Dom, Il tuo discorso non fa una piega :wink:
Ma ci tengo a precisare qualche punto:
il fatto dell'aggressività di un selvatico è tutt'altro discorso. Loro devono difendere un territorio, devono allontanare qualunque intruso, ecc.
ma ti posso garantire che la mia femmina di gheppio piö di una volta ha steso e messo KO i cugini selvatici che cercavano di intimorirla :wink:
Ovviamente correndo in aiuto dei cugini selvatici non è mai successo nulla di grave per loro
I selvatici hanno un altra ideologia della vita; loro avvisano sempre il nemico o l'intruso con rapidi voli, i nostri selvatici non lo sanno fare perchè non ne hanno motivo. Loro sanno solo uccidere, non sanno minacciare...
Sono convinto che anche un selvatico di cattura ( ricordiamo che è illegale ) addestrato assumerà lo stesso comportamento dei nostri domestici.... alla fine chi fa fatica per nulla?
Il discorso che è paraculo e ci marcia io l'ho sempre detto. Mi fa felice e fesso a tentare di inseguire uccelletti vari, tanto alla fine sa come finiscono i giochi :roll:
Sicuramente i maschi sono meno paraculo... Hanno un altro carattere,quasi piö "indipendente", ma è solo una mia considerazione personale da quello che ho avuto
Sono convinto che il "falso volo" della femmina di oggi sia dovuto alla pioggia e al peso leggermente altino :roll:
Giovedì farà di sicuro meglio ( me lo auguro se no le tiro il collo :lol: :lol: :lol: ).
Io l'ho sempre detto: i gheppietti sono troppo intelligenti 8)
Un saluto
Davide