Oggi pomeriggio sono uscito con la "copla" di gheppi....il maschio lo peso (piö per accorgermi di improvvisi cali di peso, perchè vola PIENO!!!) ed è ok, mentre la femmina è leggermente su di peso (225g).......parto....destinazione campagna che piö aperta non si puo......decido, insieme ad un amico anche lui munito di gheppio femmina, di volarli senza cacciare....c'è un bellissimo vento, piuttosto forte....ottimo per loro e per i loro muscoli!
Inizia il mio amico con la gheppietta, ma non essendo muscolata a dovere si lascia portare lontanuccio dal vento.....buon rientro anche se con affanno
! Nonostante le forti correnti, metto in volo il mio maschietto, che ormai è di marmo....vola da giugno scorso tutti i giorni......appena scappucciato si sgrulla, apre le ali e rimane per pochi secondi a 5 cm dal guanto controvento (libidinoso!!!).....poi parte........batte molto velocemente le ali, si alza di qualche metro sulle nostre teste........passeggiamo per 10 min. in mezzo ai campi, sempre controvento, e lui è sempre esattamente sopra la mia testa....ma ora domina l'elemento....non batte piö....gioca di coda, ed io mi godo quello "spirito santo" tutto per me.....mi guardava e dopo un po ha iniziato ad urlicchiare....forse si lamentava, voleva il logoro!
Fuori il logoro, breve picchiata e gozzo pieno!Domani ci riproviamo!
La femmina, non essendo muscolata come lui , ha fatto due giri richiamandola subito dopo al logoro!
Dovrebbe arrivarmi a breve il pallone per l'addestramento dei falchi.......provero anche i gheppi cosìcchè facciano l'alto volo anche senza vento e termiche!Pigri!
Qualcuno ha esperienza con il pallone?Funziona davvero per portare un falco al volo a monte?
Ciao
Andrea