toscano1
Falconiere Esperto
ilsardo";p="38903 ha scritto:[quote="toscano1";p="38902":271jogw7]leggiti un po di biologia dei rapaci!!!
non si puo improvvisare in tutto!!
come sono le feci verdi? il verde è la parte centrale delle feci oppure sono gli urati con le striature verdi?
da quanto tempo è che non mangiava sta gheppia? l'ultimo pasto quando lo ha fatto?
infatti in questi casi c'e poco da improvvisare! sto cercando di contattare il mio veterinario.. ma nn rispondeee!
nn ci ho fatto caso a dir la verità se è solo la parte centrale o no ad essere verde!
cmq nn mangia da ieri sera e ho trovato anke la borra verde! adesso mi ha mangiato un po di quaglia dal pugno....[/quote:271jogw7]
intendevo per improvvisare "tu"...non volermene ma....prima di prendersi un animale qualsiasi andrebbe un po capito con chi si ha a che fare
sai come si svolge la digestione in un rapace? il suo funzionamento? quanti "stomaci" hanno i rapaci e a come e a cosa servono? e il fegato come funziona in questi casi?
se sapevi queste cose puo darsi che non ti potevi preoccupare piö di tanto in quanto, in determinati casi e momenti gli scarichi della bile sono normali!!
quindi, il discorso delle feci e borra verdi non puo essere nulla se si sanno determinate caratteristiche
ovviamente, così senza troppi indizi gestionali e da lontano non si puo sapere e diagnosticare troppo..portalo dal veterinario..ma allo stesso tempo dacci informazioni e delucidazioni di quanto ti ho chiesto
quanto è che non mangiava? o meglio , l'ultimo pasto quando lo ha fatto? cosa hai fatto mangiare prima dell'ultimo pasto? quanto tempo è intercorso tra l'uno e l'altro? ecc ecc