Falco tinnunculus

Ciao Als, vista la località  di volo prescelta (purtroppo allagata) stai attento a non stare troppo al palo! :p :p Vedrai che al piö presto torneremo a volare là  insieme, bisogna avere ancora un po di pazienza. :wink: Ciao Emiliano

ciao davide, sono d'accordo con quanto dice dom... se hai tempo non aspettare tempo. Adesso sono belli tonici e allenati e puoi sfruttare queste settimane che ancora mancano alla chiusura :wink:

Le cornacchie per ora non credo che possano essere ancora un pericolo per un gheppio allenato ma fai molta attenzione quando le giornate allungheranno e arriveranno i primi tepori ovvero quando i selvatici inizieranno a sentire i primi richiami amorosi... allora la territorialità  diventerà  piö forte e marcata e gli intrusi saranno sempre meno accettati.
A inizio primavera, vicino casa, le cornacchie attaccano senza paura i gatti e parlo di gatti di campagna e non di micioni di appartamento che mangiano solo crocchette e scatolette :D :D

I "miei" campi di volo in questo momento sono impraticabili ma spero che a breve si possa tornare a volare nella zona di migliarino :wink: in compagnia di emiliano e della sua femmina di harris.
In alternativa mi spostero in un altra piana verso est che offre zone ampie per un alto volo ma che conosco molto poco.

Grazie del consiglio ragazzi :wink:

Cerchero di fare del mio meglio :wink:
Oggi a eolo l'ho fatto tribulare con delle super quaglie. E' stato in volo quasi un ora, ma metà  del tempo lo ha speso cercando a terra e riposando tra una quaglia e l'altra :roll:
Gea ha "cazzeggiato" un po all'inizio e poi si è impegnata per guadagnararsi il cibo.
Tornando al discorso "vera caccia" provero in questi giorni con Gea che è quella a mio avviso piö pronta e decisiva.
Prima pero devo fare ancora un piccolo addestramento particolare con essa.
Inoltre dovro convincerla ad essere un nisus spietato :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon volo
Davide

Ps: ale i nostri voli saranno rimandati all'anno prossimo molto probabilmente,perchè ai primi di febbraio fermo tutti :)
L'importante è che a lucca tutto torni come prima.
Un saluto
Davide

Assolutamente no. Solo che con i problemi che avete avuto penso che le priorità  da voi siano altre!! Tutto qui :)
Non mi sono tirato indietro :mrgreen:
Ciao
Davide

Venite a volare i vostri gheppi qui in Romagna che poi vi mostriamo anche i nostri sparvieri :!:
Invito per Ale e Davide :!:
Per i primi di febbraio, va bene anche il giorno prima di Fermignano (6 febbraio).

Ciao
Claudio

non male come idea, invece di parire domenica per fermignano potremmo partire sabato mattina e farci una due giorni :wink: così vedo all'opera quelle piccole bestiacce :D :twisted: :twisted:

Davide, da me i problemi dell'alluvione sono passati per il momento quindi se riesci a venire mi fa piacere.

ciao

E allora ale rimaniamo come d'accordo :wink:

Claudio: mi piacerebbe molto esaudire il tuo invito ma essendo come periodo molto vicino all'invito di Als temo possa io avere problemi per avere altri giorni liberi da lavoro :(
E se facessimo per fine Gennaio e ci aggreghiamo tutti assieme??

per me va bene.... sentiamo claudio e gli altri se sono disponibili per una due giorni a fine gennaio; in questo caso pero temo che mi sarà  difficile andare a fermignano ia febbraio :(

Alessandro e Davide,
secondo me se venite giu' il 6-7 febbraio e' la migliore combinazione possibile, (caccia chiusa etc. :wink: ).
Il sabato voliamo i gheppi europei e gli sparvieri nei dintorni di Riccione (noi abbiamo il permesso scritto :!: ) poi la domenica ci gustiamo il raduno di Fermignano che e' un bell' incontro tra falconieri e appassionati :) (incontreremo tanti altri del forum).
Naturalmente i vostri gheppi possono volare anche a Fermignano, io credo che portero' la mia Nikita.
A Fermignano ci si diverte sempre :D

Ciao ragazzi :!:

Claudio

Perfetto Claudio, mi sembra la migliore soluzione possibile :)
Ci sentiamo nei prossimi giorni così ci organizziamo.... io nel frattempo mi metto d'accordo con Davide.

ale

p.s. mi occorre una soluzione per la moglie nella giornata di sabato :D :D

als ha scritto:
mi occorre una soluzione per la moglie nella giornata di sabato :D :D

als

la migliore soluzione per la signora è quella di darle in mano la tua carta di credito e mandarla in giro per i centri commerciali di Rimini e Riccione mentre voi andate a volare :wink:

Ale, non c' e' problema, la tua signora andra' con la mia e quella di Dom per negozi :wink: :p e si porteranno pure mia figlia Jessica :) .

Ciao
Claudio

della mia signora mi fido ma meglio non farla cadere in tentazione :D :D
Se poi proprio vuole spendere, almeno che usi la sua :wink:

bene, quindi problema risolto :lol: :lol:

als ha scritto:
della mia signora mi fido ma meglio non farla cadere in tentazione :D :D
Se poi proprio vuole spendere, almeno che usi la sua :wink:

bene, quindi problema risolto :lol: :lol:

als ricorda ke l'occasione fa l'uomo ladro :wink: :)

Oggi bella giornata di volo.
Arrivo sul campo e sfodero Eolo. Parte e complice anche la bellissima giornata di oggi raggiunge subito un' ottima, tra i 50 e i 60 mt :) Gira energicamente per tutta la piana e dopo circa 7-8 minuti (causa il basso peso) inizia a centrarsi altissimo sulla mia testa :p Fantastico. Lo lascio ancora senza servirlo ma capisco che attende con ansia. Quando si riallontana cercando quota preparo una quaglia :roll:.
Ritorna a centrarsi lo chiamo, fischio e lancio. Eolo picchia e la quaglia vola a terra. Eolo fa per prenderla e questa inizia a volare. Eolo la segue e la raggiunge nell'arco di 20 mt,qualche buffo batti becco e conclude l'azione. Tra qualche settimana Eolo rimarrà  senza coda :x :x Ha già  3 timoniere in meno (due centrali e una laterale) e altre tre a giorni si spezzeranno 8O :roll:
D'altronde cacciare comporta questo,specie se fatto male come faccio io :lol: :lol:
Per adesso tengo sempre la coda quando cattura e mangia nella speranza di arrivare a fine stagione con ancora qualche timoniera attaccata :roll:

E' il momento di Gea. Oggi non la faccio partire da subito. Non voglio che si posi sulle solite piante. La trattengo e la lascio in aperta campagna. Prende subito quota stando sui 20-25 mt e la lascio fare. Si centra spessissimo in spirito santo e al momento buono servo quaglia...picchiata e stoccata in aria :)
A differenza del maschietto Gea ha tutte le penne a posto o quasi :D

Alla prossima
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto