Riproduzione SPARVIERI

considerando sempre il lato positivo, fare riproduzione di rapaci nn è cosa da tutti ed esserci riuscito al 50% è un ottimo risultato. credo che umanamente tu abbia fatto davvero il possibile, quindi fai benissimo a ritenerti molto soddisfatto. x le uova al silicone, come tutte quelle cose li comprese le tette, si sa nn sono naturali e quindi fanno male, pero forse bisognerebbe aprire una discussione sull'argomento. silicone si o silicone no?
buon volo

Una volta ho letto che i biscotti al cioccolato sono cancerogeni. Sarà , ma io continuo a mangiarne a pacchi!
Lascia perdere queste cose, si puo dimostrare tutto e il contrario di tutto. Logico che se trovi un materiale piö naturale -per le galline una volta facevano delle uova di gesso- è meglio, ma senza farsi le paranoie.
Stefano, mi hai fatto capottare dalle risate!  :lol:

Ormai sono grandi, alla sera si accucciano tutti vicini, sono tre perche' l' altra femmina si e' trasferita molto presto da Dom.
Lunedi' sono venuti gli ispettori e il dottore della Forestale per prelevare i campioni (piume) per il DNA; ai genitori e al figlio dell' anno scorso (Robin).
Presto Jery verra' a ritirare il moschetto piu' grande (ha alcuni giorni in piu').
CERTO che con una sola coppia ottenere 4 giovani (2 femm. e 2 masc.) e' un GRANDE risultato  :!: li ho allevati tutti io  da appena nati :!:
Ci vuole fortuna, passione, lavoro etc.................. :wink:
Sto preparando lo spazio per la mia nuova femminuccia....................non era prevista.................la mia prima femmina allevata da me :D!  

Claudio

te l'avevo già  detto ma te claudio hai avuto un gran risultato!
nonostante tanti fallimenti, hai ottenuto un bel risultato. adesso i fortunati o coraggiosi o folli che prenderanno i tuoi sparvieri, sapranno xfettamente la loro e la tua storia.
buon volo

Grazie ragazzi :) si, e' proprio una bella soddisfazione :D.

Questa sera e' previsto l' inserimento dei microchip a tutti gli sparvieri da me allevati (anche Robin 2008) perche' alla forestale non vanno bene gli anelli che ho utilizzato; sono si inamovibili e in alluminio, ma sono artigianali, mentre la legge dice che devono essere prodotti da una ditta specializzata del settore (FOI ed altre).
Tutto in regola con scarico e fattura ogni microchip inserito mi costa 25 euro, 25x5=125 euri :(, mentre il versamento postale per ogni CITES e' di 15 euro circa.

Saluti
Claudio

Per il prossimo anno ti conviene iscriverti alla FOI della tua regione,il costo di iscrizione è di 50û e gli anellini sono gratis per la prima ordinazione. :wink:
15û a CITES? Questa non la sapevo.Ma 15 û per avere in mano il documento o bisogna aggiungere altre spese?
Ciao
Davide

Credo che per il prossimo anno mi iscrivero' alla AOE (associazione ornitologica europea), iscrizione credo 25 euro e anelli piu' belli e di vari colori e vari metalli fatti in Belgio, sempre se alla forestale vanno bene :wink:.(chiedero') :wink:
Credo che 15 euro a Cites sia la sola e unica spesa burocratica.

Ciao
Claudio

e dopo quanto arrivano i cites???
sono curioso dei tempi italiani

ciao Giacomo

wapity";p="37746 ha scritto:
e dopo quanto arrivano i cites???
sono curioso dei tempi italiani

ciao Giacomo

Ciao Jago io ho ritirato sett scorsa a Milano i cites dei miei gufi reali nati nel lontano 2007!!!" piö di due anni dopo esami dna,telefonate di sollecito,fax raccomandate a non finire per dei benedetti fogli gialli...in italia la situazione puö essere anche questa..In attesa dei cites di quest'anno mi sono organizzato,al termine di 60 gg parte una letterina dal mio avvocato..magari questa volta arrivano prima;-)
Ciao Ale

Davide.....siamo in italia.....pensa che il prossimo anno ci potremmo passere anche noi.....e lo spero.... :D

2 anni di attesa? e adesso che le regole sono cambiate, come diamine faranno gli allevatori italiani? magari c'è qualcuno col fiocchino e altri no
buon volo

ultime novità :

da fine settimana scorsa ad oggi avrebbero duvuto nascere gli sparvieri delle 4 uova in cova naturale...morale della favola, nel giro di 3 giorni le uova, una al giorno (l'ultima qs mattina), sono scomparse!!!!
ieri mattina notai anche dei resti di guscio tra i rami del nido..pensavo, evvai, qualcosa è nato!! prendo un ramoscello, salgo sullo scaleo posto all'esterno della voliera, apro lentamente lo sportellino situato proprio sopra il nido e col ramoscello sollevvo la femmina (è aggressiva sul nido, lo difende, per cui col ramoscello non scaglia verso di me)...nessuno sparvierino all'interno del nido, ma uovo scomparso!! così è stato per due giorni...le uova scomparivano una al giorno !!
ieri sera c'era rimasto un uovo, adesso è scomparso pure quello!!

Io ipotizzo ad un cannibalismo!! man mano che nascevano "qualcuno" se li pappava!! moschetto o femmina?  :evil:  :evil:  :evil:

ecco che tutto è rimandato all'anno successivo!!! maremma maiala

fanculo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato Giovanni :(  :!:
Non e' facile, ce ne vuole di fortuna, devono andare bene un sacco di cose.

Ciao
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto