Falco tinnunculus

io dopo un prim volo così, darei gozzo e a casa.............ora lui associa gozzo con i30 metri dell'ultimo volo

Scusate l'intrusione.....anche io sono d'accordo con Jeri, 100 mt gozzo e a casa. E se non sono troppo invadente posso chiedere che specie di falchi sono?...

hahahahahahaha gueppi, è che sono.......?

Allora, facciamo così:
Marco, studia ornitologia.
Gianluca, tu l'italiano....:-D

Scherzo........ma mi hai fatti troppo ridere.
Comunque, sono gheppi europei

Parliamo di gheppi europei :mrgreen: :mrgreen:

Ringrazio Jery per l'attenta osservazione :wink:
Il fatto è che faccio quasi sempre una quaglia (agli inizi ovviamente per muscolare la bestia ne facevo anche 5 al giorno :x )ma a volte mi capita di voler strafare e pretendere troppo da Eolo.
Con Gea è diverso,quasi ad ogni volo minimo due quaglie a perdere con cattura perchè lei rimane sempre alla stessa quota che non è mai eccessiva.
Per fortuna Eolo mi consente di fare queste cazz..e :roll: e si diverte sempre anche le volte successive a raggiungere altezze da urlo :p
Grazie a tutti
Davide

Niente...scuse accettate, capita a tutti di sbagliare....specia quando si scrive mentre si sta lavorando e si guarda il forum con troppa fretta e superficialità .

Non preoccuparti marco. Ognuno è libero di esprimere i propri pareri :wink:
Non mi offendo di certo :)
Solo chi vede puo credere!!! :wink:
Buon volo
Davide

non ho ancora visto volare eolo ma 100 mt per un gheppio non sono un miraggio :wink:... ritengo che siano quote troppo elevate per provare a fare falconeria con un gheppio ma, a parte questo, le quote che possono raggiungere sono realmente impressionanti.
Il mio precedente gheppio maschio, dopo il primo anno, raggiungeva senza problemi quelle quote; questo secondo gheppio in uno dei suoi primi voli ha "scollinato" ovvero si è fatto in poco tempo 200 mt di quota.
Stimare la quota da sotto non è facile conoscendo l'altimetria delle colline dove vado a volare ti posso dire con sicurezza che 100 mt per un gheppio non sono assolutamente un problema.... se ci sono le condizioni giuste ci arrivano molto prima di pellegrino.

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto