Buonasera,
nuovo aggiornamento sugli sparvieri:
la mia coppia ha deposto un totale di 13 uova, il problema strano e' stato che i 2 componenti della coppia hanno avuto l' estro amoroso in periodi diversi
:!:
Ora la sparviera sta covando 5 uova chiare (le prime 5), le restanti 8 sono in incubatrice, di tutte solo la 10°- 11° e la 13° sono buone
, pero' c' e' un altro problemino :roll: , perche' le ultime 4 uova che ha deposto sono un po' piu' piccole del normale e io non so se il pulcino potra' svilupparsi normalmente in uova piu' piccole :roll: .
Negli ultimi 2 anni ho stressato un po' troppo la mia sparviera; nel 2008 6 uova ma nel 2009 14 uova e nel 2010 13 uova :!:
Sabato un amico che ha 2 coppie di sparvieri mi ha portato le prime uova delle sue femmine; 7 di una coppia e 2 dell' altra coppia; visto che ho avuto molte richieste speriamo di riuscire ad accontentare piu' persone possibile.
Aspettiamo ancora altre uova e poi vedremo che c' e' dentro, per adesso non sembra un buon anno
:!:
Speriamo di tirare su qualche giovane..............almeno per i primi che sono i piu' desiderosi di volare questi SUPER PREDATORI :!:
Saluti
a tutti
Claudio