Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho già acquistato da oltre sei mesi una incubatrice idonea per uova di rapaci (et altri)
la prima deposizione, dopo una incubazione naturale di alcuni giorni, la passero in incubatrice artificiale...di solito, facendo così, si avrà , nell'arco di 15-20 gg una nuova deposizione sostitutiva, la quale, se avverrà , sarà fatta incubare al naturale dai genitori
X Luca
Flora (2007) e' stata tolta dalla voliera dei genitori a 20 giorni, non potevo aspettare oltre perche' i pellegrini che dovevamo ritirare in Austria erano pronti, l' ho cresciuta un' altra settimana vicino (la vedeva sempre) a Nikita e poi l' ho messa in voliera col maschio Goku (2006).
Il suo imprinting e' rimasto giusto, difatti in voliera chiedeva il cibo al moschetto adulto :wink: .
Poi a maggio 2008 ho fatto fare solo una covata di 6 uova ed e' nato Robin , la primavera prossima non avendo fatto la divisione della voliera se vedro' ancora il maschio impaurito che tarda a prendere coraggio, faro' fare due covate.
grazie tiger!
xo interessante vero che togliendola a soli 20 gg dai genitori e con appena una settimana di "affiancamento" non si sia imprintata!
quest'anno sarebbe bello se riuscissi a prendere lo sperma di robin e fecondare nikita!
o al limite xkè non far covare un paio di uova della coppia in riproduzione a nikita.. avresti 2 possibilità .. e credo che alleverebbe senza problemi senza maschio.. (con altri tipi di uccelli che allevo si fa normalmente...)
Buona sera !
Questa mattina presto Dom e io abbiamo prima fatto un bel giro col suo "socio" :wink:
poi abbiamo volato il mio sparviere Robin
Tutti e due hanno sentito il caldo di una giornata primaverile
il moschetto non ha lavorato male ma ha fatto un paio di divagazioni che non mi sono piaciute nel lontano grande bosco.
La prima volta e' stato attaccato (senza vera cattiveria) da una sparviera , la seconda volta l' ho recuperato con richiamo potente :wink: aggancio al volo e normale discesa a terra, ma poi riparte con quel peso di 103 gr. come se niente fosse e se la porta all' inizio del bosco
Dopo di questo ho deciso che per oggi bastava cosi', troppo caldo :wink: :!:
Per essere onesti.. all'astore gli avrei tirato 2 fiondate con le biglie d'acciaio... :lol: ..
.. mentre il moschetto mi è piaciuto molto,.. nonostante il caldo di una giornata primaverile ha continuato a dimostrare affidabilità che francamente non mi aspettavo da uno sparviere di pochi mesi :wink: .
Ciao.
PS: ovviamente se l'astore va male la colpa è dell'astoriere che non lo mette nelle condizioni giuste per "operare" al meglio o che non tiene conto di determinati fattori... :wink:.. la prossima volta faccio piö attenzione ai dettagli :wink: .. sarà la stanchezza.. sarà la vecchiaia..
io pensavo che i tepori di primavera 8O .....fossero la causa....ma, allora è semplice ...insalata e stinco di ratto in brodo, senza sale e, cinque km di cyclette ad ali aperte....poi vedrai :lol: :lol:
Ah ah ah :lol: :lol: . Fossi in tem dom controllerei i calli sotto l'ala,non si sa mai :lol: :lol: :wink:
Prima che ti diventi anche cieco :lol: :lol:
Buon volo
Davide
Davide e Vincenzo avete ragione.. :lol: :lol: ....
Azzarola Claudio.. il logoro di Robin pesa 450 g... 8O .. se lo prende in volo precipita a piombo.. .
In Proporzione il logoro per l'astorella che arriverà a breve quanto peserà ??? 4 Kg... ???
Per richiamare l'astora ci sarà utile Arnold Schwarzenegger.. :wink: .. Dopo un mese di allenamento l'astoriere sarà piu muscolato dell'astore a suon di lanci del logoro.. :lol: .. :wink: .
Dom,
il logoro e' lo stesso (rosso) che usavo per la mia pellegrina Sakura ora lo uso per gli sparvieri ma lo lancio a terra, non lo faccio MAI prendere loro al volo :!: :lol: :lol: :lol:
prendere al volo un logoro da 450g è impresa che pochi falchi potrebbero fare. io preferisco un logoro leggero si porta meglio e si gira meglio, e nn si corre il rischio di far del male al falco nel caso di recupero o urto in volo.
buon volo
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.