davidepioltelli
Falconiere Esperto
Grazie dei consigli ale
Il fatto è che non cattura facilmente, è lei che cattura.Punto. Le quaglie volano e anche troppo ma alla fine sai meglio di me come va a finire.... prima o poi si mettono nello sporco e lei dietro a ruota. Ad oggi ne ha fallite 2.
Per quanto riguarda i "selvatici veri" :twisted: li ho abituati diversamente.
Loro sanno che prima di avere cibo devono "cacciare". Se falliscono ( come oggi ) no problem, si devono rimettere subito in ala. Se si posano a terra, idem, aspetto che ripartano, ecc. Se usassi ogni volta una ricompensa con Gea smetterebbe di cacciare e si fisserebbe solo sul guanto :?
Rimarrebbe attenta ad ogni mio movimento ( conoscendola bene ) e questo non mi va!
Preferisco vederla centrata e attenta a quello che parte nelle mie vicinanze...
E se sbaglia subito in ala e alla fine ottiene quello che vuole.
Ognuno poi ha i suoi metodi, quello che conta sono i risultati :roll: :mrgreen:
Claudio: hai ragione, e ogni volta ci casco e lo metto, oramai è un vizio :roll: :lol:
Buon volo
Davide
Il fatto è che non cattura facilmente, è lei che cattura.Punto. Le quaglie volano e anche troppo ma alla fine sai meglio di me come va a finire.... prima o poi si mettono nello sporco e lei dietro a ruota. Ad oggi ne ha fallite 2.
Per quanto riguarda i "selvatici veri" :twisted: li ho abituati diversamente.
Loro sanno che prima di avere cibo devono "cacciare". Se falliscono ( come oggi ) no problem, si devono rimettere subito in ala. Se si posano a terra, idem, aspetto che ripartano, ecc. Se usassi ogni volta una ricompensa con Gea smetterebbe di cacciare e si fisserebbe solo sul guanto :?
Rimarrebbe attenta ad ogni mio movimento ( conoscendola bene ) e questo non mi va!
Preferisco vederla centrata e attenta a quello che parte nelle mie vicinanze...
E se sbaglia subito in ala e alla fine ottiene quello che vuole.
Ognuno poi ha i suoi metodi, quello che conta sono i risultati :roll: :mrgreen:
Claudio: hai ragione, e ogni volta ci casco e lo metto, oramai è un vizio :roll: :lol:
Buon volo
Davide