Vi presento Scilla..

posto nuovo (non influisce un granchè), alta di peso (influisce eccome !! :evil: ), erba alta (ma come fa a scendere giö al logoro nell'erba alta? :evil: )

fai una bella resettata, sia al rapace sia al tuo operare

bene ..quando gli errori servono per imparare e non producono danni irreparabili ! :)
una serie di lezioni ! ultima che il lanario se non conosce il terreno dove butti il logoro non ci va!!
ciao Franco

toscano1 ha scritto:
posto nuovo (non influisce un granchè), alta di peso (influisce eccome !! :evil: ), erba alta (ma come fa a scendere giö al logoro nell'erba alta? :evil: )

fai una bella resettata, sia al rapace sia al tuo operare

sui primi due punti ho già  detto di avere sbagliato...per l'erba toscano niente faccia rossa please..non era erba ma peggio rovi... non sul campo ovviamente ma intorno al fosso paludoso dove era andata. Con questo dico che ho sbagliato sicuramente a non scegliere un campo aperto per circa 10 ettari ma solo per 2.
Che ti devo dire Toscano piö che ho fatto una c---ta???? Tu non ne hai mai fatte all'inizio??? :wink: ....se inserisci il CILICIO tra i tuoi articoli in vendita lo compro!! :x :oops:

Ora mi manca la caziata di Tanax...e sono a posto! :)

Sbagliando si impara e, come ha già  detto Tyto, se tutto finisce bene si sono fatte nuove esperienze per il futuro.
Ne so qualcosa anch'io!! :D

Ammiro il fatto che tu lo abbia raccontato, servirà  a riflettere e a ripassare le lezioni (ovviamente per i neofiti).

volovia ha scritto:
Sbagliando si impara e, come ha già  detto Tyto, se tutto finisce bene si sono fatte nuove esperienze per il futuro.
Ne so qualcosa anch'io!! :D

Ammiro il fatto che tu lo abbia raccontato, servirà  a riflettere e a ripassare le lezioni (ovviamente per i neofiti).

:)...si...credo che tutti si siano fatti le passeggiate all'alba......la differenza è tra chi lo racconta e chi no:))))))). Hai mai conosciuto un pugile senza naso rotto o uno che va in motorino e non è mai caduto magari per frenare sulle strisce bagnate??? :) ...Non credo si debba "resettare" ma anzi...ricordare bene e andare avanti.

Credo che per "resettare" il buon Tosco intendesse pausa-riflessione-nuovo inizio.

Dopo un'avventura del genere penso che sia una reazione normale ripensare all'accaduto, riflettere e, giustamente, continuare!
Sino ad ora la levataccia mi è stata risparmiata, ma prima o poi arriverà  anche per me!! :lol:

Si...certo...so che il Toscano è ok e anche io ho la lingua che taglia....rimane il fatto che potrebbe comunuqe inserire un bel "gatto a nove code" tra gli articoli....per quando ci si "dimentica" dell'ovvio.....che ne dici Toscano????? :lol: :lol:

maremma impestaha ele10 come sei fumina !! peggio di me !! :D
immagina che scintille faremmo io e te nel discutere dal vivo ehhehehehe :wink:

se vuoi il gatto a nove code basta chiedere..te lo costruisco appositamente, in esclusiva..firmato pure a fuoco col pirografo :D :D

penso tu l'abbia intuito che per "resettare" non era inteso o riferito al "cervello" ma al solo modo di operare e di approccio !!

resettare il tuo modus operandi fin qui colmo di grossolani errori dovuti piö che altro all'impazienza, voglia di fare, e non ultimo, il timor panico alla prima difficoltà  incontrata :wink:

calma e pazienza, di errori se ne fanno continuamente, l'importante è capire dove s'è sbagliato e rimediare, e il post di ele10 era in questo senso, con molta autocritica sapeva già  di aver sbagliato e si fustigava pubblicamente. sono errori abbastanza classici che si fanno quando si ha fretta e si vuole volare ad ogni costo non valutando attentamente i pro e i contro.
buon volo

toscano1 ha scritto:

se vuoi il gatto a nove code basta chiedere..te lo costruisco appositamente, in esclusiva..firmato pure a fuoco col pirografo :D :D

penso tu l'abbia intuito che per "resettare" non era inteso o riferito al "cervello" ma al solo modo di operare e di approccio !!

resettare il tuo modus operandi fin qui colmo di grossolani errori dovuti piö che altro all'impazienza, voglia di fare, e non ultimo, il timor panico alla prima difficoltà  incontrata :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
E' il mio modo di fare amicizia 8O :roll: ....solo così viene fuori chi c'è dietro a ognuno :twisted: :wink:
Certo che avevo capito :) ...ma ho mille difetti ...per questo sto coi falchi :D

bellissimo!! "Gatto a nove code in pelle di canguro e iguana per il falconiere che non VORREBBE chiedere mai"!!...un articolo che farebbe scintille...ahahahahaha!!!!

Ele10 ha scritto:
toscano1 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:
E' il mio modo di fare amicizia 8O :roll: ....solo così viene fuori chi c'è dietro a ognuno :twisted: :wink:
Certo che avevo capito :) ...ma ho mille difetti ...per questo sto coi falchi :D

bellissimo!! "Gatto a nove code in pelle di canguro e iguana per il falconiere che non VORREBBE chiedere mai"!!...un articolo che farebbe scintille...ahahahahaha!!!!

Non hai sbagliato niente, sei semlicemente coraggiosa e se non fai cosi non diventerai mai brava, ma le premesse ci sono tutte.
Ci sono persone che anno falchi da anni, e non li hanno mai persi, ci credo non li volano :lol: :lol:
Sei bravissima l'importante avere sempre le batterie che tengano :wink:
PS io 2-3 volte l'anno mi sveglio all'alba :wink:

Ele10 ha scritto:
Tutto bene quel che finisce bene...
Scilla sta volando e come!
ieri ho fatto IO la ca***ta......era alta di peso stavo provando da alcuni giorni ad alzarla...da 577 rispondeva molto bene a 597...ma era a 605...era davvero rischioso......era pure tardi ma il giorno prima non si era mossa e oggi non l'avrei potuta volare....dunque mi ero incaponita (ERRORE!).
A quell'ora...non ce la facevo a portarla al solito posto prima che calasse la luce...così ho avuto la brillante idea di cambiare...un campo incolto col confine segnato da una selva di rovi canne e pioppi.....GENIALE!
Lei vola piö grintosa del solito...presa dalla foga....(capitolo 1 del manuale del pirla)....imbocca il fondo del campo....gira....e non la vedo piö......chiama chiama niente...La rice me la dava nel bel mezzo della "giungla".....(capitolo 2 del manuale del pirla)
provo dopo due passi lì in mezzo, mi ritrovo coi rovi alla vita....lascio perdere oramai era buio.
Sta mattina alle prime luci dell'alba vestita come un vietcong, affronto la selva....falcetto su una mano e rice nell'altra...ahahah!!....ho girato in lungo e in largo per cercare di affrontare la giungla...la rice continua a darmela proprio lì immezzo...alla fine esanime sto per gettare spugna...provo a chiamarla di nuovo...ma senza grandi speranze....ormai avevo paura si fosse incastrata ...Invece la magia...non potevo crederci...sento in lontanza un urlo poi un altro.....e poi la vedo spuntare e iniziare a volteggiare alta sopra alla testa tiro fuori il logoro...ma lei continua a fare voluzioni mai viste: picchia e riprende quota...picchia e riprende quota...come a prescindere dal logoro ma proprio intorno a me...alla fine, dopo 5 minuti di show, quando di nuovo a tutta velocità  mi passa sopra glie lo lancio in aria..lei lo prende...e ....lezione imparata!!...in falconeria MAI avere fretta. :D
..

Le COMBINAZIONI che ha citato il Menzacapo , sono micidiali ! Ma chi ti porta a volare il falco a quel peso ? Certo che ti e' andata "grassa" , anche perche' il rapace ti è molto "legato" ! Io appena supero con la mia i 580 , anche di 10 gr. preferisco lasciarla per quel giorno in voliera , perche' so che appena assaggia la liberta' , l'assaggera' per...sempre! Comunque benvenuta nell'affascinante e "complesso" :) mondo del volo..!!

Io con questi pesi alle volte mi confondo...chi ragiona con girella chi senza...
Stavo cercano un peso piö alto...perché a 585 (con girella) aveva davvero troppa fame...era arrivata a 595 era super ok...avrei dovuto fermarmi.

Detto questo, di certo ho sondato una cosa meravigliosa che riguarda il mondo dei sentimenti, quindi è un capitolo a parte che molti considereranno una stupidaggine: lei non è tornata per fame e ha chiamato in volo da lontano (mai sentita urlare se non alla vista di altri falchi) dopo di che ha fatto evoluzioni da "matta"....vogliamo chiamarle di felicità ?...non saprei ma mi piace crederlo....beh!..si...ho scoperto dal mio umilissimo e personalissimo punto di vista, che il legame con questi animali puo essere ben piö forte di quanto spesso si sica o si pensi.

detto questo non voglio giustificarmi..né iniziare una pericolosa discussione sui .."sentimenti" dei falchi...per carità !!!! :x :lol:

Ele10 ha scritto:
detto questo non voglio giustificarmi..né iniziare una pericolosa discussione sui .."sentimenti" dei falchi...per carità !!!! :x :lol:
...

...ma che sentimenti !! Se non hanno "vivo" lo stimolo della fame , non gliene frega nulla di chi pazientemente ed "amorevolmente", li alleva, nutre ed addestra ! Decidi un po'.. . o la pesi "armata" e poi sottrai , o piu' semplicemente, la pesi sempre con quel che ha addosso ! :D

l'importante è pesare il falco sempre alla stessa maniera, e cercare di fare meno esperimenti possibile, è già  stato detto e ridetto ma è bene ricordarlo.
buon volo

come non detto...Lupus in fabula... :|

grazie Pinuzzo...il messaggio è bello che ricevuto..me lo sono detta da sola dal primo post :lol: .

nn commento sulla relazione sentimentale in quanto è una cosa soggettiva e se a una persona a torto o a ragione piace pensarlo perchè privarlo di un sogno? certo è che come dice pinuzzo è assolutamente vero e lo condivido, ma penso che chi inizia da poco un pensierino a questo aspetto ce lo faccia.
buon volo

Molte relazioni umane che notoriamente e diffusamente vengono classificate come "sentimentali" sono banalmente il riflesso puro e semplice di impulsi famelici di varia natura (pavlov) :twisted: vogliamo mettere i geti ad almeno il 50% delle coppie e chiamarlo "Amore"??? così siamo d'accordo...ahahahah... :lol:

Non parlimo di queste cose che è solo inutile:) nessuno sa la verità  e ognuno ha il suo modo. L'importante è non fare c...te (parlo per me).

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto