Riproduzione SPARVIERI

una sparvierina penso proprio che alla fin fine riesco a trovarla quindi sarei molto felice di sapere che quei due ragazzacci  :D  :D hanno avuto successo  :wink:

Salve e Buona Pasqua!
Oggi 12 aprile Pasqua la mia sparviera in voliera ha deposto il primo uovo :D, e' molto in anticipo rispetto allo scorso anno (4-5-2008) :eek:, troppo in anticipo :(  :!:
Ora non so se il maschio e' pronto a fare il suo "lavoro", comincero' a registrare le immagini al mattino per vedere se ci sono accoppiamenti; di molto positivo c' e' che la femmina non ha avuto la fase aggressiva che invece si manifesto' lo scorso anno.
Speriamo bene :wink:.

Ciao
Claudio

Complimentissimi Claudio!!! :p
Li hai visti accoppiarsi?
se volessi tentare la seconda deposizione, come ti coporteresti?
Grazie

azzzoooooo Claudio
in super anticipo la tua coppia!!

anche la mia coppia sembra in anticipo con la costruzione del nido rispetto allo scorso anno, ma di deposizione ancora nn se ne parla. Il primo uovo lo scorso anno lo depose se non erro verso il 15 maggio!!
Anche io, fino ad ora, non ho ancora sentito i classici "attacchi" della femmina..mi sembra tutto tranquillo per il momento.
Comunque, alcuni giorni fa mi sono affacciato allo spioncino sopra il nido ed ho visto che è stato costruito molto bene e la coppa era già  stata fatta e modellata dalla femmina..come dicevo in altro post, sicuramente sono in anticipo rispetto lo scorso anno...chissà  che non trovi anch'io le uova entro la fine del mese.

In settimana inizio a disinfettare l'incubatrice e posizionarla in zona tranquilla e con poca umidità  relativa...non appena trovero il primo uovo la mettero in funzione per averla poi a regime al momento giusto

Sono 2 ore che guardo in TV la mia coppia di diavoletti, vedo che il moschetto e' abbastanza "interessato" ma ancora lei non si "offre" e quindi non c' e' stato nessun accoppiamento.
Le prossime mattine registrero' le immagini per poi visionarle, se non vedro' alcun accoppiamento tentero' la 2° deposizione; si fa cosi': terminata la deposizione dell' ultimo uovo la sparviera' iniziera' la cova, la si lascia covare per una settimana poi si levano tutte le uova per passarle in incubatrice o meglio ancora sotto una chioccia gallina nana.
Dopo circa 14 giorni dovrebbe iniziare la 2° deposizione che si lascia fare a loro senza toccare niente.

Saluti
Claudio

:D Ore 9.00 ottimo accoppiamento :D  :!:
Anche quest' anno niente 2° deposizione, non devo neanche videoregistrare :wink: :).
Per adesso va tutto benone :D, ma siamo all' inizio, devono andare bene un sacco di cose ancora, cova, etc. etc..............

Claudio

Sono contentissimo claudio :p  :p  :p  :D  :D  :D
Ottimo. Il fatto che anticipino la cova non vuol dire che siano vuote :)
Incrociamo le dita :roll:
Facci sapere se sono buone.
In bocca al lupo
Davisw

Davide,
la cova dovra' essere lunga , costante e senza disturbi, ma ho scritto che si accoppiano :D, quindi teoricamente saranno buone :wink:  :).

Ciao
Claudio

Vai claudio,

speriamo tutto vada per il meglio....altri piccoli temibilissimi cacciatori nel riminese!!  :wink:

sono un po' sparito...ma ritornero!

-D-

immagino che chi so io si stia fregando le mani hihihi

in bocca al lupone Claudio !! :wink:

La mia coppia ora ha 4 uova, la sparviera ancora non cova e domani mattina dovrebbe deporre il quinto uovo e poi iniziare a covare.
Lo scorso anno, da giovane ne fece 6; quest' anno finora la deposizione e' stata molto piu' regolare.
Andiamo avanti :!:

A presto!
Claudio

Salve ragazzi!

C'e' qualche problemino :(, sta ritardando troppo la deposizione dell' eventuale 5° uovo e soprattutto non ha iniziato la cova :(.
Io credo che il brutto tempo e il freddo abbiano in qualche modo bloccato l' estro, se domani non c' e' il quinto uovo oppure non cova dovro' intervenire e spostare le uova in incubatrice :wink:.
Poi probabilmente piu' avanti col caldo faranno una seconda deposizione vera.

Claudio

piö che il 5° uovo mi preoccupa il ritardo nell'inizio della cova  :(
Quanto tempo è passato dalla deposizione del 4°?

B? non ? detto che debba farne per forza cinque!!Poi conosci te i tuoi falchi e saprai pi? o meno, in base agli anni passati, il numero di uova deposte.
Comunque non demordere,vedrai che andr? tutto bene incrociando le dita :)
Tienici aggiornati
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto