Ciao india, ciao zagor,
volo gheppi da troppo poco tempo per sapere se ho un falco buono o uno scarso; personalmente ritengo che ogni falco sano abbia qualità tali da diventare un buon falco se gestito da buone mani.
In questi primi anni per me è piö importante provare a capire le reazioni e il comportamento di un gheppio piuttosto che ottenere un risultato apparente.
Con il primo gheppio ho impiegato un anno per metterlo in alto volo, questo dopo poco tempo era già altano e veniva giö a goccia ai miei richiami.
Esperienza, sensibilità , osservazione, umiltà , conoscenza, ecc.... sono qualità che dobbiamo avere e che dobbiamo alimentare nel tempo.
Senza farla troppo lunga, adesso mi dedichero alla osservazione dei comportamenti per trovare la molla giusta. Questo gheppio è sicuramente meno aggressivo del precedente ma ho visto con quale velocità ha staccato dal pugno per agganciare un grosso insetto in volo per dire che le doti ci sono..... è il falconiere che deve saperle usare  :wink:
In merito al video linkato da vincenzo, mi piace vedere il gheppio meno attaccato alle sottane del falconiere Â
Â