max, usa i pulcini come ti ha detto davide.... lo puoi far mangiare in quantità senza farlo salire di peso così puoi fare anche ripetizioni negli esercizi.
Oggi buon volo anche con il trans.... usciamo nel campo verso le 18,30 e questa volta parte con meno sollecitazioni. Provo a farla andare e anzi mi sposto controvento in un campo adiacente. PAssa sul granoturco, si alza un po' e poi si riabbassa sparendo alla vista. La sento ma ho il sole basso negli occhi e non riesco a vederla.... fino a quando non la sento e la vedo piantata a terra :evil: :evil:
Beh, ho aspettato troppo ma lascio perdere, tanto ho tempo. Mi allontano fino ad un centinaio di metri e la richiamo... subito si alza ma arriva planando :roll: ... il becco è chiuso, il battito è regolare.... ho capito, ci sta provando a fare la lavativa.
Decido di fare una prova.... le prime volte in esterno si staccava a fatica dal pugno, poi una volta arrivati vicino casa era sempre con le ali aperte e si metteva in spirito santo a 20 cm dal pugno. Decido di andare a passeggio in zone totalmente nuove e vedere come si comporta. Attenta ma inchiodata al pugno, anzi ogni tanto stringe pure con gli artigli.
Passeggio qualche minuto e poi inizio a fare ritorno verso il solito campo, ogni tanto mi fermo e la osservo. Mi avvicno ancora e finalmente, arrivato nelle zone dove facevo la filagna, si prepara e stacca da sola.
E come stacca!! alcune battute veloci e decise verso il granoturco e poi inizia a girare salendo velocemente di quota.... beh niente di stratosferico ma i 10-15 m se li fa tutti in un soffio. Poi torna a cercarmi e mi gira sopra, io cammino per un po' ma non voglio perdere l'attimo buono... giro il logoro, lo lancio e lei quasi quasi tenta un attacco in volo.
Bene, il secondo volo è stato buono e pure l'atteggiamento sul lgooro mi è piaciuto.
A terra mangia tranquilla mezzo topo e l'altra metà come al solito viene a metterla in dispensa vicino a me.
Domani si rivola, voglio vedere come si comporta e se decide di partire e di prendere quota... con i rilasci ancora aspetto perchè voglio farla salire ancora qualche grammo di peso e soprattutto renderla piö tonica nel volo battuto.
alla prossima