Riproduzione SPARVIERI

Il mio astore lo va a prendere al volo in salita verticale senza problemi :wink: .

Quando avevo i vari falconi, non ho mai giocato col logoro :) mi serviva solo per recuperarli, quindi logoro a terra e falco che si posa sopra con grazia :wink: .
Oggi era in programma un pomeriggio con i miei diavoletti, ma piove :( .

Claudio

ahahahah mai giocato col logoro è scuola di falconeria da caccia. credo che un buon lavoro al logoro serva, senza esagerare, sopratutto inizialmente. pero complimenti al tuo astore xchè nn fa poco a prendere un oggetto inanimato al volo, la presa su preda è meno traumatica a livello articolare
buon volo

Oggi pomeriggio, mentre volavo lo sparviere Robin, mi ha telefonato la Forestale per comunicarmi che il 16-3 mattina verranno loro e un tale da Roma della commissione per prelevare alcune piumette ai genitori e a Robin per fare il controllo del DNA.
Come sempre sono in ritardo :((loro) il 16 marzo dovro' prelevare la coppia e spero di non compromettere la poi imminente stagione riproduttiva :(, ancora manchera' un mese alla costruzione del nido e credo di non fare danno.
Oggi il moschetto era altino (140 gr.) ed era meno obbediente del solito, ma filava come una scheggia 8O  :) .
Poi ho volato l' astore e alla fine abbiamo fatto un bel bagno (lui ed io) sotto una pioggia torrenziale :(  :( .

Saluti
Claudio

dddnnn
anche la mia femmina di astore l'altro giorno, di primo pomeriggio e con una giornata tiepida ha cominciato ad allontanarsi sempre di piö, per lo piö in salita verso la collina.
era come in trance, sembrava seguisse una traccia odorosa come si vede nei cartoni animati.
teoricamente il peso doveva essere perfetto.
l'abbiamo chiamata al logoro (era a circa 200 m): dopo un po è venuta giö molto incarabbiata.
niente cortesia (eccezionalmente) grandi artigliate al logoro con cattiveria, e poi via di nuovo.
da quel momento in poi sembrava un harris da dimostrazione: sempre attaccata come un cagnolino, anticipava nel bosco e veniva come una scheggia al pugno. vai a capire che c'è nella testa di sti elfi alati malefici!

con il pelle io uso molto il logoro. quest'anno da ottobre a dicembre ho fatto solo passate.
naturalmente, quando comincio con i rilasci, il logoro non è particolarmente gradito ;)

una bella doccetta nn fa mai male, sopratutto, dopo una bella camminata, tutti sudati. meglio sarebbe se fosse stata calda......ma questo passava il convento no?
buon volo

Ultima settimana di volo per Robin :)anche oggi ha fatto diversi bei "voli" :wink:  c' era anche Dom e ci siamo divertiti :).
Nikita e' gia' a riposo e anche lei in maggio deporra' delle uova :D .
Fra un po' saro' concentrato sulla coppia in riproduzione e poi chissa', se Robin da qualcosa per Nikita.............. :wink:

Saluti
Claudio

Chiedo giusto un'informazione a chi ha già  prodotto rapaci in Allegato A: quanto tempo è passato dalla denuncia di nascita che avete fatto al CFS, all'emissione del documento Cites?

In Italia siamo lenti, ancora non c' e' l' ho :( ............

Ieri ultimo volo del mio sparviere maschio Robin :) e' stato perfetto tutto il pomeriggio :D ,adesso a riposo e poi in muta, non vedo l' ora di vederlo sul pugno con i colori bellissimi di un maschio adulto :!:   :)

Adesso mi dedico alla riproduzione :wink: (speranza), a tal proposito ho rinviato la visita della commissione scientifica per il test del DNA a luglio, in modo di non disturbare in alcun modo la coppietta :wink: .
Giovanni,
ad aprile e' ora di mettere i rametti freschi :p .

Salutoni
Claudio

ho già  riempito il nido di aghi di pino e sopra rametti fini sempre di pino;
sicuramente non serviranno a nulla dato che il moschetto quando è il momento andrà  a raspare e a ripulirlo!

in terra ho già  cosparso lo spazio disponibile con buona quantità  di rametti fini di pino

siamo in attesa di buone nuove, anche se per gli sparvieri mancano sempre due mesi circa

l'incubatrice è già  pronta e testata..devo solo disinfettarla quando verrà  deposto il primo uovo e metterla così in funzione con almeno dieci giorni di anticipo per essere così a regime quando mettero dentro le uova

incrociamo le dita Claudio

Ciao Giovanni, è con estremo piacere che ti leggo. Spero che quest'anno i tuoi sforzi (e quelli dei tuoi riproduttori) vengano coranati da successo.
:D  :D  :D  :D  :D
Per me è interessantissimo leggervi, quindi ti prego di tenerci informati.

:)  :)  :)
Ciao

incrocio le dita giova'  :wink: .... e non solo per interesse personale   :D  :D
Nei prossimi anni mi voglio cimentare con la riproduzione quindi scrivete quanto piö possibile  :)

ale

no, non l'ho ancora ordinato, pero ho parlato con giovanni e con claudio.... se c'è la possibilità  (facendo tutti e debiti scongiuri  :wink: ) ne prendo uno da loro altrimenti mi metteranno in contatto con altre persone che hanno coppie in riproduzione. Voglio prenderlo in italia e possibilmente da persone conosciute  :wink:
Spero in una femmina ma non disdegno un moschetto  :wink:

ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto