Riproduzione SPARVIERI

ECCOLO  :!:  :!:  :!:
Finalmente.............
Ieri mattina sono andato alla forestale di Forli' a ritirare il mio primo CITES (di Robin, nato lo scorso anno), ho fatto anche la richiesta per i nati di quest' anno.
Per questi, visto che l' esame del DNA ha dato esito positivo, dovrei avere i CITES in un tempo brevissimo   :!:   :!:   :)

Saluti
Claudio

massì vedrai invece che da un anno ci vorranno 7 mesi e poi magari fra qualche anno si ridurranno a 4, i mesi di attesa. x abbreviare i tempi fai la denuncia di nascita a gennaio così quando son nati nel giro di poco arriva il documento
buon volo

Claudio, ho letto che hanno il micro cip? in Calabria i cites sono arrivati una settimana fa x i pellegrini.
Speriamo che i tempi si accorcino anche da noi
Un saluto

Si Eugenio, hanno tutti i microchip, perche' gli anelli che ho messo sono si inamovibili ma sono artigianali e non prodotti da una ditta specializzata :eek:  :? .

Claudio

Salve ragazzi :!:
Riapro questo topic, ci siamo, la mia coppia sta gia' preparando il nido che e' a buon punto :) .

Ieri notte (col faro) ho potato i due alberi vicini e sopra la voliera e non li ho disturbati piu' di tanto, adesso spero che quando (settimana prossima) mio padre potera' l' olivo vicino alla voliera non li spaventi troppo :roll: .
L' incubatrice e' gia' in funzione, dentro ci sono 2 uova degli harris di Freddy.

Saluti
Claudio

Bene claudio :p
Missà  che quest'anno allora anticipano rispetto l'anno scorso e chi lo sa :roll: , magari a metà  aprile sfornano qualcosa!!
Molto bene
Ciao
Davide

Due anni fa da giovane depose il primo uovo il 4 maggio (periodo giusto), mentre l' anno scorso depose il primo il 12 aprile (molto in anticipo), io credo che quest' anno deporra' il primo intorno al 15 aprile :) .
Vedremo :wink: .

Claudio

CI SIAMO :!: :D
Oggi deposto il 1° uovo dalla mia coppia di sparvieri :) , ha anticipato di altri 6 giorni la data (gia' molto precoce) dell' anno scorso :!: :eek:
Questo conferma di nuovo cio' che gia' sapevo, un freddo inverno non conta NULLA, gli animali si regolano col fotoperiodo e la mia voliera di luce solare ne ha molta.
Probabilmente la mia sparviera e' precoce di suo, il periodo normale di deposizione va dai primi di maggio a meta' maggio; questa volta non so se il maschio e' gia' pronto :roll: oppure per lui mancano altri giorni per raggiungere l' estro amoroso.

Saluti
Claudio

Ho avuto ragione allora :mrgreen:
Aspetta e vedremo se il maschio è già  pronto o meno (penso proprio di si).
Ti confermo quanto hai scoperto claudio :) : quello che conta è solo il fotoperiodo :D :D
Bene bene.
Ciao
Davide

e vaiiiii claudio con la sparviera ovarola :wink:
bene bene si ricomincia :p :p

ciao Jago

Questa sera metto in incubatrice le prime 3 uova :) , ma temo che non saranno buone, non ho visto alcun accoppiamento anche se vedo il maschio pronto e vivace :roll: .
Lui sicuramente e' pronto, ma il piccolo moschetto non puo' prendere iniziative pericolose verso la grossa sparviera :wink: , lui aspetta impazientemente l' OK di lei ma forse questo cenno ancora lei non l' ha fatto :roll: .
Certo che se queste prime uova si rivelassero poi buone e nascesse qualcosa, chi metterebbe in volo questi eventuali diavoletti avrebbe da divertirsi molto visto che volerebbero molto presto :p :!:
Vedremo.

Saluti
Claudio

Spero solo che ogni volta che accendevi la tv su "sparrowhawk channel" :mrgreen: :mrgreen: ti perdevi i momenti cruciali (accoppiamenti) :roll: :roll: :D
Facci sapere :)
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto