Riproduzione SPARVIERI

Fantastico claudio :p  :p  :p
Incuriosito soprattutto dall'incubatrice,che come dici te se fatta da persone competenti.....
Adesso bisogna sperare in bene.
In bocca al lupo
Aggiornaci :D
Ciao
Davide

Bravo Claudio, incrocia le dita, vedrai che questa volta riuscirai a tirarli su, sono veramente contento.
:D  :D

certamente un buon risultato pero mi sorge una riflessione: è importante capire dove e se c'è stato errore coi primi due, visto i decessi, e migliorare la situazione, se nn ci sono stati errori umani allora è un problema tecnico.
ecco è quello che penso.
buon volo

Concordo con te ste :) ! Ma già  l'altra volta sia claudio che dom insistevano a dire che il problema pensano di averlo capito,per cui non mi preoccuperei :wink:
A presto
Ciao
Davide

Le due uova in incubatrice dovrebbero nascere il 24-25 giugno

adesso la femmina ha già  deposto, a ieri, altre 4 uova..credo che oggi abbia iniziato anche a covare, o al max lo farà  da domani...vedremo come va a finire

dai giovanni, incrociamo le dita e speriamo che sia la volta buona.  :)
Le 4 uova hai deciso di farle covare interamente alla femmina, vero?

si, le faro incubare al naturale dalla femmina

quando e se nasceranno e se la femmina sarà  una buona balia li lascero per alcuni giorni sotto di lei per poi prelevarli e finire di allevarli a mano

ho preso la "chioccia" della Brinsea che mi arriverà  a giorni..ho trovato una super occasione del nuovo in quel degli USA ma che arriverà  dall'Inghilterra...il buon tosco, con le sue conoscenze oltreoceano, sa dove mettere le mani  :wink:  :wink:

Molto bene Giovanni :) :!:
Le uova in incubatrice le hai gia' sperate?
Anche le coppie del mio amico delle Marche sono in fase di seconda deposizione, mentre le prime deposizioni sono in incubatrice.

Ciao
Claudio

Salve :!:
L' incubatrice brutta e artigianale che ben funziona, se le ultime 4 uova schiuderanno, avra' una percentuale di schiusa del 100% e covate tutte dal primo giorno al trentatreesimo giorno :wink: :!:
Il piccolo sta bene e per adesso tutto procede bene, questo sistema che uso adesso mi permette di avere temperatura stabile e poca differenza tra la massima e la minima, perche' il contenitore e' piccolo :).
Credo, sono quasi sicuro, che i primi due pulli sono morti per la combinazione sbagliata di faretto rosso troppo concentrato e cesta troppo grande, in pratica hanno subito degli sbalzi termici eccessivi e letali; peccato :(
anche perche' credo che uno dei due  fosse una femmina :( .
La butto li' :roll: , questo penso sia maschio, speriamo che se ne nascono altri di tirare fuori una femmina per Domenico :).

Claudio

URL=http://img31.imageshack.us/my.php?image=fotografie2162z.jpg]
img

Incredibile Claudio :p
Questo ? puro ingegno :p
Hai usato una bacinella,una lampada,un termometro,un segnalatore di umidit?,un panno per fare una incubatrice.
Sei un grande.
Posso chiederti di descriverla nei particolari?
Grazie mille :)
Davide

Beh, si puo' fare in tanti modi e certo molto meglio; questa cameretta nido e' fatta cosi' come la vedi nella foto sopra:

un telaietto di legno che contiene una bacinella rettangolare e sopra sostiene la lampadina con un gancio regolabile a varie altezze, dentro la bacinella un contenitore sferico plastico da cucina con un panno e un foglio di scottex che cambio spesso, il panno verde fa ombra e protegge il piccolo dalla luce diretta, i due termometri digitali a sonda stanno di solito uno nel lato piu' caldo e uno nel lato meno caldo, non ho messo dentro un piccolo contenitore con l' acqua per l' umidita' perche' lo spazio e' poco, ma ogni tanto metto gocce d' acqua sullo scottex in un angolo.

Ciao
Claudio

TYGER";p="36924 ha scritto:
Molto bene Giovanni :) :!:
Le uova in incubatrice le hai gia' sperate?
Anche le coppie del mio amico delle Marche sono in fase di seconda deposizione, mentre le prime deposizioni sono in incubatrice.

Ciao
Claudio

no non le ho sperate..vado alla sorte!!
penso che non dovrebbero esserci problemi di fecondazione, visto che la coppia ogni anno, già  dal primo anno di vita, ha riprodotto 4-5 pullus per volta..adesso la coppia ha 6 anni, quindi già  sperimentata alla grande. Attendiamo il 24-25 giugno per il responso

Da ieri ha iniziato a covare decisamente...per certo so che ha 4 uova (viste dallo spioncino), non so se ha deposto anche il 5°...il 12-13 luglio se tutto ok dovrebbero nascere...nei giorni indietro, durante le varie deposizioni, ho sentito molto spesso il moschetto cantare di corteggiamento e pre-copula..penso pertanto che il suo dovere l'abbia sicuramente fatto  :wink:

la virtö del falconiere è la pazienza...aspetto, aspetto gli eventi

Da me tutto bene, il piccolo cresce senza problemi :D.
Riconfermo la mia impressione, anche se e' presto, che secondo me e' un maschio.

Mi rode parecchio :evil: :evil: :evil: la perdita dei due primi pulli, erano nati prestissimo e avrebbero "volato" molto presto :wink: e per di piu' uno credo fosse femmina :(.

Saluti
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto