Falco tinnunculus

Grandi ragazzi!!!
Si infatti mi sa che lo sto portando troppo al MacQuaglia!!
Il problema ? che non ho pulcini, domattina chiamo Murador e me ne faccio mandare un po', intanto domattina il macellaio del paese mi porta il cuore di manzo, ? molto meno calorico della quaglia e vado un po' di tempo con quello.
Ciao ciao a presto
Max.

maxmazzinghi";p="39105 ha scritto:
...ma IlSardo che fine ha fatto?
Hey Fabio, ci sei ancora? tutto bene?
Ciao Ciao facci sapere.

Eccomiiiiiiii vi seguo sempre!
domani ho appuntamento col veterinario xke la mia piccola sto notando ke sta mangiando di meno ed è un po dimagrita.. xo nn noto nient'altro di strano o di particolare! vediamo cosa mi dice il dottore! poi devo correggere un vizio ke si sta prendendo.. cioè quello di mangiare dal pugno solamente quaglia e il topo serale posso rimanerci le mezz'ore ma nn lo tocca neanche dal pugno! come posso correggere questa cosa..?? xkè perdendoci tempo nn risolvo niente! avevo pensato a levargli la quaglia mattutina cosi magari essendo piu affamata la sera risolvo qualcosa!

mah scusate nn dare mai quaglia ad un falco in addestramento e sopratutto co sto caldo, x forza nn mangia il topino serale poverina, se la sovraalimenti è chiaro che nn la sua risposta nn è pronta e mangia poco e niente la sera. forse se smetti da darle la mattina la quaglia è meglio
buon volo

Concordo :wink:
Io la quaglia la uso molto durante la stabilizzazione del peso,poi uso molto pulcini e topolini.
La quaglia durante i primi voli la uso quando faccio fare buon gozzo (e il giorno dopo riposano) o altrimenti uso le cosce di quaglia che sono meno grasse del petto e mantngono il peso piö o meno costante.
Il sardo,prova a dargli topolini e pulcini una volta al giorno (con sto caldo lo puoi tranquillamnte fare) e vedrai che lo mangeranno. :)
Ciao
Davide

davidepioltelli";p="39110 ha scritto:
Concordo :wink:
Io la quaglia la uso molto durante la stabilizzazione del peso,poi uso molto pulcini e topolini.
La quaglia durante i primi voli la uso quando faccio fare buon gozzo (e il giorno dopo riposano) o altrimenti uso le cosce di quaglia che sono meno grasse del petto e mantngono il peso piö o meno costante.
Il sardo,prova a dargli topolini e pulcini una volta al giorno (con sto caldo lo puoi tranquillamnte fare) e vedrai che lo mangeranno. :)
Ciao
Davide

ah ok! allora almeno per un mesetto niente quaglia verso i primi si ottobre ricomincio un pochetto! io in effetti ero partito con l'idea di fargli fare un solo pasto al giorno..ma qualcuno qua mi ha consigliato fermamente di di dare un pochino di quaglia la mattina facendogli fare 2 pasti! cmq ora ke mi avete detto cosi sto molto piu tranquillo! questo pom cmq veterinario! almeno una volta per un chek up generale c'e la voglio portare!  :D  :D

davidepioltelli";p="39110 ha scritto:
uso le cosce di quaglia che sono meno grasse del petto e mantngono il peso piö o meno costante.

il petto ha le stesse propr. nutrizionali delle cosce in quanto è muscolo soltanto come lo sono le cosce !!
le riserve di grasso si accumulano maggiormente nella cavità  addominale e non sui muscoli, anche se un poco accade, quindi un po di grasso lo troviamo sia sul petto che sulle cosce.
Ovviamente, le quaglie che compriamo non sono selvatiche ma di allevamento in batteria quindi si ha un maggiore accumulo di grasso...basta togliere i filetti di grasso e dare solo la parte magra

Se volete dare due pasti a gheppi et altri, basta dare 1/4 di gozzo di carne magra senza pelo o piume il mattino ed il resto della razione alla sera in base ai risultati di peso che vogliamo ottenere per il giorno dopo

Ciao a tutti.
I voli procedono benone per la femmina che si dimostra nei primi voli altana, mentre il maschio è da due giorni che si posa ai miei piedi come un cane affamato. :evil:
La cosa bella è che vola a 8 grammi in meno del peso massimo (188g contro i 195g) 8O  8O e allo stesso peso una settimana fa mi faceva dannare per partire al logoro :?  Valli a capire!!!!!
Lo sto alzando piano piano e vedro come reagisce :?
Alla prossima :)  :)

Davide

davidepioltelli";p="39140 ha scritto:
Ciao a tutti.
I voli procedono benone per la femmina che si dimostra nei primi voli altana, mentre il maschio è da due giorni che si posa ai miei piedi come un cane affamato. :evil:
La cosa bella è che vola a 8 grammi in meno del peso massimo (188g contro i 195g) 8O  8O e allo stesso peso una settimana fa mi faceva dannare per partire al logoro :?  Valli a capire!!!!!
Lo sto alzando piano piano e vedro come reagisce :?
Alla prossima :)  :)

Davide

il veterianario dice ke è un bellissimo esemplare e ke è in super forma!!! :)
adesso volevo provare a cambiargli la dieta! ke ne pensate un giorno quaglia o pollo e il giorno dp topo??  8O vorrei provare ad alternare cosi!  :roll: :)

Ciao Fabio. :)
Bene come immaginavamo tutti :D
Per quanto riguarda la dieta cerca di variare spesso ma neanche troppo.
Puoi somministrare settimanalmene pulcini,topi,insetti e quaglia.
Non ti concentrare solo su due di questi.
Per quanto riguarda la quaglia o il pollo come dici non sono affatto la stessa cosa;
l'una aumenta il peso (quaglia) l'altro lo abbassa (pollo).
Io ti consiglio di usare pulcini,topi e quaglia che sono già  un discreto apporto di nurienti :wink:
Se riesci dai cibo con pelo tutti i giorni,importante per la borra.
La dieta si basa molto sul peso del rapace.
Se vuoi abbassarlo ti concentri di piö sui pulcini ma mai oltre tre giorni di fila,poi sempre in base al peso deciderai se dare quaglia (per rialzarla un po) o topi.
Ciao
Davide

davidepioltelli";p="39166 ha scritto:
Ciao Fabio. :)
Bene come immaginavamo tutti :D
Per quanto riguarda la dieta cerca di variare spesso ma neanche troppo.
Puoi somministrare settimanalmene pulcini,topi,insetti e quaglia.
Non ti concentrare solo su due di questi.
Per quanto riguarda la quaglia o il pollo come dici non sono affatto la stessa cosa;
l'una aumenta il peso (quaglia) l'altro lo abbassa (pollo).
Io ti consiglio di usare pulcini,topi e quaglia che sono già  un discreto apporto di nurienti :wink:
Se riesci dai cibo con pelo tutti i giorni,importante per la borra.
La dieta si basa molto sul peso del rapace.
Se vuoi abbassarlo ti concentri di piö sui pulcini ma mai oltre tre giorni di fila,poi sempre in base al peso deciderai se dare quaglia (per rialzarla un po) o topi.
Ciao
Davide

ehi davide grazie della dettagliata risposta! :) bhe cmq volevo aumentarla un po di peso visto ke aveva perso un pochino! il veterianario mi ha consigliato di nn abbassarla mai troppo.. xke una volta ke gli cambio il metabolismo poi è difficile tornare indietro......

io vi consiglierei ad entrambi (davidepioltelli e ilsardo) di leggervi attentamente e studiarvi bene il McDermott!! mi sa che avete un po di confusione in testa sul metabolismo dei rapaci e sulla loro nutrizione e su tutto cio che ruota attorno all'alimentazione in sinergia col lavoro  :wink:

Sarà  come dici tu caro giovanni :wink:  :)

Oggi altra giornata positiva :D  specie per il maschio che allo stesso peso di ieri (anzi un grammo in piö :D ) ha volato in volo battuto per un centinaio di metri al suo terzo volo senza posarsi minimamente a terra come ha fatto ieri :)
La femmina anche lei bene.Ora è arrivato il momento di cercare un campo molto piö aperto per dargli possibilità  a entrambi di sbizzarrirsi nel volo.
Buon volo :wink:

Davide

:)  :)
Ti chiedo allora gentilmente se puoi dirmi dove sbaglio.
Non vorrei mettere a rischio la salute dei miei e altri falchi coi miei consigli sbagliati :wink:
Non penso ti scocci scrivere due righe in piö e illustrare il tutto.
Molti mettono la loro idea e poi rimangono col mistero come a dire: hai sbagliato ora arrangiati :(
Passi il buon giovanni che ormai è avanti con l'età  :lol:  :lol:  :lol:  (scherzo ovviamente :wink: ).
Aspetto tue notizie per replicare :D
Ciao
Davide

davidepioltelli";p="39181 ha scritto:
Aspetto tue notizie per replicare :D
Ciao
Davide
per migliorare ; non per replicare   :wink:

vorrai scusarmi Davide se mi intrometto, ma non è replicando ke si impara. :wink:

Vince non alimentare le fiamme :wink:
Replicare,ho scritto bene.
Vuol dire che dopo la risposta replico dicendo la mia,perchè sicuramente giovanni ha preso troppo di mira qualche frase che ho detto e vorrei spiegarmi meglio.
Giovanni è tra i pochi che ascolto alla ceca,anche se a volte ti fa sentire un moschino piccolo piccolo :lol:

Chiedo scusa agli altri lettori.
Avanti coi racconti. :p

Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto