Ciao ragazzi,oggi ritornato a volare dopo qualche giorno di pausa forzata :roll:
Inizio come sempre col piccolo diavoletto Eolo :mrgreen:
E' molto scatenato già sul guanto,freme e non poco. Stare fermo al blocco piö del solito deve averlo annoiato :lol:
Lo lascio e parte subito e in tre secondi prende quota
Lo lascio e decide di andarsene per gli affaracci suoi :? girando sempre piö largo.
Quando non lo vedo piö inizio a chiamarlo vocalmente (ovviamente invano) e muovendo il guanto. Inutile lui proseguiva sempre piö alto,lo seguivo solo col binocolo. Decido la soluzione migliore, lo chiamo roteando il logoro e da lontano lo vedo centrarsi sempre di piö. Quando inizia a essere ben in vista nascondo il logoro e si centra. E' il momento della quaglietta che parte velocissima. Eolo picchia e la segue prendendola a terra. Corro con il mio passo atletico :lol: e tolgo la preda.
Sul guanto il diavoletto si da una pettinata e parte posandosi a terra. Mi allontano lo incito a volce e si alza. Riprende subito quota e questa volta sta centratissimo (fa sempre così: la prima volta va per i fattacci suoi,dalla seconda si centra bene :roll: ). Lo lascio in volo una mezzoretta totale e quando lo vedo bene altano (iniziava ad allontanarsi) lancio altra quaglia. fantastico inseguimento e fantastica quaglia che si mette nello sporco (menomale). Eolo la cerca ma invano. Riparte e io ne approfitto della vegetazione e inizio a battere le siepi. Si muove un merlo col suo richiamo, Eolo lo vede,accenna una discesa ma lo perdiamo subito. Rimane in spirito santo e si allontana alzandosi di quota.
Lo lascio stare e arriva altissimo. Ok di quaglie me n'è rimasta una per Gea. Intanto che penso a questo Eolo non lo vedo piö. Binocolo e lo vedo altissimo. Provo a fare una cosa che mi è sempre piaciuta leggere. :roll:
Roteo il logoro e ....... vedo un puntino venirmi incontro sempre piö grosso
Veniva giö a goccia divinamente. Me lo sono gustato fino all'ultimo metro. Ali chiuse e discesa pulita,fantastica. Mi veniva dritto dritto incontro
Sarei rimasto all'infinito a guardarlo. Non essendo in grado di roteare il logoro
(ed Eolo lo ha capito :lol: ) apre le ali e la coda fermandosi a 5 mt dalla mia testa,lo lancio e si adagia sopra. Buon gozzo e a casa.
E' il momento di Gea che vola discretamente alzandosi non piö di 20 mt. Lancio quaglia che insegue e prende al volo cadendo dall'alto
Gea l'ho volata di fretta perchè finito Eolo arriva un signore su una jeep con dietro una femmina di harris. Mi dice che lo vola non lontano e mi invita a vederlo. Accetto e gli dico di aspettarmi che 10 minuti arrivo
Alle prossime
Davide