Riproduzione SPARVIERI

che magnificenza!! nn dico altro. il lavoo sarà  tanto ma so già  che tutta la famiglia concorrera a questo risultato. GRANDE CLAUDIO
buon volo

TUTTO OK :D  :!: :D

Tutti e quattro i diavoletti stanno bene e crescono :D, ora la mia speranza e' che scappi fuori una femminuccia :roll:.
Ancora mi dispiace per i primi due pulli nati prestissimo :( (29 maggio), ora capito il sistema mi sembra tutto molto facile  :).
L' anno scorso riuscii ad allevare un solo giovane moschetto, quest' anno mi comincio a sentire veramente un allevatore di sparvieri :D,..................e nella mia bella voliera boscosa la sparviera sta covando le sue ultime 3 uova che, se sono buone dovrebbero schiudere verso il 27-28-29-30 giugno :).

Se qualcuno fosse interessato a provare a divertirsi con un moschetto mi faccia sapere, saranno col doppio imprinting, perfetti per la caccia e per la riproduzione naturale :wink:.

Saluti
Claudio

Ciao Claudio,
volevo farti i miei complimenti.... :D
puoi senz'altro definirti un allevatore di sparvieri con tutti gli attributi... :wink:  :wink:

a presto

Vincenzo

Ciao Vincenzo m fa piacere rileggerti, ma hai + preso l'astore??
I nostri sono già  tutti a casa, tra nn molto incominceranno a fare danni.
Ciao un saluto

Ciao Eugenio e grazie,
purtroppo per l'astore ho dovuto soprassedere per il momento per problemi logistici.
approfitto del forum per ringraziare pubblicamente l'amico Giacomo ed indicarlo come esempio di signorilità  e disponibilità  che onorano la sua educazione e sopratutto la sua "passione astoriera".... :)
comunque non ho rinunciato all'idea,..è solo rinviata a momenti piö propizi.

un saluto

Vincenzo

Inutile evidenziare il grande lavoro di Claudio,..

gestisce con "disinvoltura":
una coppia di sparvieri in riproduzione..
un maschio da caccia..
una femmina da caccia..
un pullo di 2 settimane..
tre pulli di 1 settimana..
e per finire è in "dolce attesa" di ulteriori 3 pulli..
... oltre all'astore..

I pulli di età  diverse devono essere gestiti separatamente, richiedono temperature ambientali diverse, cibo di dimensioni e consistenza diverse ecc... e questi esserini pesano 10 g. alla nascita.

Purtroppo l'attuale "tendenza", "moda" o chiamatela pure come volete, non favorisce questi grandi cacciatori da 2 etti,..
è ormai un dato di fatto,.. ogni settimana si legge su queste pagine di novizi "affascinati" da gufi e civette da tenere in gabbia, da far volar in casa,.. da tenere per mesi in filagna... da coccolare come barboncini..  8O
I piö arditi mirano a passeggiare con l'harris.

Ce ne fosse 1 (UNO) solo interessato ai VERI cacciatori !!!

Mahhh Bohhh.

Vincè, tanto per cambiare, complimenti per il ritratto della sparviera  :wink: .

Ciao, Dom.

ciao dom, è difficile darti torto  :wink: purtroppo sappiamo bene che la maggior parte delle persone che scrivono la prima volta su questo forum lo fanno con una approssimazione da paura.

Speriamo che qualcuno fra quelli che iniziano oggi non si perda per strada e, tra 3-4 anni, sia ancora qua e sempre piö mosso da questa splendida passione.  

Per inziare ci vuole passione ma anche tanta maturità  e in tutto questo, claudio è un esempio.

Dipende chi metti nella lista dei veri cacciatori....io sono interessato alla vera caccia,ma bisogna vedere se i cacciatori che piacciono a me sono anche nella tua lista.... :wink:

Grazie dei complimenti :) :!:

Sembra, (speriamo), che una femminuccia ci sia :) dai, almeno una :!:

Saluti
Claudio

Reartö, TUTTI i rapaci sono VERI cacciatori ... argomento trito e ritrito.

Ma, a mio parere, gli accipiter sono quelli che meglio riescono a cacciare partendo dal pugno,.. o comunque nelle vicinanze dell'uomo.

Non hanno bisogno di mega-prati, venti favorevoli, altri soggetti della stessa specie per cooperare, super altezze da raggiungere per la picchiata.... la loro muscolatura esplosiva basta e avanza..

ANZI..

.. strisciano fra terra e arbusti.. se ne fregano di cani o altri aiuti.. catturano anche di corsa a piedi.. fanno meglio da soli.. diventano MOSTRUOSAMENTE EFFICACI con venti forti, nevischio e temporali.. (vedasi il topic "ASTORI A CACCIA".. 4 catture in 40 minuti ... e qualche giorno dopo.. 3 catture in 15 minuti... by Ax  :wink: ).

Morale della favola.. L'ASTORE E' L'ASTORE... (stesso discorso vale per tutta la famiglia, Cooper, nero africano, sparviere, sharpshin,.. ecc...).

Ciao, Dom.

OK i miei non sono proprio in cima alla tua lista,ma ci sono.....Allora sono 1(UNO) interesasto alla caccia... :D  :D  :D

Claudio,spero per te che su 4 (magari su 7) ci sia almeno una femminuccia....non ci fosse sarebbe proprio sfortuna....

dddnnn";p="37334 ha scritto:
Inutile evidenziare il grande lavoro di Claudio,..

gestisce con "disinvoltura":
una coppia di sparvieri in riproduzione..
un maschio da caccia..
una femmina da caccia..
un pullo di 2 settimane..
tre pulli di 1 settimana..
e per finire è in "dolce attesa" di ulteriori 3 pulli..
... oltre all'astore..

I pulli di età  diverse devono essere gestiti separatamente, richiedono temperature ambientali diverse, cibo di dimensioni e consistenza diverse ecc... e questi esserini pesano 10 g. alla nascita.

Purtroppo l'attuale "tendenza", "moda" o chiamatela pure come volete, non favorisce questi grandi cacciatori da 2 etti,..
è ormai un dato di fatto,.. ogni settimana si legge su queste pagine di novizi "affascinati" da gufi e civette da tenere in gabbia, da far volar in casa,.. da tenere per mesi in filagna... da coccolare come barboncini..  8O
I piö arditi mirano a passeggiare con l'harris.

Mahhh Bohhh.

Vincè, tanto per cambiare, complimenti per il ritratto della sparviera  :wink: .

Ciao, Dom.

Caro Domenico,....come darti torto!!!!...ho rinunciato ad un astore da imprintare per non rischiare di fare un lavoro inperfetto coincidendo con la nascita della mia seconda figlia a giorni...  :D
ti garantisco che potrei rimediare con un qualsiasi altro rapace a 10 KM da casa e raccontarvi che "anch'io sono dei vostri....finalmente rapacemunito e pronto per la caccia"....ma.....la caccia prima di tutto e... che sia con accipiter...!!!
quanto al lavoro di Claudio, questi forums, come sottolinea Alessandro, hanno bisogno di esempi come il suo per dare l'esatta dimensione del significato profondo di passione per la falconeria come del resto è per Giovanni, Giacomo, tu incluso e.....quelli che ora dimentico e non me nè vorranno.
purtroppo per me prima di settembre decisioni non posso prenderne con certezza,  ma se ti serve che qualcuno alzi il dito quando parli di caccia....non temere.....io non mi tiro indietro :wink:

Un abbraccio

Vincenzo

Vincenzo auguroni per la bimba  :D    :wink: .

Per quest'anno alleva la cucciola "umana".. il prossimo anno ti organizzi per il falco  :wink: .

Da un paio di giorni allevo anch'io un piccoletto.. uno degli sparvieri di Claudio,.. dovrebbe essere una femmina ma non ne sono ancora completamente certo, entro pochi giorni dovrei avere la conferma.

Il pulletto sta bene ed è vispo, lo tengo ancora a temperatura controllata e mangia una quantità  sproporzionata di carne  :wink: .

Cia, Dom.

grazie Dom.

apri subito un topic "IMPRINTING SPARVIERI 2009"....vogliessre aggiornato sul pullo. :wink:

Salutoni

vincenzo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto