lanticovolo
Veterinario
:roll: Se pensassi questo sarebbe la fine!!!!intendevo solo dire ke, le ferite della pelle, di qualsiasi parte del corpo sono sempre piene di batteri ke entarno nel sottocute; allora , il gentalyn beta io lo utilizzo magari ma con moderazione , sulle punture di insetto.....perke' li' si ke il sistema immunitario deve stare tranquillo e nn fare casini!!!!certamente nn mi preoccupo di 2-3 gg di cortisone ma credo ke , il cort avendo una azione lampo , immediata propria delle sue capacita' antiinfiammatorie , nn sia quello che si cerca su una ferita da disinfettare e non ci interessa solo minimizzare le fasi della flogosi ( rubor , tumor ec....) ma eliminare il perikolo di suppurazione e interessamento di parti anatomike piu' importanti...io sulle ferite preferisco semplici disinfettatnti , magari blandi se la ferita nn e' profonda , piu' aggressivi se la ferita e' profonda e antibiotici sistemici se vengono interessati i tessuti profondi; SE PROPRIO SI VUOLE ELIMINARE IL GONFIORE ALLORA ; CON ATTENZIONE , SI UTILIZZA UN FANS IN MANIERA CONTROLLATA DA UN VET..
Grazie
Grazie