Riproduzione SPARVIERI

Tra pochi giorni sapro' se le mie prime 2 si schiuderanno............... :)
Intanto in voliera la sparviera sta covando 5 uova chiare (le prime 5 deposte).
Un uovo della seconda coppia del mio amico temo mi abbia fregato :roll: , perche' ha un guscio molto colorato che il mio speratore artigianale non riesce assolutamente a penetrare, ma credo sia chiara e non buona; pero' confermo le 5 buone dell' altra coppia :) .
Peccato che la mia imprintata Nikita quest' anno non abbia deposto, mentre il mio moschetto Robin mi chiama ed ha copulato un paio di volte sulla mano nuda.

Saluti
Claudio

Uploaded with ImageShack.us

Salve,
sono dispiaciuto e incavolato :evil: :!: :evil:
Non sono nati :!: :(
Uno e' morto nell' uovo 3-4 giorni prima di nascere :evil: e l' altro mi ha fregato nella speratura (ancora non sono cosi' esperto), perche' l' uovo non era chiaro ma e' scemato presto con nulla di formato.
Questa volta l' incubatrice mi ha fregato :( , perche' da un controllo piu' accurato abbiamo scoperto che la temperatura dai sensori risulta giusta ma tra le uova e' troppo bassa (piu' di mezzo grado sotto), probabilmente e' stata questa la causa della morte del pullo di sparviere poco prima della nascita :evil: .
Ora l' ha sistemata ma non so che fare :roll: , ho perso la fiducia, avrei ancora la madre che sta covando bene come opzione.
Vedremo come sono le altre 2 uova, e a tal proposito ho molti dubbi anche sulle 5 forse buone del mio amico, vedremo se hanno subito il danno nell' eventualita' che siano veramente buone.
In teoria con una temperatura bassa possono andare avanti ma il problema fatale arriva poco prima della schiusa, proprio quello che mi e' successo anche con l' uovo di harris di Freddy :( :!: :evil:

Sono MOLTO deluso.
Claudio

Ciao Claudio ,
gioie e dolori .. comunque reagisci! purtroppo sono i rischi della riproduzione
per le uova incubate io sarei ottimista ...sempre che si tratti solo di mezzo grado e che ci siano ancora un po di giorni d'incubazione
ciao franco

Che peccato,.. :( .. speriamo bene per i prossimi,.. non ti demoralizzare Claudio, aspettiamo le altre uova..

In bocca al lupo.

che incubatrice hai?
io ne ho 2 questa è precisissima ma non ha il voltauova l'adopero per le tartarughe http://www.youtube.com/watch?v=eTsPnBlna8s
il video non è mio
e questa per le api regine leggermente meno precisa ma ha il voltauova
http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2289.html
(non voglio fare publicità  ho preso un sito a caso che le vende)
la prima l'ho presa dalla germania dal piano di sotto a quello di sopra sposta 1 grado cosi se si vuol far nascere sotto i maschi e sopra le femmine (ma non vale per le tartarughe che hanno una differenza di temperatura maggiore) l'unico problema è che è impossibile installarci un girauova
se allevassi uccelli mi farei la colibri bird
http://www.incubatrici.it/incubatrici.htm
solo che 2000 e piö euri non ce li spenderei

bella la colibri, 2000 non sono poi cosi tanti dipende da cosa ci devi fare, certo che se la devi ammortizzare con i gheppi ti ci vuole un vita !! a quel punto meglio la cova naturale !!!

Salve,
scrivo solo qui perche' adesso non ho molto tempo....................(tra lavoro, mare, Aquafan, etc. etc... :wink: :) )
Ieri finalmente e' nato uno sparviere :D , nell' incubatrice del mio amico Pippo :!:
Io devo aspettare ancora qualche giorno per sapere.............. :roll: , il prossimo anno o lascio fare tutto a loro (gli sparvieri) e me ne frego senza impazzimenti oppure compero un' incubatrice nuova :wink: :!:
Guardiamo la partita :!:

Ciao, ciao
Claudio

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!CAZZO!!!!!!!!!!SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!E' COME SE FOSSE UN FIGLIO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GRANDE GIANLU!!!!!SI SI SI SI SI SI SI SI.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LE PAROLE STANNO A 0!!!!!!!!!!!!!!! PRIMO GROSSO PILASTRO DA METTERE !!!!!!!! ECCO I RISULTATI TANGIBILI DEL LAVOR SVOLTO NEL SILENZIO MA NELLA CONVINZIONE DI FARE MOLTO BENE!!!!SI SI SI SI SI :p

Purtroppo il piccolo sparviere di Pippo non ce l' ha fatta :( :!:

Adesso Pippo ha 4 buone speranze sotto la sparviera in cova naturale nella sua voliera :wink: .
Speriamo bene :!:

Notte !
Claudio

:(
Dai speriamo in queste altre 4 uova, me lo auguro soprattutto per voi e per la vostra soddisfazione per il raggiungimento di un nuovo successo.

ale

Finalmente uno sparviere mi e' NATO :!: :D :!:
Se riusciro' a farlo grande si chiamera' "Unico", perche' sara' il solo di quest' anno :!:
L' altro uovo (il piu' piccolo di tutti) non nascera' :( .
Altre considerazioni le faro' in seguito :wink: :) .

Claudio

Speriamo sia "unica" ahuahuahuahuahu
Scherzi a parte, speriamo che passi le prime 48 h senza problemi....
Tienici aggiornati :)
Ciao
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto