Falco tinnunculus

Oggi altra divertente giornata di volo, dopo 5 gg passati in voliera causa mal tempo ininterrotto :p
Eolo lo sto iniziando a "domare" senza fargli fare troppo il caxxone, Gea sempre piö spettacolare e super centrata.
Devo constatare che la muta in voliera e il giardinarli fuori sul blocco di 2 mt hanno garantito una buona muscolatura :wink:
Pompano in una maniera diversa dell'anno scorso e le quagliette hanno vita molto piö difficile :twisted: :twisted:
Eolo oggi ha preso quota allontanandosi come al solito, ma si è centrato molto bene ( è al 4 volo quest'anno )dopo due minuti.
Bella picchiata e cattura :twisted:
Gea non sbaglia un colpo. Centratissima a spirito santo sulla testa a circa 15 mt, inseguimento finito nello sporco, con cattura :)
Quest'anno sicuramente godro dei sacrifici dell'anno scorso!!
Buon volo

Davide

:D :D :D ho già  provato qualcosa, la femmina è quella che ha maggiori possibilità  :wink:
Il maschio pensa a fare lo sportivo :lol: :lol:
Buon volo

Davide

Come non detto :roll: :evil: :roll:
Oggi Eolo stesso peso di ieri, ma ha preferito rifare il caxxone :roll: e farmi passare 1h.e 30 min. a cercarlo con la radio e recuperato sul tetto di una casa di periferia, mentre la signora anziana guardava incuriosita cosa ci facesse in quella vietta uno strano ragazzo mentre girava una corda guardando il tetto della casa 8O :eek: 8O :lol:
Ritorno sul campo di volo e faccio volare Gea, che si conferma piö equilibrata e conclusiva :D :D
Falchi portati a casa :wink:
Buon volo

Davide

oggi mi è venuto a trovare cice e abbiamo fatto due chiacchiere mentre portavo fuori i due gheppi.
Il maschio ha avuto un abbassamento improvviso di peso negli ultimi due giorni, apatico e senza forza.... adesso l'ho messo in casa e lo tengo sotto controllo ma non mi piace per niente e se non vedo veloci segni di miglioramento lo porto da brunetti oggi stesso.
La femmina ha svolazzato un po' ma le ho dedicato poco tempo.

ale

ale oggi non ho volato la femmina cosi domani se ci si vede si vola insieme che della tua radio mi fido di piu.. ho volato un po il giovane che dopo l'operazione all'ala si è quasi del tutto ripreso e che essendo imprintato lo vedo piu affidabile e fin'ora non si è mai allontanato.. l'ho fatto partire in un punto abbastanza alto che da sulla vallata.. per vedere se girava un po o se andava a posarsi.. ha fatto un paio di giri poi l'ho chiamato sul logoro e portato a casa.. fammi sapere se il gheppietto si riprende e se domani si vola!

il maschio è in riposo e sembra stare leggermente meglio... abbastanza reattivo e occhio piö vispo. Mi sembra pero che il gozzo scenda molto lentamente anche se per adesso non ha vomitato e le feci visivamente non sono male.
Domani vedo come sta e decido se portarlo dal veterinario; in ogni caso per lui è sicuramente riposo.

La femmina invece conto di metterla in volo.

Anthony ci aggiorniamo questa sera.

il maschio è stabile di peso ma ancora decisamente basso (124 gr).... gli ho appena dato la prima razione di cibo e sembra decisamente piö vispo.
Inizio a pensare che il problema sia la falconiera dove sta insieme alla femmina... ovvero la femmina che lo stressa eccessivamente.
Per qualche giorno resterà  monitorato in casa ma se domani non sale di peso lo porto dal veterinario. Oggi comunque raccolgo un po' di feci e le porto ad esaminare al veterinario vicino casa.

Questa mattina gli ho dato una grossa locusta e 20 gr di petto di quaglia che ha mangiato con decisione, buon segno.
Continuero con quaglia pulita anche domani e poi, se tutto va come spero, un paio di topolini per fare una bella borra.

Vi tengo aggiornati.

ale

Questa mattina aveva ripreso i 10 gr che aveva perso nei giorni scorsi ed è tornato sopra soglia critica dei 130 gr (133 gr per l'esattezza).
Sembra che la crisi sia passata, è tornato bello vispo e vivace.... adesso pero devo trovargli un posto dove tenerlo per separarlo fisicamente dalla femmina che oramai è abituata a stare libera in voliera.

La femmina ha volato domenica e si è comportata abbastanza bene, stesso peso del giorno prima ma piö attenta ai miei movimenti e richiami.... nel prossimo we vado in campo libero per tenerla maggiormente in ala e iniziare a lavorare per portarla in posizione corretta.

ale

Vedrai che si riprende il piccolo ale :wink:
Oggi entro in falconiera e peso i folletti.
Eolo è ancora un po troppo alto e non avendo oggi il tempo di andare a recuperarlo in giro, decido di uscire solo con Gea :roll:
Peso 210, essendo solo al suo 7° volo di questa stagione, decido di non lasciarla troppo in ala. Volo durato 7 minuti circa, falco sempre posizionato sulla mia testa in spirito santo e io che cerco di involare qualcosa, ma invano :roll:
Devo dire che è una grande soddisfazione vedere un falco sulla tua testa mentre cerchi di involargli qualcosa...
Nessun selvatico fattibile e ritorno a casa :)
Buon volo

Davide

il maschietto sta decisamente meglio, ha ripreso un peso di lavoro e soprattutto sembra tornato bello "nervoso" :D :D
Questa mattina mi ero lasciato un'ora per la femmina, ma maledizione era alta di peso. Ieri metà  razione rispetto al maschio per abbassarla un po' e invece questa mattina era salita di 7 gr :x :x
Niente, sono a pochi grammi dal peso di muta e non posso rischiare la giornata di lavoro :evil:

Maremma maiala, vado sempre piö a rilento quest'anno!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto