Riproduzione SPARVIERI

L'anno prossimo uova in incubatrice e vai sul sicuro.

Purtroppo in cattività  succedono spesso fatti anomali che in natura non accadrebbero,.. ad un amico il germano maschio ha ucciso tutti i piccoli appena nati ..

Ciao, Dom.

Da queste parti si procede benone,.. la mia Kim ha ormai 33 giorni.
Qualche giorno fa, con il primo volo, si è alzata di circa 2,5 m. da terra.. è atterrata con estrema precisione sul bordo del trasportino in plastica.. è ripartita poi per una quindicina di m. fino a fine filagna.. e pensare che era il primo volo..  8O .

Spessissimo la mattina la porto al parco per una sorta di hacking vincolato ovviamente da lunga filagna,.. quasi quotidianamente la porto a “spassoâ€� in macchina per una o due ore,.. è tranquillissima e non fa una piega,.. osserva tutto con curiosità .. dall’uccelletto lontano al camion che incrocia.. poi si liscia le penne e si addormenta… non dimostra alcun timore,.. ottimo, sono contento per ora .. (e considerati i Km. che mi faccio giornalmente con il suv a benzina anche il benzinaio deve essere molto felice…  :cry:  :cry: ...  :lol: )

Una buona mezz’ora, in genere la sera, la passeggio sul pugno già  da qualche giorno,… oltre a socializzare, per tenersi in equilibrio serra continuamente gli artigli.. così la bimba si rinforza i piedini.. buon esercizio.

Appena posso la porto ai mercati di paese,.. fra persone, suoni, rumori, cani.. per ora sembra non aver paura di nulla.. "per ora".. asseconda tutto con disinvoltura.

Da qualche giorno mangia solo .. “se prima uccideâ€� ..  lo fa a modo suo, ha ancora moooolto da imparare in questo campo.. siamo lontani da spettacolari azioni da manuale… ma la bimba ha solo un mese.. i suoi cugini selvatici a questa età  sono ancora nel nido ad aspettare la mamma con la pappa.. quindi va bene così...  :wink: .

Il resto della giornata la passa in casa, fra tavolo e divano,.. a pochi centimetri da televisioni, aspirapolvere, frullatore.. di tanto in tanto me la trovo in testa o sulla spalla.. o fra vasca e sole sul terrazzo..

Oggi sveglia presto, dopo l'hacking “vincolatoâ€�, passeggiata al pugno e uccisione di grossa preda integra.. poi l’ho portata in montagna, quasi 2 ore di macchina complessivamente,.. in area attrezzata fra escursionisti, curiosi e ragazzini che giocavano a pallone… sempre tranquilla sulla pertica, spesso su una sola zampa (evidente segno di benessere e relax)… legata con 5 m. di filagna in modo da poter scegliere tra pertica o panchina,.. sole e ombra,.. alla fine è volata sulla testa di mia moglie…  :wink:

Ciao, Dom.

Grandissimo lavoro Domenico, lo stesso faccio io con l'astorello, l'unico handicap, e no da poco mi kiama tutto il giorno dopo averlo abbassato, è un tormento speriamo bene con i vicini.
Un saluto

Grazie, ma per ora le cose sono relativamenti semplici.

Eugenio, in bocca al lupo per l'addestramento  :wink: ...

Peccato che chiami.. e pensare che l'hai preso grandicello proprio per evitare questa spiacevole abitudine.

Con le catture il problema dovrebbe attenuarsi.

Ciao, Dom.

potresti cambiare carburante, magari con un GPL, risparmi e nn inquini, la tua kim sicuramente ti ringrazierà , un po' meno il benzinaio. come sempre stai portando avanti con passione questa sfida.
buon volo

Questa mattina presto un paio d'ore di haking in un parco urbano a pochi metri da una strada su di cui passano grossi camion,.. precisione e velocità  di volo migliorano di giorno in giorno..  poi la bimba s'è vista mezza partita di pallacanestro da bordo campo,.. a seguire aeroporto militare, con tanto di A-129 "Mangusta", AB 412 ed SH-3D in volo a qualche decina di metri... "cosette" che potrebbero uccidere per la paura anche un astore in meno di un minuto,.. la piccoletta invece è stata brava ed in pochissime occasioni si è spaventata... (oltre tutto un Mangusta che arriva sparato raso-terra spaventerebbe anche una persona).
In fine lunga passeggiata sul pugno.

Fra poco si riparte,.. in campagna per "caccia simulata"..  :wink: .

Ste, ti ringrazio, ma per ora, a peso pieno, è relativamente facile far quadrare le cose dedicando alla bimba intere giornate.
Le macchine sono tutte a benzina/gpl,.. comunque con consumi medi al di sotto dei 10 Km / litro viene da piangere ugualmente..  :lol: .

Ciao, Dom.

Le foto sono state fatte ieri in montagna,.. purtroppo a bassa risoluzione altrimenti non vengono caricate.

Ciao, Dom.

bene Domenico ormai con l'esperienza pluriennale farai grandi cose  :)
Ma se non vado errando anche claudio dovrebbe tenersi una femmina, come procede??? dai dai raccontate !!

ciao Giacomo

"le cosette" in volo spaventano di sicuro, chiunque!
bene bene progressi e ancora progressi
buon volo

Salve :)
La mia femmina giovane non vive piu' in casa; in casa, con fratelli e sorella ha trascorso le prime 2 settimane di vita poi sono andati tutti in giardino davanti a casa.
La "maneggio" molto poco e ancora deve salire la prima volta in auto, dove sta vede tantissime cose ed e' molto tranquilla, ancora le dedico poco tempo ma non credo sara' un problema, quando comincero' a fare sul serio credo sara' molto calma e affidabile :wink:.
Certo, a dedicargli tutto il tempo che gli dedica Dom e' ancora meglio :wink:.

Ciao
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto