Salve!
Torno ad aggiornare la situazione dei miei sparvieri.
La vecchia femmina Nikita non mostra ancora nessun segno per la deposizione, me l' aspettavo perche' quest' anno ha meno luce solare, pero' per lei e' ancora un po' presto; il mio giovane moschetto Robin ha gia' iniziato i richiami d' amore verso di me :wink:
.
La mia coppia in voliera ha questa situazione: 6 uova in incubatrice dal 26-aprile sera (ho provato la speratura, ma la luce non permette di vedere forse perche' le uova hanno un guscio spessissimo), il settimo uovo in incubatrice dal 5 maggio (l' ha deposto dopo 5 gioni dal sesto :?).
Poi adesso ha nel nido 2 uova finte (dell' anno scorso piene di silicone) e 3
uova vere sue, mi aspetto e spero che inizi a covare ma ancora non ci siamo.
INCREDIBILE :!: fino ad ora ha deposto 10 :!: uova (credo quasi tutte fertili perche' ci sono ancora gli accoppiamenti) senza l' interruzione necessaria e classica tra le due deposizioni.
Io le avevo messo 5 uova finte per farla covare la classica settimana, ma lei ha deposto continuativamente 10
UOVA :!:
L' intervallo massimo di deposizione e' stato di 5 giorni, ma le ultime 3 sono state deposte a intervalli regolari; ora spero che covi (la cova naturale e' 1000 volte meglio) e che smetta di sfornare uova senno' ci lascia le penne!
Saluti a tutti!!!
Claudio