Ti ripeto Ale, ognuno la deve vedere come vuole vederla...ripeto ancora, mi sono permesso di postare quella foto in quanto (e mi ripeto nuovamente) moltissimi americani, i quali hanno da insegnarci su tutto in fatto di falconeria ed accessori, usano tale accorgimento (o chiamalo come vuoi) sui loro smerigli di cattura (da loro si puo!!
)
"Smeriglisti", specialmente in Italia, ce ne sono ben pochi, quindi, tutto da imparare da loro...
per quanto riguarda la telemetria, come ho pure scritto nel libro, è di vitale importanza nel far volare i falconi..oserei dire piö indispensabile del falco stesso, quindi, da comprare PRIMA (ed impratichirsi) di comprare il falco...poi, si possono mettere tutte le targhette che vuoi..ma non sono daccordo sul sostenere la "targhetta" come di vitale e primaria importanza!!
Da una parte hai pure ragione tu nel sostenere che quì si parla di tutto (di falchi ovviamente) e poco di telemetria. E' vero!!! forse diamo delle informazioni distorte, o non complete. Chi si vuole avvicinare alla falconeria, DEVE procurarsi per tempo di un buon sistema di radiotracking!! è una spesa enorme da sostenere, ma che farà risparmiare molti altri soldi !!!
come ho accennato sempre sul libro, anni fa ero piö temerario..commisi l'imprudenza, rasentando l'imbecillità , di volare sempre senza trasmittente..morale: un bel maschio di astore nordico che è andato a ripopolare i boschi della mia zona!!! spero per lui che abbia incontrato una valida compagna, libera e disponibile agli accoppiamenti.
Per alcuni mesi è stato intravisto quà e la (si notavano i lunghi geti durante il volo), oltre ad aver visionato diverse carcasse e spiumate di gazze e ghiandaie catturate al limitare del bosco.
TELEMETRIA INDISPENSABILE ANCOR PRIMA DEL FALCO