Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
riesci a riprodurre i suoni che ha emesso ? i lanari esprimono bene i loro stati d'animo ...Ele10 ha scritto:e ha chiamato in volo da lontano (mai sentita urlare se non alla vista di altri falchi) dopo di che ha fatto evoluzioni da "matta"...
TYTO ha scritto:riesci a riprodurre i suoni che ha emesso ? i lanari esprimono bene i loro stati d'animo ...Ele10 ha scritto:e ha chiamato in volo da lontano (mai sentita urlare se non alla vista di altri falchi) dopo di che ha fatto evoluzioni da "matta"...
..stefano ha scritto:nn commento sulla relazione sentimentale in quanto è una cosa soggettiva e se a una persona a torto o a ragione piace pensarlo perchè privarlo di un sogno? certo è che come dice pinuzzo è assolutamente vero e lo condivido, ma penso che chi inizia da poco un pensierino a questo aspetto ce lo faccia.
buon volo
..Ele10 ha scritto:ahahahah!!...io preferisco gli Almery...anche se non sono medievali....ma tra una decina di anni dormiro sull'alcantara.......
Pinuzzo ha scritto:..Ele10 ha scritto:ahahahah!!...io preferisco gli Almery...anche se non sono medievali....ma tra una decina di anni dormiro sull'alcantara.......
..saranno belli e coreografici , ma preferisco , su i rapaci d'alto volo , e che quindi non posano in pianta, i classici geti da "caccia" , in modo che hai subito il controllo della situazione quando devi prontamente "recuperare" il falco che non intende staccarsi dal logoro o dalla preda !
...Ele10 ha scritto:Pinuzzo ha scritto:..Ele10 ha scritto:ahahahah!!...io preferisco gli Almery...anche se non sono medievali....ma tra una decina di anni dormiro sull'alcantara.......
..saranno belli e coreografici , ma preferisco , su i rapaci d'alto volo , e che quindi non posano in pianta, i classici geti da "caccia" , in modo che hai subito il controllo della situazione quando devi prontamente "recuperare" il falco che non intende staccarsi dal logoro o dalla preda !
Pinuzzo...ahiahiahia!!! ....oggi non ti sento pronto!!!!...ma non stavo parlando di falchi per dindirindina!!
...la mia lanaria ha geti classici....sono IO che ho gli almery!!!!!! ...ahahahahahha!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sanremo61 ha scritto:Non hai sbagliato niente, sei semlicemente coraggiosa e se non fai cosi non diventerai mai brava, ma le premesse ci sono tutte.
Ci sono persone che anno falchi da anni, e non li hanno mai persi, ci credo non li volano :lol: :lol:
Sei bravissima l'importante avere sempre le batterie che tengano :wink:
PS io 2-3 volte l'anno mi sveglio all'alba :wink:
Ele10 ha scritto:Molte relazioni umane che notoriamente e diffusamente vengono classificate come "sentimentali" sono banalmente il riflesso puro e semplice di impulsi famelici di varia natura (pavlov) :twisted: vogliamo mettere i geti ad almeno il 50% delle coppie e chiamarlo "Amore"??? così siamo d'accordo...ahahahah... :lol:
Non parlimo di queste cose che è solo inutile nessuno sa la verità e ognuno ha il suo modo. L'importante è non fare c...te (parlo per me).
...stefano ha scritto:pavlov? mi viene l'acquolina in bocca, tanto per citare una sua scoperta. interpretare gli impulsi è tipicamente umano, per fortuna gli animali sono meno complicati.
buon volo
Ele10 ha scritto:la mia citazione era escusivamente rivolta a dare connotazione iperbolica alla figura retorica...in chiave ironica.
L'ho citato semplicemente basandomi sui suoi assunti di base-come ben sai da addetto ai lavori-: gli stimoli che automaticamente generano delle risposte sono "incondizionati" e come tali sono incontrollabili per l'individuo (o l'animale) e quindi involontarie. La connessione tra stimoli incondizionati e risposte riflesse non è frutto di ragionamento. Ho voluto accostare provocatoriamente questo, a certe dinamiche umane di coppia cui molte persone dedicano tanti troppi pensieri interpretativi trascendentali, quando di trascendentale (forse) non hanno proprio un bel niente...Come me che penso che il mio falco abbia fatto chissà che, per che cosa...nulla di piö.
E' un accostamento che ho fatto io con la mia testa, e non ho la piö pallida idea se Pavlov ci abbia mai pensato....era solo una provocazione..in parte autoironica..
..Ele10 ha scritto:Ha ragione Pinuzzo)..oggi l'ho riportata :lol:
..menzacapo ha scritto:Ele10 ha scritto:la mia citazione era escusivamente rivolta a dare connotazione iperbolica alla figura retorica...in chiave ironica.
L'ho citato semplicemente basandomi sui suoi assunti di base-come ben sai da addetto ai lavori-: gli stimoli che automaticamente generano delle risposte sono "incondizionati" e come tali sono incontrollabili per l'individuo (o l'animale) e quindi involontarie. La connessione tra stimoli incondizionati e risposte riflesse non è frutto di ragionamento. Ho voluto accostare provocatoriamente questo, a certe dinamiche umane di coppia cui molte persone dedicano tanti troppi pensieri interpretativi trascendentali, quando di trascendentale (forse) non hanno proprio un bel niente...Come me che penso che il mio falco abbia fatto chissà che, per che cosa...nulla di piö.
E' un accostamento che ho fatto io con la mia testa, e non ho la piö pallida idea se Pavlov ci abbia mai pensato....era solo una provocazione..in parte autoironica..
Ora si capisce meglio quello che volevi dire. Una teoria che ha messo in crisi ragionamenti tipo quello che hai citato è quella Di McLean(dei tre cervelli) e c'è pure un bellissimo film ispirato a tale rivoluzionaria teoria "mon oncle d'amerique" consigliato anche a chi non vuole perdersi nei discorsi filosofici. :wink:
Come dice Stefano"buon volo"