Riproduzione SPARVIERI

B? non ? detto che debbano essere per forza cinque! Comunque non demordere e vedrai che andr? tutto bene,incrociando le dita :)
Tienici aggiornati
Davide

In realta' non era iniziata la cova per bene :( , oggi ha covato abbastanza bene ma poi stasera per niente bene :( allora son dovuto intervenire ed ho scoperto che oggi ha deposto il 6° uovo.
Stasera ho messo le 6 uova in incubatrice, credo che la prima e la seconda siano troppo vecchie e l' eventuale embrione sara' morto, vedremo ora che succede in incubatrice :roll: :roll:.
Sicuramente ha influito su questo comportamento l' anomalo e largo anticipo della fase riproduttiva e il freddo continuo di queste due settimane, in pratica la sparviera non ha "chiocciato".
Ora vedro' se, non potendo seguire la prassi, la sparviera fara' una seconda deposizione piu' avanti, il tempo c' e' :)   io lo spero :wink:.

Saluti
Claudio

Hola Vincenzino

un difetto della sparviera dipinta?  :wink:

il becco è troppo lungo e grosso!!! ihihihihi  :wink:

A Giovannino, vai a cercare il pelo nell'uovo? Disegno spettacolare.
Ben tornato anche da parte mia.
Un saluto :)

Dinanzi a maestro Giovanni mi inchino....se dice ch'è lungo e grosso...lo sistemeremo.... :D

un saluto

Vincenzo

Salve! :)
Torno ad aggiornare la situazione dei miei sparvieri.
La vecchia femmina Nikita non mostra ancora nessun segno per la deposizione, me l' aspettavo perche' quest' anno ha meno luce solare, pero' per lei e' ancora un po' presto; il mio giovane moschetto Robin ha gia' iniziato i richiami d' amore verso di me :wink: :).

La mia coppia in voliera ha questa situazione: 6 uova in incubatrice dal 26-aprile sera (ho provato la speratura, ma la luce non permette di vedere forse perche' le uova hanno un guscio spessissimo), il settimo uovo in incubatrice dal 5 maggio (l' ha deposto dopo 5 gioni dal sesto :?).
Poi adesso ha nel nido 2 uova finte (dell' anno scorso piene di silicone) e 3 :eek: uova vere sue, mi aspetto e spero che inizi a covare ma ancora non ci siamo.
INCREDIBILE :!: fino ad ora ha deposto 10 :!: uova (credo quasi tutte fertili perche' ci sono ancora gli accoppiamenti) senza l' interruzione necessaria e classica tra le due deposizioni.
Io le avevo messo 5 uova finte per farla covare la classica settimana, ma lei ha deposto continuativamente 10 :eek: UOVA :!:
L' intervallo massimo di deposizione e' stato di 5 giorni, ma le ultime 3 sono state deposte a intervalli regolari; ora spero che covi (la cova naturale e' 1000 volte meglio) e che smetta di sfornare uova senno' ci lascia le penne!

Saluti a tutti!!!
Claudio

Non ti preoccupare che le penne non ce le lascia.Se continua a sfornare uova è perchè lo puo fare essendo nutrita molto bene :)
Speriamo bene,cla.
Facci sapere :)
Ciao
Davide

allora se ti dice bene claudio quest'anno sparvieri in quantità  industriale.........se te ne avanza uno ..................
buon volo

avevo già  visto ieri in prima mattina dei buoni segnali:

femmina nel nido, occhio "spento", becco semiaperto ecc...in effetti credevo proprio che avvenisse ieri la prima deposizione, invece nella tarda mattinata la vidi nelle vicinanze del nido a prendere il sole un po "impallata"...non volli disturbarla e nel tardo pomeriggio mi affacciai dallo spioncino posto sopra il nido per vedere se c'era la novità  e notai pure un pulcino sui rami del nido stesso..sicuramente ce lo aveva portato il moschetto.

Questa mattina già  alle 9 era dentro la cesta con i "segnali" ancor piö evidenti...alle 12 la bella sorpresa del primo uovo!!

Le prossime deposizioni avverranno il pomeriggio/sera a distanza di 48 h l'una dall'altra

Spero che sia la volta buona..l'incubatrice la mettero in funzione appena inizierà  la cova vera e propria ( sul 4-5° uovo deposto )e togliero le uova dopo 7 gg di cova sperando nella doposizione sostitutiva e che poi tutto proceda al meglio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto