale metro dopo metro,.. ho visto attaccare Asterix (purtroppo senza cattura per un pelo) ... a 560 m....
(cinquecentosessanta metri),.. e io le distanze non le sparo.. (verificato con google).... e comunque 100 / 300 m. considerate le prede ed il tipo di caccia che faccio per me sono la norma.. :wink:


Un saluto, Dom.

PS: L'ASTORE E' L'ASTORE,...

Domenico mi fa un sacco piacere rileggerti, nn vedo l'ora che ritorni a parlare di asterix, e delle sue e catture , il tuo è pari al mio, ogni uscita una cattura.
Dai sbrigati
Grazie Giacomo, Roby, Claudio, Angelo e a tutti gli altri.
Eugenio
Amad, Stai andando bene, bravo :)
 
Eugè una cattura per ogni uscita me la scordo,.. magari fosse così..
Poi l'anno scorso ho cacciato solo dal campo con l'astore,..(niente car/night) quindi tanti Km a piedi nel fango,.. ma pochi animali presi.. (24)..
.. infine ti ricordo che l'atc di Rimini è il secondo dopo brescia con la piö alta densità  di cacciatori,.. quindi si spara ad ogni essere vivente,.. cacciatori ovunque,.. sembra veramente di stare in Afganistan con i Marines che presidiano tutto il territorio.. :( .

Un saluto a tutti, Dom.
 
Oggi giornata estrema per il tempo brutto e il vento forte ma io e il solito Eugenio nn ci siamo arresi partenza x la zac con l astore
All inizio eravamo un po scoraggiati xche il tempo peggiorava e nn si poteva nemmeno aprire il finetrino e quindi...........a tutte chiacchiere..!!!!
dopo un po rallenta la pioggia e cominciamo a girare in totale 3 attacchi e 2 catture x noi domani riposo mattutino x apertura caccia e poi nel pomeriggio si riparte :D :D :lol:
 
Sto combattendo da 10gg con il piccolo diavolo e solo ieri a 600 grammi ho avuto una risposta decente. Quello che in voliera, a pieno peso, era un agnellino fuori, armato e in filagna, era una bestia. Due bocconi e si stringeva nelle sue ali evitando di farsi toccare da me stressato da tutto: persone, auto, animali, rumori strani. Ora per fortuna ha recuperato e ha anche fatto la prima cattura (gabbiarola per il momento).
 
Che spettacolo ieri camminando, mi è capitato di vedere un astore maschio attaccato ad un gabbiano reale, si sono rotolati un po in terra, mi stavo avvicinando x vedere da Piö vicino, ma essendo un selvatico ha mollato la presa, e si è involato su di un eucalipto, e da li dopo qualke minuto l'ho visto picchiare su una gallinella d'acqua, che forza della natura.
Il mio invece oggi ha fatto sempre il suo dovere, mi è venuto a trovare il mio amico Daniele, e x fare bella figura, l'astorello gli ha preso due belle prede.

imonedas, complimenti datti da fare che stai animaletti sono micidiali :)
FORZA ASTORIERI
 
Genio complimenti per le catture e per gli avvistamenti...tutte a te capitano !! Se vieni prima che le doppiette puliscono tutto... ho visto una brigata di fagiani (sfortunatamente inattaccabile ai miei Pellegrini) magari li facciamo con le olive nere poi passiamo su da Domenico e le uniamo al suo stufato di coniglio .... che dici Dom ci sono ancora nel campetto..??.. Buoni voli e avanti con le catture.
 
Caro Davide.... "BUONA CACCIA" .. anche a te.. :lol: ...

Caro Andrea.. :)
..i conigli ci sono, anche se dopo l'apertura dovrei fare una stima delle perdite,.. sicuramente non saranno piö quei simpatici animaletti che restano qualche secondo allo scoperto per farsi ammirare,.. dopo i primi botti, da buoni selvatici quali sono, associano subito "uomo=sparo,.. sparo=morte,"..
.. e considerato che trattasi di una colonia di pochi esemplari,.. e che vivono sul "chi va là " a mezzo metro dal roveto,... la vedo veramente dura.
Il territorio circostante fra l'altro è molto aperto e non consente avvicinamenti in volo da lunghe distanza,.. ho trovato un punto piö in alto, a circa 150 m. da cui tentare l'attacco,.. sperando in un volo "spalmato" e a filo di roveto,.. resta comunque un'impresa,.. spero di poterti raccontare che "uomo=astore,.. astore=morte"... :wink: .
A differenza della minilepre che ribattendo puoi tentare di far ripartire, il coniglio si intana .... e quindi è finita la giornata.. nel migliore dei casi fai un attacco e basta.

Un amico che non scrive su questo forum mi ha mandato per e-mail un video di caccia con l'astore,...
avrei scommesso sulla cattura o comunque su di un attacco ben fatto dopo i primi 3 secondi di filmato,.. conosco bene quello sguardo, quegli atteggiamenti, quella concentrazione,... "quel modo di ignorare il resto del mondo".. :wink: .
Cosco questi atteggiamenti,.. dicevo... e ammirarli per me è sempre un piacere,.. sono chiaro sintomo che la testolina "gira bene",.. e quando la testolina gira nel verso giusto,.. l'astore puo fare miracoli.. :wink: .

Complimenti all'amico falconiere.. :)


Un saluto, Dom.
 
Visto che Wapity non si decide a scrivere inzio io.
Domenica ore 8 ero davanti a casa di Wapity pronto per la giornata di caccia, prepariamo tutto e ci dirigiamo sul campo. Arrivati in loco era come essere in trincea sotto fuoco nemico :lol: cmq ci ritagliamo un pezzettino di terreno il piö lontano possibile dai fucilieri e inziamo la perlustrazione. Dopo un po' di giro e battendo i rovi parte una mini, è il mio turno, l'astore parte deciso ma la mini è passata da un gruppo di rovi all'altro distanti si e no un metro... va beh proseguiamo i giri ma niente i cacciatori avevano spaventato e spazzato tutto.
Verso le 11 (i cacciatori erano ormai spariti quasi tutti) tocca me a volare batto dei rovi lungo un muro parte una mini e il falco subito dietro, insegue sferra l'attacco all'angolo del muro e mi dico è fatta questa c'è! Arrivo vicino al falco e la mia faccia è stata questa 8O la mini è scappata attraverso un piccolo buco nel muro!! (il volo sarà  stato di 3-4 metri) Facciamo ancora un giro ma niente, decidiamo di tornare a casa a mangiare.
Verso le 2.30 ripartiamo verso un'altro campo un po' piö minileproso, facciamo i soliti giri nei rovi (Domenico e Tyger sapete di quali rovi impenetrabili sto parlando) vola Wapity ma racconterà  lui io ho fatto solo un volo ma Il mio astore non è ancora abituato a voli così rapidi in poco spazio e poi non avendo i cosciali anti rovi non è il massimo camminarci dentro solo con unpaio di pantaloni :)
Cmq dopo quella zona batto i rovi vicino a dove abbiamo parcheggiato, parte una mini e subito parte l'astore un volo bellissimo con stretta virata, sferra l'attacco e per una frazione di second non riesce a beccarla, l'infamona si è infilata in un buco fatto di legnetti intrecciati, Shadow non si dava pace non voleva saperne di mollare la presa sui legnetti non credeva di averla persa hihihi Cmq nel correre da lei sono inciampato e caduto nel fossatino... picchiato ginocchio su un sasso e stortata caviglia, agonizzante lego il falco e aspetto che mi passi il dolore lancinante intanto Shadow continuava a guardare i legnetti :D (mentre Wapity mi sbeffeggia dicendomi che non ho il fisico... avrei voluto vedere lui... :lol: )
Fortunatamente riesco a rialzarmi, Shadow sale sul guanto e non facciamo in tempo a fare due passi che parte un'altra mini a un metro da un cespuglio di rovi, l'astore parte subito senza indugi, sferra l'attacco e anche qui per una frazione di secondo non riesce a beccarla e si blocca all'inizio del roveto.
Stanchi dopo le lunghe passeggiate e l'immonda fatica nel camminare e battere i rovi decidiamo di chiudere la giornata. Alle 6.30 siamo a casa, giardiniamo i falchi, birra e poi torno a casa.

Conclusioni: La bimba anche dopo un anno si ricorda benissimo come si caccia, pero non avendo cacciato nei rovi l'anno scorso deve ancora capire che bisogna bruciarle immediatamente le mini e pompare come una matta se vuole prenderle... Non sono le lepri austriache che corrono in campi aperti.
Nel complesso sono molto soddisfatto, ogni volta che vedeva una mini è sempre partita a bomba; il fatto che siano i primi voli e quindi senza muscolatura ovviamente non ha giocato a suo favore. Sono sicuro che con qualche muscolo in piö e un pizzico di fortuna la prossima volta almeno una la portiamo a casa :D
Comunque onore alle mini che se la sono giocata benissimo e con molta furbizia!!
 
Pioltelloooooooooo mannagia a te non ti abbiamo gia detto che non si augura bona caccia????????!!! :evil: :evil: :evil:

heheheheheh tanto non ci credo :wink:

mah in realtà  non mi sembra di avere poi molto da dire, io pensavo di fare l'apertura con la femmina è invece è ancora in voliera da abbasare ancora circa 40gr
il maschio invece dopo una sett era gia a peso sabato trato fuori dalla voliera e domenica a caccia :mrgreen: ( e ditemi che non è un vantaggio degli imprintati :mrgreen: ).
Sabato mi ero accorto che era un po basso cosi gli diedi razione magiorata. Domenica 600 gr come dice fulmine partiamo, anche Elios è con noi, il falco molto attento cerca di partire a ogni movimento...... ok ci siamo
dopo vari avvicendamenti tocca a noi un posticino che spiega la presenza abbondante di mini, incomincio e ad un tratto il maschio parte, io non vedo nulla e penso a una mini giovanissima sento stridere, vado a vedere PRIMA CATTURAAAAAA heheheh si peccato che quando sono dal falco vedo che trattasi di arvicola :x non trovando sul tesserino venatorio dove segnarla :lol: :lol: propendo per proseguire la cacciata ma nulla.
il Pommeriggio solito posto le cose cambiano molto tores ha gia capito arrivo a metà  roveto e tenta la partenza, la seconda volta lo lascio insegue ma dopo va su un albero io continuo a battere picchiata vertiginosa, è un susseguirsi di inseguimenti.
nesunn' altra cattura ma il ragazzo si è dimostrato padrone della tecnica, gli fa divetto il tono muscolare ma si rifarà  presto.
Anche dopo la cacciata si dimostra tranquillo e MUTO; aggressivita???? ZERO ho intruffolato le mani mentre mangiava e nulla nemmeno un accenno; mah !!!

Grande giornata

Roby devi dare piu fiducia al tuo falco altrimenti, le mini anche per un secondo di esitazione non ti perdonano.
 
Bene bene... le prede le avete,.. almeno vi siete visti diversi attacchi,.. i risultati arriveranno, :) .


Saluti a tutti, Dom.
 
A Jagooooo non sarai mica diventato scaramantico 8O :x
Diciamo che tu sei messo come l'inter :wink:
Con quei fenomeni non devi aver paura di nulla :D
Cmq parlando di cose serie siete stati puntuali all'evento :p e immagino la scena di fulmine che cade nel fossetto :lol: :lol:
Aspettiamo i racconti degli astorieri de romaaa :)
Un saluto

Davide
 
davidepioltelli ha scritto:
A Jagooooo non sarai mica diventato scaramantico 8O :x
Diciamo che tu sei messo come l'inter :wink:
Con quei fenomeni non devi aver paura di nulla :D
Cmq parlando di cose serie siete stati puntuali all'evento :p e immagino la scena di fulmine che cade nel fossetto :lol: :lol:
Aspettiamo i racconti degli astorieri de romaaa :)
Un saluto

Davide

Ieri siamo andati fuori porta 270 km solo andato, na me..a di trasferta, un solo lancio, contro vento e col campano astore mezzora in pianta, e 2 cagnacci mezzora ad abbaiare sotto l'albero. comunque sono stato contentissimo,xe ho approfondito la conoscenza con angelo (Rio), e il suo amico Andrea, persone molto, ma molto ospitali.
Stamani ho già  fatto colazione con il miele di Angelo

Grandissimi,
Giacomo, e Roby sono contento che avete iniziato anche voi, vi è mancato solo la cattura, e nn mancherà  ad arrivare, conoscendo gli astorini.
Il dopo caccia nn è stata la cilieggina sulla torta?? Con ottima mangiata e birra?
Un caro saluto.
PS tra un po si sentirà  parlare anche dell'astorello di Angelo
 
tranquillo davide, era per scherzare !! :wink:

dimenticavo due cose carine, eravamo appunto sui bordi del frutteto quando in lontananza vediamo due cacciatori con cani al seguito, i falchi si innervosiscono e fanno qualche tentativo di fuga hihih sentiamo i commenti "sono falchi di harris " :evil: :evil: hanno rischiato grosso :evil: :evil: avvicinandosi hanno corretto il tiro "oh sono dei pellegrini" hahahaha quando erano a 3 metri "sono degli astori" :lol: :lol: :lol: alla buon ora !!

nel pommeriggio altri 2 individui con dei mini breton "tremendamente micro" la femmina di roby zac fa per buttarsi addosso :x

è stata una giornata piena di avvenimenti piccole curiosità  divertenti !!
 
E' vero quella dei cacciatori che le hanno sparate tutte ci hanno fatti morire :D Sono due harris... no due pellegrini... ma no sono due astori! :lol: :lol: :lol: :lol: Non si puo raccontare la faccia di Giacomo quando hanno detto "sono due Harris" io mi sono girato verso di lui scoppiando a ridere, una scena epica!! :D
Beh per non parlare del cacciatore che ci ha visti e fa: "cosa sono?" "Li usate come richiami ?!" :lol: :lol: :lol: :lol: Si si, io tengo il falco sul guanto e le minilepri gli saltano addosso :p
Riguardo al breton poteva essere una cattura :mrgreen: :mrgreen:
 
eugè la colpa è stata del pioltelli che ha fatto un cattivo augurio :evil: e la zona mi si è spregnata di colpo :cry: :cry: :cry: vabbè...

splendida giornata con persone di ottima compagnia grande gentilezza ed esperienza, io sono rimasto estasiato dal falco di eugenio bello splendido e mooolto tranquillo, molto molto bello pure quello di amad i falconi sono tutta un altra cosa :) andrea se ne è innamorato :wink:
ora mi devo solo impegnare come si deve, cosi la prossima puntata mi faccio trovare piö pronto, ma almeno dobbiamo fare 2 giorni.
ps eugè stamattina al posto dove si mette il vecchietto cieco che spara a tutto 2 bei fagianoni in mezzo la strada :D ieri è stata anomala
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto