Oggi ultima giornata di volo " in casa" 8)
Giornata bellissima, 10 gradi e arietta leggera che tira da ovest
Armo il diavolo e parte deciso ma anzichè prendere quota come fa sempre punta un albero e si posa 8O
Dico: strano.... e inizio a immaginare il motivo!! :?
Tempo di pensare e vedo due cornacchiacce puntare la stessa pianta; una di esse fa involare eolo e inizia ad inseguirlo,l'altra dall'alto sferra una brutta picchiata :x :x
Ho visto eolo in difficoltà ,ma puo essere che mi sbagliavo :mrgreen:
Ok,tiro fuori il logoro e inizio a chiamarlo a voce... ecco,mi vede e mi punta deciso. Tolgo il tutto e sale sul pugno
Intanto le cornacchie si allontanano. Piccolo premio e riparte.
Questa volta prende subito quota dalla parte opposta all'attacco subito (mica scemo :lol: ) e sale sugli 80 mt. Lo lascio in ala qualche minuto quando lo faccio centrare o meglio quando si centra (oggi era piö basso del solito di peso) solito rito: lancio e fischio e mi accorgo qualche secondo dopo che quella che ho lanciato era una super quaglia.
Eolo inizia la picchiata, la quaglia vola alta fino a 6 mt, eolo tenta la stoccata ma la quaglia vira, eolo perde terreno e inizia a pompare quando le arriva vicino questa gira ancora di 90° ed eolo perde ancora terreno e da li a poco vedevo la quaglietta dare sempre piö metri al diavoletto :roll: .
Si butta nello sporco ed eolo dietro,corro e lo vedo che mangia
Bel volo e bell'inseguimento degno di una super quaglia.
E' il momento di Gea che con queste belle giornate vola quasi come un maschio :lol:
Oggi altezza sui 50 mt e strepitosa picchiata dalla stessa altezza al lancio della quaglietta.
La quaglietta vedendola arrivare si è buttata in un campo aratato secco secco a causa del vento,Gea dietro spedita e ho visto da lontano una nuvola di polvere (mazza che botta ho pensato). Fantastici voli di entrambi specie della femmina che come già detto inizia a fare sul serio con queste temperature (intorno ai 10 °).
Alle prossime
Ciao
Davide